[BD] Apocalypse Now

più che non contare nulla, in italia le vendite dei BD stanno andando così male che nessuno è più disposto a investire anche solo 1€ in più...è lampante la cosa, e troppi sono i segnali.
 
A member of the German forum cinefacts posted screenshot comparisons
of the US and the German Blu-ray.
As you can see the black levels are deeper in the US version.

E' stato fatto un confronto tra la versione USA e quella tedesca: i livelli del nero sono più profondi in quella USA.

IMMAGINI

visto che è il nostro stesso master l ho pubblicato qua spero vada bene
 
gianni123 ha detto:
più che non contare nulla, in italia le vendite dei BD stanno andando così male ....
non è proprio così....
"....Il mercato del Blu-ray fa segnare crescite confortanti sia in Italia che in Europa, complice anche la caduta dei prezzi.
Nel 9% delle case degli italiani è presente un lettore Blu-ray Disc. Nel corso di quest’anno, si prevede una crescita che dovrebbe far salire la percentuale di ulteriori 6 punti. E in contemporanea, si stima che nel 2011 saranno acquistati 3 milioni di titoli sul supporto ad alta definizione."
la fonte
"....Numeri confortanti che giungono dal Data Tracker di Blu-ray Disc Group Europe. Analoghi aumenti sono registrati dagli altri paesi. Francia e Germania la fanno da padrone con una crescita rispettivamente del 200 e del 160%.

E anche la vendita dei titoli fa registrare tanti segni positivi esemplificati nei 45 milioni di pezzi venduti nel 2010 in Europa, pari a una crescita dell’80%.

Nessun segreto. A favorire l’aumento è stata “la caduta dei prezzi rispetto al formato DVD, fattore chiave proprio in Germania dove i prezzi sono i più bassi del continente”.
 
ma dove l'hai preso? :D
L'Home Entertainment perde in Italia il 10,6% rispetto al 2010: oltre 47 milioni di supporti fisici venduti e 33 milioni di atti di noleggio compiuti per un fatturato prossimo ai 590 milioni di euro.
...La società s’è limitata a informare che il consumatore continua a preferire ciò che conosce meglio e reputa più familiare: il 59% predilige quindi acquistare SD Dvd mentre solo l’11% si rivolge ai Blu-ray.

E' quanto emerso dal Rapporto Univideo - Prometeia 2011.


articolo dell'11 aprile.

cmq siamo OT, direi di chiuderla qui.
 
Ultima modifica:
Mah, per me avete ragione entrambi: nel calo del 10% dell'home entertainment bisogna considerare il crollo dei noleggi e la stagnazione dei supporti sd, e non è quindi detto che il dato per levendite di software HD sia così negativo. Nel dato positivo dei lettori blu ray e dei titoli su supporto in HD bisogna capire quanto il dato sia legato alla diffusione della ps3 come lettore ed alla vendita di videogiochi in blu ray.

Comunque, al di là dei numeri, il fatto che noi siamo un mercato periferico trattato come un mercato periferico è un dato... di fatto. Pensate anche a cos'è successo con l'edizione italiana del Signore degli Anelli...

Quindi, il trattamento avuto con il cofano di Apocalypse Now per me è semplicemente in linea con quanto siamo poco considerati in genrale nel mercato dell'home entertainment.

Bye, Chris
 
c'è da dire che forse anche in un mercato forte come la germania il book se lo tengono in inglese(almeno credo)...mal comune mezzo gaudio:D
ma forse c'è da dire che è giusto anche così...in fin dei conti è la copia del libretto originale del 1979 distribuito agli spettatori durante le prime proiezioni del film....a pensarci bene sembra plausibile che rimanga in inglese
 
Ultima modifica:
In Germania non so, visto che esce domani.

In Francia anziché i due mini-booklet hanno proposto un maxi-book da 100 pagine, in cui ci sono una cinquantina di pagine con le illustrazioni presenti nei booklet degli altri paesi e una cinquantina di pagine di recensioni del critico francese Jean-Baptiste Thoret, ovviamente in francese.
Quando si dice la grandeur dei francesi... :D

Certo, la cosa che fa pensare è che nonostante la grandeur il cofano poi costi circa 6-7 euro in meno rispetto al nostro paese. Ma noi non ci lamentiamo per queste bazzeccole, giusto? ;)

Au revoir, Chris
 
luctul ha detto:
Appena arrivata la collectors 3 bd....molto bella anche se debbo dire che oltre al mancato doppiaggio sulla redux di cui tutti sanno...anche uno dei due book è in inglese:confused: vabbeh....ormai dovrei averlo imparato che non contiamo una pippa

In realtà, dovrebbe essere la copia esatta del libretto che veniva distribuito in sala agli spettatori nei primi mesi di distribuzione in USA. Quindi non può che essere in inglese.
 
Anche per me qui ci sta ampiamente che il libretto-cimelio sia in lingua originale...per il resto il package é di alto livello? Sono indeciso tra la steel e la Collector
 
Daniel24 ha detto:
...per il resto il package é di alto livello? Sono indeciso tra la steel e la Collector
il classico package con 3 bd...a me piace....ma lo ho preso sopratutto per il terzo bd...quello con il documentario...credo sia quello che fa la differenza + che il packaging
 
Qui potete vedere un video sull'apertura delle due edizioni da parte di un collezionista: per me non c'è storia e bisogna prendere la definitive a triplo disco, visto che nella steelbook (bruttina imho, sembra più Frankestein che Apocalypse now con quel faccione di brando in primo piano), a parte i due dischi con i due film, non c'è dentro niente di niente.

Già avrei optato per la tre dischi solo per la presenza di Heart of Darknes, ma visto l'edizione sontuosa della tre dischi e quella assolutamente sparagnina della steel, imho solo un patito di steelbook potrebbe optare per la due dischi.

Bye, Chris
 
stamattina arrivata la collector's a 3 BD.
effettivamente non è male. io penso che dobbiamo essere contenti di questa edizione! mi piace moltissimo.
quello che mi ha impressionato è stato l'audio originale. se dico mostruoso esagero?
il nostro ITA, secondo me, fà il suo dovere nonostante sia un 2.0 dts MA.
 
luctul ha detto:
...ma lo ho preso sopratutto per il terzo bd...quello con il documentario...

Infatti: se già non lo si possiede, la scelta è obbligata! :)
Inoltre, pure io penso che l'immagine della steel sia proprio brutta...
 
riguardo alla presunta differenza di luminosità postata da herbert rispetto alla versione USA qualcuno ha notizie???
 
DartDVD ha detto:
Ma di certo non lo metterei mai, chessò, fra i primi dieci transfer.
idem....non capisco l'entusiasmo di tutte le rece...ottimo sì ma non mi sembra questo capolavoro di bd(al di là del girato e degli anni trascorsi sia chiaro)
Imho la resa è spesso morbida (ma una mobidezza di tipo "pastoso", e non "granulare" come ad esempio nell'ottimo Barry Lybdon), la nitidezza altalenante (ci sono parti nitidissime ed altre molto meno) e non sono sicuro che ci sia tutta la grana che dovrebbe esserci.
appunto...la grana....non vorrei sembrare sempre fissato...ma siamo proprio sicuri che non si sia esagerato in alcune sequenze con il dnr?(i primi piani ...strano manchino di certa porosità pur essendo ottimi....io un po' di "levigatura"la noto)
con questo ...per carità sono molto contento sopratutto per la compattezza del quadro...il croma ...il livello del nero eccellente e la valanga di extra.
 
Ultima modifica:
Io già dai primi SS dissi di un pò di DNR.
Certo il video è buono lo stesso ma un piccolo sospetto all'epoca mi ha sfiorato:D
 
Scusate, volevo segnalare questa cosa: ieri mi son recato al blockbuster vicino casa mia per ritirare la copia del blu ray CE di Apocalypse Now che avevo prenotato, e la responsabile mi ha detto che avevano da poco ricevuto una comunicazione dalla Universal in cui spiegavano di aver momentaneamente ritirato dal mercato questa edizione, in quanto hanno constatato che son state distribuite diverse copie con un disco mancante nella confezione (ovviamente per errore).
Quindi la tipa mi ha poi detto che dovrò aspettare settimana prossima.
Qualcun'altro di voi può confermare? O trattasi di una "palla"?:)
 
Ultima modifica:
Top