[BD] Armageddon

Dipenda dai gusti.
E ricordo che la qualità artistica non è oggettiva ma tutt'altro.
Quindi non esistono film belli o brutti in senso assoluto ma ognuno li giudica sulla base dei propri gusti.
 
Ok,ok va bene,non parlo piu'...semplicemente per me la parola capolavoro e' da accostare ad opere di spessore e pietre miliari.In casi come questo basta dire ottimo film di genere.Chiudo qui il parziale OT.
 
peraltro pur essendo armageddon un buon film ...c'è da dire che lo stesso anno uscì deep impact che per me gli era superiore e non di poco....comunque due film di genere divertenti e fatti bene...
 
Anche secondo me nel suo genere Deep impact e' superiore,con meno botti inutili e minor retorica sbrodolona filo americana.
 
Gran bel film di Michael Bay, adoro il suo stile e quindi ho adorato anche questa pellicola gia'dai tempi della sua uscita. Il blu ray è stata una piacevole sorpresa, il quadro video è ben dettagliato ma senza arrivare mai all eccellenza, è presente un po di grana ma mai fastidiosa e gli effetti speciali sono piu che dignitosi nonostante l età del film. insomma do un 8,5 al video e un 8 all audio (buon uso del sub e ,a parte la voce inscatolata a inizio film , anche i dialoghi sono abbastanza puliti) . voto al film 8,5
 
Film che rivedrei ogni giorno ,poi in bd è uno spettacolo :)
La scena finale è un cult :)
AUDIO:9
VIDEO:9
FILM:8,5

ot,inglesino e robersonic avete un mp ,scusate l ot :)
 
Finalmente ho trovato il tempo ed il modo di rivedermelo (il BD l'avevo da mesi.... ma non l'avevo mai aperto...... il film non lo vedevo da tanti tanti anni).

Il film è noto: un divertentissimo, fracassone, pop corn movie, con tanto di smaccata infarinatura retorica USA ..... tra l'ingenuo e l'insopportabile.

I dialoghi e la sceneggiatura alcune volte segnano il passo.... (specie nelle scene sull'asteroide ci sono alcune scenetirate via alla men peggio) ma, tant'è, ci si può stare.

Però, a differenza di altri film di tal tipo, è un film che diverte e che coinvolge, ovviamente a patto di non prenderlo sul serio.

Liv e Bruce (nonostante il pessimo doppiaggio di quest'ultimo) reggono benone (e non era facile, perchè si poteva scadere nel banale) e compensano pure la prova della faccia inespressiva di Ben ....

Poi la colonna sonora è azzeccatissima, che si avvale del contributo del papà di Liv.... vale il biglietto del film (od il costo del BD).
Chiunque pensi al film pensa a "I Don't Want To Miss A Thing" degli Aerosmith ;)

Passando al BD: francamente l'ho trovato ottimo.... considerata l'età e la preponderanza di scene scure nella seconda parte regge benissimo.

Anche l'audio nostrano, tutto sommato, va benone (voce di B. Willis a parte).
 
Purtroppo ci fu lo sciopero dei doppiatori proprio in quel periodo. E la voce di Bruce Willis fu addirittura doppiata da due attori differenti.
 
marcocivox ha detto:
Purtroppo ci fu lo sciopero dei doppiatori .... la voce di Bruce Willis fu addirittura doppiata da due attori differenti.


Non lo sapevo: ma ciò che mi dici conferma le incongruenze che ho rilevato.
 
Che dire: 2 ore e 1/2 di grande divertimento. Il miglior Bay che unisce il fracasso al divertimento (Buscemi su tutti!!!)... da vedere e rivedere: un top nel suo genere

Il BR è poi uno spettacolo: cinema allo stato puro, primi piani dettagliatissimi e taglienti e prima parte da 10.
Colorimetria spintissima che è un piacere (vedere il rosso delle tute alla partenza).
Sull'asteroide la situazione si complica ma regge bene
Audio promosso a pieni voti, soprattutto nelle prime scene dei detriti. Colonna sonora da urlo (come Liv:eek: )

Un MUST!!!!
 
Ieri ho voluto fare un salto nel passato, rivisto per la prima volta in bd, film godibile non annoia per niente.
Lato tecnico:
Video 8.5 lo trovato buono per quanto è vecchio colori e dettaglio più che buono in alcune scene ho notato dei cali ma niente di grave
Audio qui farei due distinzioni ho ascoltato la traccia DD ita la prima cosa che mi ha colpito sono i dialoghi terribilmente inscatolati e un pò bassi, oltre alla voce curiosa di "Bruce" audio effetti e colonna sonora notevoli! quindi darei:
Audio dialoghi 6
Audio resante 8.5

Trama 9 piaciuto lo rivedrei volentieri certo è un'americanata un pò "pompata".... (imho)
 
Sarò breve: questo film secondo me è un CAPOLAVORO, nonchè la miglior produzione di bay.
Chi l'ha detto che un film per essere epico deve essere necessariamente realista? Ci sono decine di produzioni considerate pietre miliari che non lo sono affatto. In Armaggeddon troviamo un ottimo cast, una bella storia, effetti speciali a gogo e, non per ultima, una bellissima colonna sonora, il tutto condito con il carisma strepitoso di Willis.
Ci sono capolavori del cinema che ho faticato a vedere per più di 1-2 volte mentre devo dire che questo film, a distanza di 10 anni, l'avrò visto (solo e in compagnia) almeno una decina.
Tornando sul piano squisitamente tecnico, pur non avendo un impianto av stellare ho avuto modo di apprezzare il grandissimo miglioramento rispetto all'edizione dvd, che pure era una delle migliori al tempo (dvd doppio lato da girare a metà film).
L'audio mi pare molto buono, come devo dire lo era anche in precedenza (ho notato la sensazione di inscatolamento dei dialoghi nella sequenza iniziale ma forse è una cosa voluta).
Insomma...un'americanata? Può essere, ma IMHO una delle migliori
 
Sarò breve: questo film secondo me è un CAPOLAVORO, nonchè la miglior produzione di bay.
Chi l'ha detto che un film per essere epico deve essere necessariamente realista? Ci sono decine di produzioni considerate pietre miliari che non lo sono affatto. In Armaggeddon troviamo un ottimo cast, una bella storia, effetti speciali a gogo [CUT]
infatti, chi lo dice? c'è tutta la filmografia fantascientifica a comprovarlo. inutile citare le pellicole che ne hanno fatto la storia elevando il genere, e allo stesso tempo trascendendolo per parlarci di ben altro.

Ci sono capolavori del cinema che ho faticato a vedere per più di 1-2 volte mentre devo dire che questo film, a distanza di 10 anni, l'avrò visto (solo e in compagnia) almeno una decina.
questa frase, perdonami, lascia il tempo che trova. anche perchè Armgeddon è lontano anni luce dall'essere un capolavoro, è discreto intrattenimento che parte bene con personaggi davvero divertenti e carismatici, per poi trasformarsi in una baracconata a stelle e strisce, addizionando retorica a go go spudorata senza il minimo spessore contenutistico nonchè narrativo, e uno script tutto grida, pianti e battutine sarcastiche. per non farsi mancare nulla, come ciliegina sulla torta, è presente anche il ricatto da lacrima facile. poi, tecnicamente è un buonissimo film e soggettivamente può piacere (molto) ma se volete gridare al capolavoro fate pure, evidentemente ve lo meritate.
 
E' un film che rivedrei sempre...ieri ad esempio lo davano su Sky e mi sono visto l'ultima mezzora anche se lo avevo visto da poco...

Per quanto concerne la disquisizione artistica, a me dà sempre un po' "fastidio" (tra virgolette, perché poi alla fine mi interessa relativamente) quando leggo giudizi molto sprezzanti come l'ultimo di mickes riguardo questi film commerciali, ma tant'é

Personalmente per me é un capolavoro del genere, non in termini assoluti ma del genere imho sicuramente
 
Mi scuso allora se mi sono espresso male, e ribadisco che si trattava di un mio parere personale.
Io intendevo dire, proprio come Daniel24, che si tratta di una capolavoro nel suo genere. Ora, da qui a gridare che sia meglio di Blade Runner, Alien, Star wars ce ne passa, ma vorrei sottolineare come in queste cose non c'è mai un riscontro oggettivo, ma molto personale. Per esempio fra alien e armageddon, a me è piaciuto molto piu il secondo e non penso di poter essere accusato per questo, ne trovo da ridire con chi pensa l'esatto opposto.
Mi scuso ancora per l'off thread ;)
 
Top