[BD] AUSTRALIA

Errori di messa a fuoco su alcuni primi piani (vedasi faccione di Wolverine a circa 1h07, dove invece di essere a fuoco il viso lo è l'orecchio...) creano una strana alternanza della fotografia, da razor a più morbida. Transfer in ogni caso eccellente.

Oscena, imho, la voce data a Jackman.
 
Visto ieri sera per la prima volta questo bel film, nonchè MAGNIFICO bd.. Il film non è proprio corto, anzi, ma scorre benissimo in un intreccio d'amori diversi sullo sfondo della seconda guerra mondiale.. Bellissimo anche il tratto aborigeno che viene dato al film e la denuncia delle "generazioni rubate".

Il video: Che dire?? Se non è il miglior BD che ho visto, è sicuramente nella top five, complice una fotografia letteralmente da sogno, che a volte è talmente bella che diviene in-credibile... Sicuramente sarà stata usata una tecnica molto simile a quella che in fotografia viene chiamata HDR (High Dinamic Range), e questo lo si capisce dal colore non proprio azzurro del cielo, e dal forte contrasto che hanno le immagini.. Pur essendo usata con destrezza questa tecnica che ripeto regala immagini da sogno, ha a mio avviso il piccolo difettuccio come dicevo prima di rendere evidente che l'immagine non ha un colore naturale, da questo quell' in-credibile usato sia in senso buono che nell'accezione di poco credibile.. Ho notato qualche scena sfocata e qualche scena invece con del rumore video,ma niente paura poichè fa tutto parte del girato e le scene in questione si contano sulle dita di una mano... L' audio italiano mi è sembrato molto positivo, limpido e preciso sia nei dialoghi che nelle scene del bombardamento. Di molto superiore però l'audio originale (e penso fosse scontato).. In sintesi bd e film viaggiano all'unisono regalando in quasi 3 ore quelle emozioni, quei colori che solo un libro (in questo caso un romanzo storico) può dare.

Voti
Video: 9,5
Audio ita: 8
Audio eng: 9
Film: 8,5/9 (parere personale)

Vivamente consigliato
 
Bel film, classica stoiria d'amore ma in un contesto originale e ben realizzato

Video ottimo, che riesce a dar maggior rislato alla splendida fotografia e alle suggestive location australiane

Audio ( italiano ) ottimo sia nei dialoghi che negli effetti

FILM 8
VIDEO 9
AUDIO 9
 
Veramente una storia ben riportata sul grande schermo, cast eccezionale.

Il comparto video buono/ottimo, un pò altalenante in alcune occasioni.
Primi piani nitidi dettagliati presenti in molte scene, bella colorimetria, illuminazione elevata nelle scene diurne ma dato le location come non potrebbe esserlo? In alcuni riprese in campo lungo appare una certa rumorosità video.
Alcune scene notturne mostrano un certo calo con un aumento della rumorosità video, altre invece sono ottime.
In alcuni frangenti si notano gli sfondi ricreati con la C.G., nonostante tutto sono molto ben realizzati.
Voto: 8,5

Il comparto audio un DTS 5.1 di ottimo livello, dinamica buona, ottimizzata molto, ma molto bene per l'ascolto home, chiaramente non è elevatissima, meglio così, altrimenti il troppo divario crea problemi nel regolarsi il volume per la visione.
Dialoghi naturali, riprodotti ottimamente.
Il sub; che dire, sismico!! Nei momenti in cui entra in campo esprime tutta la sua possenza, veramente strepitoso il canale LFE durante lo spostamento delle varie mandrie, trema tutto come se stessero veramente arrivando.
Voto: 8,5

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta definizione. SAT64 APPROVES!
 
Top