Plutogiò ha detto:
...Io però volevo fare una notazione dal punto di vista artistico: premesso che mi è piaciuto, trovo che l'estrema caratterizzazione data ai personaggi, soprattutto ai protagonisti, sia stata una scelta precisa ed "ironica" del regista, che peraltro ci ha già abituato a questa tipologia di "caracter"....
Quoto. L’irriverente Baz Luhrmann - basta vedere Moulin Rouge (
un BD, quando lo faranno, che prenderò anche solo con traccia english) - ha sempre un occhio disincantato e ironico. Lui stesso ha dichiarato di citare film come Via Col Vento. Ma lo fa alla sua maniera, con immagini, spesso, volutamente finte e molto cariche che, a tratti, sembrano delle foto in HDR (High Dynamic Range).
A me è piaciuto parecchio. Non è un capolavoro ma mi pare un ottimo prodotto molto ben recitato (N.Kidman è mostruosamente brava!) e narrato con gusto.
Video, in certi punti davvero sbalorditivo, ma non di riferimento.
Audio, non ne ho idea perché vivo in campagna e per poter sentire bene con la finestra aperta, devo stare in cuffia che, per quanto ottima, non rende la spazialità.
Unico difetto di fruibilità: certe immagini sono talmente articolate e complesse che non capisco come si possano “leggere” in tutta la loro ricchezza su uno schermo tv anche di 60’.
Nota dolente…silicone: purtroppo, Nicole Kidman si è massacrata le labbra!
Ora io dico, per un'attrice soprattutto di quel livello, il viso è “la sua azienda” anche perché, in primo piano al cinema, viene ingrandito migliaia di volte...possibile che non si accorgano quanto sono orrende le siliconate? Accidenti alla vanità! Lei era bellissima...adesso sembra che l'abbiano presa a pugni in bocca! :incazzed: