[BD] Armageddon

io non ho dato per scontato che sia un problema di compressione, questo non lo so ho solo fatto un ipotesi all'inizio, so solo cosa vedono i miei occhi (e ne ho visionati tanti di BR ne ho quasi 150 su il mio hd82 su base di 2.44) , ossia un effetto tipo grana mooolto invasivo , al limite certe volte dalla pazienza... non e' la grana fine a "puntini" di che so, minority report o 300,che ad alcuni puo' dar fastidio ma che si vede (forte anche della ottima definizione) che e' una scelta voluta, qui alle volte sembra tutto molto "impastato" soprattutto sugli sfondi complice la non ottimale definizione del master di partenza.(forse la causa primcipale a questo punto)

insomma per tirarla corta, e' senzaltro un buon BR , se vi piace il film un upgrade forzato, ma mi aspettavo sinceramnete di piu':)
 
Ultima modifica:
alpy ha detto:
Sai se c'è qualche link "ufficiale"?
Il master originale del film è andato distrutto a causa di un incendio. Ecco perchè hanno dovuto crearne uno nuovo ;)
Considerando il processo utilizzato (anamorfico), la fotografia e lo stile di Bay direi che questo BD rispecchia fedelmente l'originale.
Paragonarlo a Braveheart o altri trasferimenti non ha senso.
 
Guarda qui l'unica cosa che non ha senso e' di parlare di qualita' video di un BR senza averlo visto, ma affidandosi al sentito dire e a degli screen trovati su internet.

Compralo e poi ne parliamo.;)
 
Su questo non ci piove. E ripeto che se stasera lo trovo e "prendo coraggio" lo compro ;).
Però al di la delle recensioni che li accompagnano, i capture a mio parere possono essere abbastanza indicativi. Non per tutto, intendiamoci.
Però onestamente se avessi letto solo il tuo parere senza averli visti, avrei aspettato ancora un pò a prenderlo.
Non perchè lo hai denigrato, ma perchè sono abbastanza selettivo nella scelta.
Tutto sommato i capture mi convincono. Se poi lo troverò una schifezza pazienza. Mercatino.
By
 
Ultima modifica:
preso(una vera rapina bisogna dirlo...è ora che buenavista-disney si svegli...sono rimasti solo loro con questi prezzi assurdi)...stasera darò una occhiata...sono proprio curioso...ziky scusa hai altre scene oltre a quella del capitolo 12 da suggerirci?
 
lo sai benissimo che è un modo di dire...lo stesso modo di dire che si legge nei post dei bd disney....ovvio che nessuno mi ha puntato la pistola alla tempia...ma non è che l'unica protesta sia non comprarlo...(altrimenti sembra quella barzelletta di quel tizio che se lo taglia per fare dispetto alla moglie:D )...
 
Si stavo scherzando...diciamo che in questi casi la soluzione non é non comprarlo, solo aspettare qualche mese una calata del prezzo come spesso succede;)
 
magari i simpaticoni della buenavista non mollano il colpo, e' da non so quanti mesi , forse + di un anno, che aspetto il calo della mitica tripletta action , con air-the rock-face off , ma niente sempre a 24.9 stanno!!! se li vuoi bene se no ciccia!!!:D
 
Con Air l'ho preso a 10 euro usato...The Rock ancora non l'ho preso, posso aspettare tanto ho visto praticamente la metà dei BD che ho in collezione;)
 
luctul ha detto:
ziky scusa hai altre scene oltre a quella del capitolo 12 da suggerirci?

ma a memoria non mi ricordo adesso, ti prendera' gia' un colpo appena parte con la sigla Touchstone Pictures con qualita' DVD...:p
 
@-daniel24-poi esce fuori catalogo:D da quando mi fregò tron in dvd (aspettavo un calo...ed è sparito...+ risparmio di così)non mi fido molto ad aspettare oltre un certo limite
 
ZIKY ha detto:
... ti prendera' gia' un colpo appena parte con la sigla Touchstone Pictures con qualita' DVD...:p
ma io stasera non me lo guardo tutto...solo alcune scene(compresa quella che hai citato)quindi la sigla la schivo:D
 
Allora, come promesso, l'ho accattato e ne ho già visto qualche scena (compreso il capitolo 12), tra l'altro senza nemmeno riuscire del tutto ad oscurare la stanza.

Per me è OTTIMO e l'HD si vede fin dai titoli di testa, altrochè dvd! Compressione neanche l'ombra (virtualmente parlando) definizione ottima, neri ottimi, resa del colore sgargiante. Grana a tratti un pò più grossa ma mediamente fine ed è tutta della pellicola (compreso il capitolo 12 del dialogo tra Bruce e Liv). Sembra pellicola. Solo all'inizio c'è un pò di sballottamento che mi fa pensare ad un telecinema. Chiaramente mi riservo di cambiare qualcosa dopo averlo visto tutto, ma se le premesse sono queste me lo tengo eccome!:D In pratica i capture del Link di Vincent su 280 cm di schermo!!
Tenete presente che a me piace tremendamente la pellicola con tutti i suoi "pregi e difetti" quindi mettete in conto che non starete guardando Speed racer! Ma un film in 35mm senza trucchi come EE e DNR;)
Ora faccio un pò di pesi per scaricare la "tensione"e stasera me lo pappo!;)

PS: A me il menù è piaciuto.

By
 
Ultima modifica:
Mi fa piacere che ti sia piacuto, io pero' come gia' detto prima lo reputo un buon BR ma sicuramente non ottimo come molti altri nella mia collezione a mio parere.

Per farti un esempio lo posso paragonare con una resa un po' altalenante al BR del Quinto elemento(per altro criticato anche lui) dove si hanno delle cadute di qualita' ma in compenso altre scene sono eccezionali a mio parere. Qui invece non si urla mai al miracolo, in nessuna scena neanche quelle migliori.

e centra poco il discorso master e che certi film non sono paragonabili tipo bravehart o un quinto elemento. perche' mai non dovrebbero essere paragonabili essendo film su pellicola e circa della stessa annata(chi ha mai nominato speed racer o tavanate digitali analoghe)?!? perche' il master e' quello e allora non si poteva fare di piu'?!?:confused:

mi dispiace ma, andando x assurdo, la teoria master cacca= BR cacca ,quindi BR perfetto perche' uguale all'originale non e' una giustificazione , anzi..

Cmq x me :

Video 8

Audio 9

extra 2

FILM 10!!

Buona visione a tutti
 
Ultima modifica:
ZIKY ha detto:
e centra poco il discorso master e che certi film non sono paragonabili tipo bravehart o un quinto elemento. perche' mai non dovrebbero essere paragonabili essendo film su pellicola

I motivi sono tanti, altrimenti tutti i film sarebbero uguali!:)

Sensibilità delle pellicole usate.
Ottiche in fase di ripresa.
Interventi di post-produzione.
E chi più ne ha più ne metta.

Quello di Speed Racer era solo un esempio, non c'entra nulla con te;)

By
 
Ultima modifica:
I film non vanno paragonati tra loro perchè ognuno fa storia a sè.
Non è questione di master o di età ma di scelte fotografiche e di ripresa diverse.
 
Non ho ancora avuto modo di dare un'occhiata alla resa in BD di questo titolo,ma leggere voto al film 10 per Armageddon,sbrodolata retorico filoamericana con scene strappalacrime da due soldi,mi fa sinceramente rabbrividire...:rolleyes:
Diciamo che e' un buon goicattolone,questo si,ma non esageriamo in iperboli...
 
Top