[BD] Avatar

Nicholas Berg ha detto:
...praticamente sono un povero illuso...
... :asd:




... comunque è assurdo. cioè una nuova versione per 6 minuti.
... ma non facevano prima ad inserirla fin da subito e morta lì??? una versione al cinema, una versione in disco e stop.... tutti felici e tutti contenti... troppo facile??? :mbe:
 
per quanto mi riguarda il 3d con gli occhialini non mi avrà mai....:D aspetto display autostereoscopici con buona affidabilità e con problemi di angolo di visuale risolti....
 
Anch'io dicevo così, poi però da quando ho visto la resa del Samsung da MW sono veramente perplesso nel senso che mi sembra un gran bel vedere, considerando che siamo ai primissimi modelli e si può solo migliorare...
 
E dovresti vedere i Panasonic... (dovrei vederli pure io , a breve :D )

Però penso che il BD 2D di Avatar avrà qualità video superiore a quello 3D , almeno fino a quando introdurranno dischi più capienti...
 
Appena visto sul plasma.

Vorrei formulare giudizi pacati e razionali ma mi è impossibile.

Esaltata dal -contenuto- delle immagini, la qualità video è -oltre l'inconcepibile-. Ogni frame, ogni pixel, trasuda magia.
La stessa che rende questo film un'elegia del meraviglioso come per me non s'era mai vista.

dovevo vederne qualche scena: l'ho visto quasi tutto, col magone. Per me solo il pezzo in cui Sully comincia a correre sfiora il commovente. La scena del volo (dopo la scalata) è già un'apoteosi. E non siamo che a metà.

Non ci sarà il 3D ma la ricchezza "insostenibile" delle immagini, il dettaglio, il nero, il "razor" compensa con gl'interessi. E' come rivedere il film per la prima volta.

Ah, e l'audio inglese non è da meno: aspettate di sentire la potenza del fronte anteriore e la precisione/dinamica dei posteriori.

Come avevo anticipato, le scene più "umane" sono palesemente digitali: ma la resa è comunque, ed a suo modo, fantastica. Si notano giusto certe inquadrature più morbide, ed alcuni sfondi "mossi" nelle scene della mensa. Per il resto un delirio visivo: questo disco venderà milioni di copie e spronerà chiunque lo veda a passare all'HD. Quando si potrà vedere in 3D con questa qualità... beh non oso immaginare. Forse non si potrà più nemmeno parlare di "cinema".

L'edizione è quella francese, senza audio ita. Ordinata ieri l'altro da Amazon.fr con spedizione normale, è arrivata questa mattina, a tempo di record. C'è anche il DVD, incluso però in una bustina di cartone, lo slipcase esterno ed un foglietto con il codice per accedere ai contenuti online.
 
Ultima modifica:
Ho preso l'edizione tedesca Limited Edition singolo disco (senza italiano)su amazon ritirato da mio fratello,volevamo vederne qualche scena ma la spettacolorita' del video ci ha incollati allo schermo piu' a lungo del previsto,sicuramente il numero 1 dei miei 200 titoli BD sul lato video,DartDVD non esagera affatto nella sua descrizione che condivido al 200%.Questo disco sta' polverizzando parecchi record. :D
http://www.hollywoodreporter.com/hr...od+Reporter+-+News)&utm_content=Google+Reader
 
Daniel24 ha detto:
Anch'io dicevo così, poi però da quando ho visto la resa del Samsung da MW sono veramente perplesso nel senso che mi sembra un gran bel vedere
Quoto: l'ho visto propio oggi :eek:
Non oso immaginare guardare Avatar.
 
Anche su proiettore esperienza fantastica. Ovviamente è più palese l'origine digitale del film e dispiace (si fa per dire) l'assenza di quella granina fotografica della pellicola, che io adoro. Comunque l'immagine non sembra processata e nonostante questo è pulitissima e senza la minima scia. Per il resto, la resa è compatta, i colori molto accessi ed il nero sublime: infatti le scene notturne acquistano una tridimensionalità formidabile. Certi primi piani dei Navi, poi, suscitano una meraviglia che mi piace immaginare simile a quella provata dai primi spettatori dei film dei Lumiére.

Da ribadire infine la qualità dell'audio inglese. Cioè, anche senza impianto HD, la secchezza/nitideza/ampiezza del fronte anteriore è spettacolare, ed i posteriori non credo d'averli mai sentiti così precisi e definiti. Su AVS lamentavano un volume un po' basso... ma sinceramente non m'è parso di dover alzare più del solito per avere una resa "tuonante"...
 
direi che anche la rece su bluray.com lascia poco spazio ai dubbi sulle qualità tecniche del BD: eccellenza oltre ogn limite.
ais001 ha detto:
... ma porc, ora che volevo prendermi il BRD che esce.... tocca aspettare e vedere che diavolo fanno di nuovo a Natale??? :mbe:
... ma che two balls!!!! :(
Io aspetto cmnq l'edizione di fine anno: nel caso in cui si degnassero di localizzare in HD mi prendo la Ultimate o come si chiamerà, al contrario andrò di versione liscia
 
Ultima modifica:
un piccolo riassunto delle recensioni..

http://www.cinemasquid.com/blu-ray/movies/details/avatar?movieid=13230&locale=all

Tutto chiaro per il lato audio/video, l'unico dubbio rimane sulla qualità artistica del film, come si evince anche dalla prima colonna: per carità un discreto film, ma che mi ha lasciato poco o nulla.
Dal pdv di disco demo non si discute, anzi, facilmente a breve si troverà a buon prezzo viste le infinite edizioni che faranno.

il sito che ho indicato come link non è male, per ciascun titolo permette di vedere in un colpo solo tutte o quasi le rece.
 
Top