rossoner4ever
Active member
Si si proprio un dvd...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Visto ieri sera con proiettore (Epson 9100). Leggevo dai primi post che la morbidezza delle immagini dipende dall'ottica Zeiss utilizzata, per quanto riguarda la grana e il rumore di fondo presente sul video che mi dite? Sembra francamente di vedere un dvd, non è stato restaurato per ragioni storiche? Anche la resa cromatica è piuttosto piatta.
E' infatti questo l'intento di un buon processo di restauro.al massimo un restauro finalizzato a preservare tutta la grana e spazio colore dell'epoca...
Il problema è che l hanno chiamata alta definizione... Come più volte detto su questo forum sarebbe stato più corretto alta fedeltà... Forse giudizi senza senso come questo, e tanti altri, ce li saremo risparmiati...Quelle sono immagini minuscole, viste su un monitor di un computer e il rumore è visibile lo stesso. Provate con un vpr due metri di base poi mi ditela conversione da red se avessi un vpr 8k laser!
I predatori dell'arca perduta ha ad esempio una buona resa in bluray dato il restauro ma è anche più recente. Quello di barry lindon lo vedo più com..........[CUT]
io ho 2 metri e mezzo di base...e questo bd si vede benissimo...proprio come si deve vedere...Provate con un vpr due metri di base poi mi dite
Ancora...?, come dicevo un restauro atto a preservare il rumore originario e la resa cromatica piuttosto piatta.
maxscience ha detto:... Ci sono altri restauri di film di quegli anni o poco più che hanno dato un taglio completament..........[CUT]
beh sai ...se dici che Barry Lindon in bd pare un dvd...che ti aspettavi?Che polverone per niente! Siete suscettibili parecchio...
...
Nessuna suscettibilità ;-) La nostra è una passione, vissuta con la sincerità dell'appassionato, a volte magari schietta ma sicuramente sincera ;-)Che polverone per niente! Siete suscettibili parecchio...![]()
Arghhh... Non è rumoreil rumore originario
Il restauro migliore è quello invisibile, il restauro non apporta a nulla più se non appunto il recupero di una situazione di partenza di un' opera. Un restauro che "da un taglio diverso" è un' operazione che interviene nell'opera, quindi è una delle cose più sbagliate che possano avvenireCi sono altri restauri di film di quegli anni o poco più che hanno dato un taglio completamente diverso
Diciamo solo preservare, il resto dimentichiamocelo ;-)Si può dibattere a lungo su cosa preservare e cosa "migliorare"
ci va eccome...e spesso in maniera stupefacentePer film in pellicola girati negli anni del film Barry Lindon la definizione non va molto oltre i limiti di compressione dei bluray.