[BD] Apocalypse Now

Salve ragazzi...visionato poco fa' questo capolavoro nella versione 79.
Direi che il trasferimento è tutto sommato accettabile visto gli oltre 30anni sul groppone.....

Anche io ho notato in certe inquadrature qualche primo piano levigato....ma allo stesso tempo un ottimo nero privo di rumore...e qualche bella inquadruta con ottimi incarnati. ;)

.....soddisfatto quindi nel complesso della visione.
Ottimo l'audio....anche se solo 2.0

ps.
Io ho preso la steel....la collector non era disponibile nel nogozio fisico e avevo troppa voglia di vederlo ad averlo in bd :D
 
Visto anche io e mi accodo agli altri.
Restauro eccellente, resa cromatica fantastica, quadro granitico e ottimamente ripulito.
Il dettaglio è mediamente alto specie sulle panoramiche e su alcuni primi piani anche resta il sospetto di un leggero DNR su certi passaggi che rende il tutto leggermente levigato.
La resa cinema-like è generalmente assicurata tranne nei pochi frangenti in cui i filtri sono più evidenti.
Senza la filtratura, tutto sommato non invasiva, il video sarebbe stato da 9,5 tenendo conto anche dell'età e del girato non facile.

Ascoltata la traccia originale in versione Redux e c'è da restare spaesati dalla marea di effetti e dal meraviglioso uso dei surround, forse anche eccessivo per un film così datato.
La musica suona limpida e le scene di guerra restituisco una potenza e una spazialità almeno alla pari di una produzione odierna.

Mi riservo di vedere prossimamente la versione cinematografica perchè non la conosco:)

Il film è un capolavoro assoluto con interpreti giganteschi (dai principali ai comprimari) che rende al meglio l'idea della follia della guerra e il suo effetto sulla mente umana.

La Collector's Edition vale ogni centesimo della spesa.

Video 8,5
Audio 10
Film 9,5
 
apocalipse now

E' codificato in dts surround,non 5.1, ma come erano i vecchi laser disc in forma matriciale con il centrale sul canale destro e i surround sul canale sinistro,limitati in banda sui surround posteriori.
 
jesse-james ha detto:
...Finito di visionare ieri la Redux,
in assoluto uno dei migliori trasferimenti che io abbia mai visto, in particolare, meraviglioso il lavoro svolto sulla colorimetria, che esalta la splendida fotografia di Storaro.....Traccia audio originale , curata all'epoca da Walter Murch, uno dei padri ideatori del 5.1, é di una purezza unica!.
.....In assoluto 10 E LODE, su Tutti i versanti !!:)
Il film...un saggio sugli "Orrori" della guerra , e forte critica agli "Errori" sui tentativi discutibili dell'imperialismo Americano... ancora oggi insuperata e probabilmente non lo sarà mai... ideata e voluta a tutti costi da un Maestro del perfezionismo, all'apice della sua megalomania... 10!!..
Assolutamente quoto al 100% :D
 
Trovo anch'io splendido il trasferimento: ottima resa cromatica, molto buono il dettaglio, livello del nero perfetto, così come il contrasto.
Magnifica anche la traccia originale, di grande ambienza e limpidezza.
 
luctul ha detto:
ok domani lo chiamo...:D

Allora, Lucio, che ti ha detto Francis? :D

Non mi esprimo sulle scene "incriminate" perché ho visto solo qualche sequenza, ma devo dire che ho trovato il trasferimento notevole. In particolare, la colorimetria è stupenda.
Non vedo l'ora di gustarmela per intero, la versione cinematografica :cool:

Notevole l'edizione speciale; sulla pellicola c'è poco da dire: un vero Capolavoro, uno dei miei preferiti; se proprio devo scomodare i numeri, allora 10! :)
 
Greenhornet ha detto:
... come erano i vecchi laser disc in forma matriciale con il centrale sul canale destro e i surround sul canale sinistro,limitati in banda...

Nella codifica matriciale il canale centrale è ottenuto per somma dei canali dx e sx, mentre il surround per differenza e per inversione di fase, oltre alla limitazione in banda... ;)
 
Durante la visione della versione cinematografica nella CE, tre o quattro volte ho notato degli scatti. Il fotogramma si è congelato per una frazione di secondo e poi il video è tornato a scorrere normalmete.
Lo fa ogni volta che passo su quei fotogrammi!

Succede a qualcun altro? :confused:
 
bukber89 ha detto:
Durante la visione della versione cinematografica nella CE, tre o quattro volte ho notato degli scatti...

ho visto la versione cinematografica una volta sola dieci giorni fà; sinceramente non ho notato nulla.
 
JackBauer ha detto:
Premetto che il prodotto è veramente ottimo, si tratta di un film del 79.... difficile (ma non impossibile) immaginare qualcosa di migliore, nonostante questo però credo che qualcosina in più era possibile ottenere in termini di dettaglio e pulizia del quadro .... La cosa invece devastante è la traccia Inglese.... :eek: ,Il film..... che ne parliamo a fare... :D

Visto ieri sera. Mi ritrovo completamente nella valutazione espressa da JackBauer. Ottima edizione per un capolavoro assoluto.
 
bukber89 ha detto:
Succede a qualcun altro? :confused:


Successo anche a me un paio di volte con la Redux ( esempio quando
Spoiler:
piangono la morte di Clean
) , credo sia dovuto a problemi di authoring, nulla di grave, che lettore hai cmq ?




Cmq appena finito di vedere la, impossibile parlar male di una sola cosa di questo CAPOLAVORO, 2 ore e mezza di orrore gettato in faccia, che ti lascia paralizzato e schifato dalla guerra, sino all'ora finale e all'arrivo dal tanto atteso colonnello Kurtz, personaggio che ti mette i brividi al solo sentirlo parlare, per non parlare di una fotografia meravigliosa ed evocativa del nostro Storaro, il mio film preferito, confermo dopo averlo rivisto

Video a tratti meraviglioso, un trasferimento perfetto per un film datato ma riportato ad uno splendore indescrivibile, dettaglio e pulizia video altissima

Traccia inglese persino meglio, potete, dinamica e chiaro, un piacere per le proprie orecchie

Secondo me come rapporto qualità tecnica/artistica ( senza dimenticarci del fantastico packing ) questo è il miglior blu-ray sul mercato

FILM 10
VIDEO 9
AUDIO ( ing ) 10
 
Ultima modifica:
Esatto, soprattutto in quel punto, nel momento in cui Chief si gira verso Clean, ho notato un paio di freeze. Comunque ho un Samsung BD-C5300.

;)
 
Ed io ho il samsung BD-C5500 che è praticamente identico al tuo, quindi come puoi vedere puoi strar tranquillo, abbiamo il medsimo problema nel medismo punto, sicuramente causato dal fw dei nostri lettori
 
Ottimo BD per un capolavoro ma...chi ha scritto i sub nell'intervista di Coppola a Milius? "Sanity" (sanità mentale) tradotto come "salute", "Chief" che diventa "Chef", "rasiamo" per "distruggere", "fire power" (potenza di fuoco verso il nemico) diventa "potere del fuoco", "cyclops" tradotto al plurale "ciclopi" e via dicendo. :cry:
 
Top