• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Apollo 13

problemi lettura

Ciao a tutti,
sto avendo problemi con il blu ray di APOLLO 13. Quello che capita è che facendo partire il film tutto va bene, ma se mando avanti i vari capitoli oppure se dal menu principale selezioni dei capitoli improvvisamente il lettore si riavvia! E' come se andasse in tilt e ripartisse....la cosa è molto strana perchè ho provato anche con un altra copia del film in questione, presa da un mio amico, e mi da lo stesso problema.

Vorrei capire se è un problema di quel film in particolare o del mio lettore (Panasonic BD-65). Ho già scritto nella sezione dedicata a questo lettore ma scrivo anche qui per sapere se persone con lettori diversi hanno avuto lo stesso problema con questo titolo. Con altri film mai avuto problemi, il firmware è aggiornato all'ultima versione (collegandomi nel menu del lettore collegato ad internet mi dice che non ci sono aggiornamenti).

Grazie a chiunque voglia darmi una mano,
trive
 
Ciao
io ho il lettore Pana BD-85 e ti assicuro di non aver avuto problemi di lettura del disco. Considera che sono pressochè uguali come lettori a parte poche differenze hardware.

Hai provato a cambiare disco? Magari è un problema del disco.
 
d.francesco ha detto:
io ho il lettore Pana BD-85 e ti assicuro di non aver avuto problemi di lettura del disco. Considera che sono pressochè uguali come lettori a parte poche differenze hardware.

Ho già provato a cambiare disco, il primo l'ho acquistato on line e l'ho rimandato indietro, ne ho preso un altro su un altro sito, e anche questo da lo stesso problema!! Sarà il mio lettore difettoso?
 
Mi spiace, però pensare che sia il lettore difettoso...... solo con un disco poi.....
Controlla se hai l'ultima versione di firmware installata, la 1.70.
Eventualmente disabilita l'accesso ad internet (contenuti bd live) impostando su nega. Se hai una scheda CD Card inserita prova a formattarla dal lettore.
Non mi viene in mente altro. Se poi il lettore è difettoso.... ahimè..... cambialo!
 
Ho provato il disco in un lettore blu ray samsung presente in un negozio e non da questo problema....quindi non posso che pensare che sia un problema del mio lettore! Ma come dimostrarlo visto che è ancora in garanzia? Me lo cambieranno?

grazie per i vs. consigli
 
http://caps-a-holic.com/hd_vergleic...2&art=full&image=6&cID=797&action=1&lossless=

Evidente, in questa comparison, la superiorità video dell'HDDVD sul Blu-Ray.
Basta guardare il faccione di Ed Harris: su HDDVD è più "sottile" e con resa da pellicola.
Su Blu-Ray invece ha dettagli "bombati" e grana meno fine, ovviamente a causa dei processamenti digitali.

Ancora una volta, dopo La cosa, Universal ha voluto pastrocchiare il video nel passaggio da un formato all'altro.
 
C'è una differenza, se non abissale quasi, a favore dell'HD-DvD. Peccato davvero. Non dico che sembra di vedere le comparison del Gladiatore 1°versione con la " decimo anniversario", ma poco ci manca!
 
scusate ma su caps holic non capisco come si fa a capire qual'e' il BD e quale il HDDVD :(

e poi come si mettono a confronto diretto quei fotogrammi (nel senso come devo fare) . ?


Ho preso il BD da poco tutto entusiasta e invece me lo state massacrando :D ufff

A me visto da solo senza sapere dell'esistenza di un altro supporto fino ad ora, mi sembra ottimo il video del BD, niente da eccepire, ora pero' se dite che la versione HDDVD e' cosi superiore mi viene il panico da "Pulp fiction" :D

uffaaa pero'
 
Basta cliccare sul link e dopo qualche istante ti dovrebbe comparire prima l'immagine a dimensione ridotta e poi, dopo qualche altro istante quella a piena risoluzione. In alto a sinistra è segnalato quale supporto stai visualizzando, comunque: se metti la freccia del mouse sopra l'immagine visualizzi l'HD-DvD. Al di fuori dell'aerea quella del Blu-Ray. La differenza mi sembra netta in ogni caso.
 
Stare sereni d'accordo. Ma alla luce del confronto, se il capture è veritiero (e visto chi lo ha postato non ho dubbi) direi che "ottimo" è decisamente esagerato.
 
ottimo sarà esagerato...allora dico MOLTO buono come ha detto in due post Vincent....c'è anche un post di chi lo ha visto in HDDVD e parla di discreto...peraltro mi pare che il bitrate(per quanto non sempre infici la qualità del prodotto)è superiore nel bd...comunque il mio era + che altro un consiglio a non disperarsi:D
 
Questi filtraggi non hanno giustificazione. Io ho entrambi e non posso che confermare che la resa sull'hd-dvd è più morbida e naturale. In poche parole: filmlike. Intendiamoci, nemmeno l'hd-dvd è da riferimento, ma senz'altro migliore.
 
EDIT: Se intendi l'edizione marchiata centenario universal, allora pare essere un mero repacking del vecchio bd con in più dvd, digital copy e slip case.

Peccato, sarebbe piaciuta anche a me un'edizione con i fiocchi
 
Ultima modifica:
No dovrebbe essere quella marchiata 15 anniversary ?? ma ci sono talmente edizioni che non ci sto capendo piu niente con sto titolo .

poi sta' moda di cambiare cover ad ogni ristampa che ti manda ai pazzi

PS: a sto punto io che diavolo di edizione posseggo ? :D aiuto
 
Ultima modifica:
L'edizione 15° anniversario è la normale edizione disponibile in italia. Il nuovo master è purtroppo quello creato per l'edizione bluray che è affetta da DNR, EE, e boost del contrasto, anche se a detta di alcuni le differenze con l'edizione HD-DVD sono poche (forse dipende anche dalla catena video)
 
Apollo 13 - HD-DVD, master e encoding buono
Apollo 13 - BD nuovo master peggiore con filtri (Uscito in USA)
Apollo 13 15 anniversary - stesso disco della precedente edizione in bluray (Uscito anche da noi)
Apollo 13 100 anniversary - sempre lo stesso disco (In uscita negli USA e forse anche da noi)
 
Top