• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Apollo 13

Visto questa sera, la prima parte ( prima del lancio ) è afflitta da una qualità video piuttosto bassa ( complice anche l'età della pellicola ), si riprende alla grande nelle scene nello spazio, audio molto buono invece

Film eccezionale cmq

FILM 9
VIDEO 7,5
AUDIO 8

Tiziano1982 ha detto:
la prima parte è afflitta da una qualità video piuttosto bassa ( complice anche l'età della pellicola
Non sono completamente d'accordo. Non è che la seconda parte del film sia stata girata in un secondo tempo.
Comunque da non perdere (imho).
:)

Gli extra, a parte i soliti contenuti BD live, sono gli stessi dell'edizione a due dvd. La versione è una sola, package a parte.
Acquisto obbligato se ti piace il film!
;)

Preso oggi da FNAC a 16,90. Concordo sulle opinioni di altri tranne sul lato audio che mi ha un pò deluso: poco dinamico e a parte qualche episodio i canali posteriori ed il sub avrebbero potuto essere assai più presenti. Mi pare che la differenza con l'audio del dvd sia proprio minima.:(

Preso ieri da MW a 16,90. Mi ha deluso la parte audio, la versione HDDVD la ricordavo meglio sotto questo aspetto, per quanto riguarda il video la qualità è identica a come la ricordavo nella versione HDDVD e cioè da discreta a buona ma visto l'età del film il risultato è buono anche se in altre occasioni, complice un master forse migliore, è stato fatto di meglio.

ciao,
fil

luctul ha detto:
eccellente questo bd.pur con qualche sporadico calo(ad esempio alcune sequenze i secondi piani e i campi lunghi perdono in precisione...ma si tratta di pochissimi casi)un bd con i fiocchi secondo me.una definizione e porosità eccellente e grana ciinematografica (anche se alcune volte i bianchi mi sembra "friggessero"troppo).tutta la lunga sequenza del lancio dalla vestizione alla partenza secondo me è quasi da riferimento per dettaglio...definizione e croma.una goduria per gli occhi:D
ciao..io ho dato una rapida visione e la qualità non mi è piaciuta..l'immagine (in 1080p) è composta da tanti piccoli punti..è normale?

Ok, te lo chiedevo perchè io non il BD in questione. Ho visto però vari capture postati da forumer e la qualità visiva del film in questione è abbastanza buona e fedele all'originale.
Tieni presente che i monitor TV enfatizzano molto la grana originaria della pellicola, trasformandola in rumore video molto più accentuato ed elettrico.
Forse il tuo problema potrebbe essere questo.

alpy ha detto:
Ok, te lo chiedevo perchè io non il BD in questione. Ho visto però vari capture postati da forumer e la qualità visiva del film in questione è abbastanza buona e fedele all'originale.
Tieni presente che i monitor TV enfatizzano molto la grana originaria della pellicola, trasformandola in rumore video molto più accentuato ed elettrico.
sì..alcuni film li vedo così..ma sono pochi..come ad esempio il braccio violento della legge 2..io preferisco un'immagine pulita e cristallina..peccato..

Ultima modifica da un moderatore:
Allora mi sa che ti conviene prima il noleggio o guardare il film al cinema e sui vari capture della rete. Non tutti i film hanno la fotografia che piace a te. E appena puoi, procurarti un proiettore FullHD che non "elettrizza" la grana.:)

Gli ultimi post mi hanno ricordato che l'avevo acquistato tempo fa, pur non avendolo ancora visto. Ne ho visionato qualche scena qua e là e devo dire che lo trovo molto buono anch'io. Sicuramente consigliabile ;)

Ottimo film e direi più che buono BD il video apparte i primi 20 minuti in cui non è niente di chè migliora dopo il lancio.La traccia italiana è tale quale al dvd credo si potesse fare di meglio ,buoni gli extra.
FILM:8.8
VIDEO:8.5
AUDIO:8
EXTRA:8