• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Apollo 13

Non c'è assolutamente paragone per quanto mi riguarda tra la nuova scansione e le precedenti edizioni: l'HD-DVD era sicuramente meglio del precedente Blu-ray ma rimaneva abbastanza mediocre....

Robert Harris ci dà finalmente la notizia che aspettavamo da 8 anni:

We're going to be seeing more impeccable releases from Universal. There's an entirely new mindset in place, seeking perfection.

No more heavily degrained product. New, rock steady, image harvests on the finest of scanners. And generally, a very professional team in place from top to bottom.

I consider this the new Universal.

While older transfers will still appear, as creating new masters from original elements is both expensive, as well as time consuming, you're going to be seeing fewer of them, as new product makes its way through the production arena.

My advice is to read reviews, and grab that new product when it appears. If a release is noted on the packaging to be remastered, it will be a safe pre-order.

Much of the new work is being performed in-house, by the studio's own tech team, and they take things Very seriously.

La Universal ha cambiato completamente il team che si occupa dei trasferimenti di catalogo in HD e UHD.... D'ora in poi solo lavori di prima qualità con i migliori scanner e zero filtri.

Quando ci sarà la dicitura "remastered" potremo stare tranquilli...

I primi 2 titoli della nuova era Universal sono:

Breakfast Club e questo Apollo 13....

Presto arriverà anche Spartacus di Kubrick restaurato da Robert Harris in persona:

http://www.hollywood-elsewhere.com/2015/03/get-2/#more-65243

Ultima modifica:
e vai che finalmente si ricompra tutto! :D:D

Io di Universal catalogo ho comprato pochissimo. Guardare certi screenshots mi produceva conati di vomito.

Per esempio Apollo 13 e Spartacus non li ho mai presi....

Certo ci sono eccezioni come i film di Spielberg che sono fatti bene e il Gladiatore 10° Anniverario, ma lì perché sono intervenuti i registi personalmente...

Sono stato uno scemo a prendere il cofanetto di Jurassic Park e forse anche quello di Ritorno al Futuro....

Ultima modifica:
Io di Universal catalogo ho comprato pochissimo. Guardare certi screenshots mi produceva conati di vomito.[CUT]
A chi lo dici!
Certo ci sono eccezioni come i film di Spielberg che sono fatti bene e il Gladiatore 10° Anniverario, ma lì perché sono intervenuti i registi personalmente....[CUT]
Il Gladiatore 10° anniversario è a tutt'oggi un riferimento.
Sono stato uno scemo a prendere il cofanetto di Jurassic Park e forse anche quello di Ritorno al Futuro......[CUT]
Beh, io ovviamente spero li rifacciano, ma non è comunque così scontato.

A chi lo dici!

Il Gladiatore 10° anniversario è a tutt'oggi un riferimento.

Beh, io ovviamente spero li rifacciano, ma non è comunque così scontato.

Concordo, Il Gladiatore é da Top 10 Blu-ray di sempre...

Per quanto riguarda i cofanetti è chiaro che magari non li rifanno, ma quello di Jurassic Park non vale l'acquisto, qualità poco superiore ai DVD.... Quello di Ritorno al Futuro sarebbe stato anche ottimo se non l'avessero filtrato....

Ultima modifica:
su un remaster di Ritorno al futuro non ho quasi alcun dubbio... troppo importante come franchise per non rieditarla...

Sarà anche come dici tu ma a vederlo così non sembra proprio a livello di finezza dell'immagine.

ma comunque che sia dal negativo o IP (per me è da IP), non è importante, l'importante è che abbiano sistemato una mezza schifezza, perché il Blu-ray precedente era riuscito nell'impresa di risultare nettamente peggiore rispetto all'HD-DVD che era uscito 3 anni prima, con filtri scandalosi....

Comunque un utente molto affidabile di Blu-ray.com scrive questo e avvalora la tesi IP:

" My initial impressions are it's not from the negative, owing to a couple of bits of black dirt that pop up (black meaning it's on the positive, as dirt on the neg would print up as white"

Traduzione:

"La mia prima impressione è che non provenga dal negativo, a giudicare da un paio di puntini di sporcizia nera che saltano fuori (nero significa che è su positivo dal momento che lo sporco su negativo risulterebbe bianco in "proiezione"...)

Ultima modifica:
L'osservazione di base è corretta. Però bisogna vedere, perché c'è caso e caso. Ne Il Gladiatore 10°anniversario ad esempio, del quale sappiamo essere da negativo, la maggior parte degli sporadici punti che appaiono sono bianchi, ma occasionalmente se non ricordo male, in una sequenza in particolare c'è qualche piccolissimo disturbo nero. Forse per quel metraggio non era disponibile il negativo. Inoltre anche se spesso tutti parliamo di negativo, non è realmente detto che si tratti dell'OCN, in quanto sappiamo che per alcuni film, specie quelli con molti effetti visivi, non è su negativo che il tutto è stato finalizzato.

Arrivato il disco rimasterizzato 20° Anniversario da UK qualche giorno fa

Considerato che si tratta di Universal è veramente da lacrime di gioia... Trasferimento di primo livello...

Anche gli extra vecchi e nuovi sono davvero eccellenti....

Ultima modifica:
289himh.jpg

Arrivato pochi minuti fa, con piacere ho notato che è con Slipcase di cartoncino e non una semplice amaray