Visto ieri sera versione a noleggio :
Mai visto niente di simile...niente di meglio intendo!!!
Una qualita' video fuori parametro,con un contrasto,dettaglio,colori,primi piani e sfondi sempre perfetti!Lo so, sono parole non tecniche e generiche,ma e' proprio quello che ho provato per tutto il film.
Io non sono d'accordo ne con le critiche sulla trama del film,che a me ha emozionato in molte situazioni,anche la seconda volta che l'ho visto, e soprattutto non penso sia possibile, col 3d, arrivare a questi livelli di dettaglio, contrasto e colore!! Io l'ho visto molto meglio a casa mia con il mio impianto in firma,ma di gran lunga(al cinema in 3d alla fine mi bruciavano non poco gli occhi!)
L'audio e' fantastico, con un coinvolgimento che raramente ho sentito in un altro bd (tranne forse Il signore degli anelli).Le "voci" della foresta sono meravigliose,e nelle scene concitate(vedi caduta albero della vita),i bassi mi han fatto spostare i soprammobili!

Il dts-hd inglese e' ovviamente un gradino sopra alla traccia ita, con una precisione sicuramente superiore, ma tutto sommato non ci si puo' affatto lamentare della traccia nostrana.
Non sperate su una aggiunta di traccia hd ita nella ultimate edition...non la vedremo mai, nemmeno se andiamo in pellegrinaggio alla fox a Los Angeles!
Video 10
Audio 8.5 (ita), 9.5 (eng)
Film 9