[BD] Avatar

Io l'ho visto 2 volte,e anche la seconda volta non mi ha stancato...
Appena esce in noleggio (aspettando quello che ho prenotato al Blockbuster) lo prendo e lo riguardo e lo riguarderò fino a che non diventerò un Avatar anche io. :D
 
Ragazzi si sa niente se anche noi avremo il cartoncino che ricopre il blu ray di plastica? inoltre chi ci assicura che la codifica video fatta nel blu ray americano rimanga la stessa per noi? un po' come hanno fatto con il signore degli anelli che e' rimasto lo stesso inoltre anche noi avremo audio hd oppure no? a cmq l'edizione estesa di novembre a quanto detto da cameron conterra 40 minuti in piu' non 6 minuti soltanto e cmq in america proietteranno d'estate una versione con 10/12 minuti in piu' soltanto perche' i cinema imax non possono superare una certa durata di film in 3d credo sia circa 170 minuti o forse poco piu'.
 
Cmq pare che noi non avremo l'audio hd cosa si puo' fare per farglielo mettere anche se credo che non ci sia piu il tempo?
 
Anche io mi chiedo se la nostra versione avrà la slipcover come l'edizione USA, non vorrei trovarmi un film del genere all'interno di una misera amaray :rolleyes:
 
Lello nel sito ufficiale che ha postato bluluca non c'e' ma cmq spero sia come dice il sito che hai postato e spero anche che la copertina sia quella americana perche' quella del sito dvd...ecc fa schifo. speriamo per la traccia hd italiana.
 
peccato per la traccia HD in italiano, d'altronde se fate caso ai vari siti che lo smerciano in USA e UK, le altre traccie disponibili sono tutte dts e non lossless, per cui credo che sia solo la traccia inglese originale in HD. credo sia solo provvisoria come cosa, hanno voluto ottimizzare lo spazio a disposizione per il video, e quindi hanno messo la traccia originale in HD e la traccia del paese in cui viene venduto in semplice dts. credo che quando uscirà il cofanetto da 4 dischi in inverno, forse (si spera, ma non ci metterei la mano sul fuoco..) metteranno le traccie HD anche x le "lingue secondarie" ... o almeno lo spero.

io comunque me lo guardo in lingua originale HD, tanto avendolo gia visto, i dialoghi non è che siano fondamentali ... il bello del film è tutto il resto... :eek: :D
 
Secondo me,il fatto dello spazio non c'entra molto neanche questa volta.
La scelta di non localizzare le tracce HD e' una pura scelta delle major,non una costrizione per darci piu' qualita'.
Parliamoci chiaro,e' una vita che anche io faccio crociate contro i mulini a vento per questa questione,ma ormai sono piuttosto rassegnato.
Le major hanno fatto probabilmente una stima di quanta clientela sarebbe davvero interessata alle tracce loseless e quanto inserirle darebbe un boost significativo alle vendite. Sicuramente si saranno resi conto che il gioco non vale la candela.Molto meglio buttarsi a pesce sul 3D,feature che di sicuro ha molto piu' presa sull'utenza di massa.
 
maxrenn77 ha detto:
Secondo me,il fatto dello spazio non c'entra molto neanche questa volta.
Infatti basta guardare le info del BD per capirlo ;)
Versione USA:
Blu-ray file size: 41.80 GB
Bitrate: 28.82 mbps AVC
Total Bitrate: 37.02 Mbps
 
Ma certo,ripeto,qui e' una questione di strategie di mercato.Hanno interesse a implementare solo le feature che a loro portano maggiori introiti\visibilita'.
Se pensiamo che anche molti appassionati ed esperti di questo forum,ancora non hanno una catena adatta alle tracce HD,secondo voi qual e' la percentuale dell'utenza comune pronta a vedere le loseless localizzate come un incentivo all'acquisto? E questo anche nel caso di un titolo evento come Avatar.
 
Si questo può essere vero in parte visto che la maggior parte di gente che c'è in giro non sa nemmeno cosa sia l'audio HD ma tanto meno non sa cosa sia il BluRay...
Anche se al momento attuale la codifica lossless in Avatar non sarebbe servita a nulla vista la cultura generale delle nuove tecnologie, ciò nonostante non vedo perchè non inserirla, o almeno farlo in questo film.
Anche se chi non ha oggi un ampli per le nuove codifiche potrebbe averlo fatto un domani e godersi Avatar codificato con audio HD.
La verità e che Fox e compagnia bella non vogliono loacalizzare le codifiche HD perchè preferiscono speculare il più possibile e Avatar anche in questo caso non fa eccezioni...
Quando fra qualche anno (e me lo auguro vivamente) Avatar uscirà con codifica audio lossless ci sarà qualcuno e più di qualcuno che tornerà a comprarlo,e Fox e compagnia bella lo sanno benissimo!
 
Si ma scusate, pochi o tanti il mercato lo facciamo noi...io trovo incredibile che un film del genere (ricordo che su Sky hanno fatto ore e ore di speciali sulla lavorazione, sulle tecniche, ecc, ecc) esca SENZA EXTRA...sull'audio HD localizzato non mi ci metto neanche, ma senza extra mi sembra a dir poco scandaloso...é un film che fonda il suo successo sull'essere pensato e girato in 3D, nuove tecniche, anni e anni di progettazione, ecc, ecc...e nel disco solo il film, nient'altro...quando si sa già che tra qualche mese esce la versione tutta piena di roba

Il problema é che tanto batterà tutti i record di vendita, quindi fanno benissimo a fare uscire un'edizione ogni due anni offrendo sempre qualcosa in più perché tanto la gente lo ricompra
 
beh, se non altro si sa già che a fine anno uscirà la versione extra-lusso, per cui, chi lo acquista ora non può certo lamentarsi che la versione liscia sia priva di extra: FOX tende a guadagnarci il più possibile, se la gente lo compra ugualmente adesso, allora fa bene a venderlo in due "tranches" :fagiano:
 
speriamo piuttosto che non ci siano problemi di compatibilita': la philips ha gia' fatto un firmware per il 9500 solo per permettere la lettura di'Avatar', quindi qualche problema c'e'.... sperem:(
salut
 
Top