Appena visto sul plasma.
Vorrei formulare giudizi pacati e razionali ma mi è impossibile.
Esaltata dal -contenuto- delle immagini, la qualità video è -oltre l'inconcepibile-. Ogni frame, ogni pixel, trasuda magia.
La stessa che rende questo film un'elegia del meraviglioso come per me non s'era mai vista.
dovevo vederne qualche scena: l'ho visto quasi tutto, col magone. Per me solo il pezzo in cui Sully comincia a correre sfiora il commovente. La scena del volo (dopo la scalata) è già un'apoteosi. E non siamo che a metà.
Non ci sarà il 3D ma la ricchezza "insostenibile" delle immagini, il dettaglio, il nero, il "razor" compensa con gl'interessi. E' come rivedere il film per la prima volta.
Ah, e l'audio inglese non è da meno: aspettate di sentire la potenza del fronte anteriore e la precisione/dinamica dei posteriori.
Come avevo anticipato, le scene più "umane" sono palesemente digitali: ma la resa è comunque, ed a suo modo, fantastica. Si notano giusto certe inquadrature più morbide, ed alcuni sfondi "mossi" nelle scene della mensa. Per il resto un delirio visivo: questo disco venderà milioni di copie e spronerà chiunque lo veda a passare all'HD. Quando si potrà vedere in 3D con questa qualità... beh non oso immaginare. Forse non si potrà più nemmeno parlare di "cinema".
L'edizione è quella francese, senza audio ita. Ordinata ieri l'altro da Amazon.fr con spedizione normale, è arrivata questa mattina, a tempo di record. C'è anche il DVD, incluso però in una bustina di cartone, lo slipcase esterno ed un foglietto con il codice per accedere ai contenuti online.