[BD] American Gangster

mini rece disco: scarso contrasto per immagini pulitissime, morbide e calde. Poco dithering, visione che non stanca, vista la durata del film, oltre due ore e 20. Le 4 stelle mi continuano a sembrare troppe, io lo avrei votato dall'alto della mia ignoranza con 3 stelle. E' un disco solamente discreto, che non fa gridare al "wow", ma è funzionale, ed è sicuramente preferibile al dvd(almeno le immagini del film che si vedono dagli extra, in 480p, sono belle ma si vede marcata la differenza col materiale HD). Extra ricchi, solo il documentario dura oltre un ora, e poi ci sono le scene tagliate, interviste, tutto il film commentato da Ridley Scott che non vedo l'ora di ascoltare per pendere dalle sue labbra

minirece film: Due ossimori viventi interpretati da Russel Crowe e Denzel Washington si cercano a distanza, uno onesto ma traditore, l'altro gangster col culto della famiglia e dell'integrità morale. Regia asciutta di Ridley Scott, lo voglio già rivedere in versione estesa, e poi col commento del regista. Ottima fotografia, bella palette di colori, il film nonostante la lunghezza non è tedioso, anzi, intrattiene con stile, e può essere considerato a pieno titolo un film da ricordare negli anni a venire.
 
Porca paletta, oggi me lo volevo prendere, ma poi ho rimediato su Silent Hill :asd:, cmq da quello che mi sembra d'aver capito... sul BD ci sono un godziliardo di extra in più rispetto all'edizione HD DVD. Confermate?
 
Oddio, Silent hill per American Gangster lo troverei sbagliato a priori. :D
Possiedo l'HD-DVD ed il film si vede esattamente come al cinema(visto in 2K). La sua fotografia è morbidissima, pulita e calda. Su HD-DVD(e Bluray) il riversamento è avvenuto in maniera perfetta.
Si continua a confondere le componenti artistiche con quelle tecniche, da fotografie rumose a quelle morbide passando per quelle desaturate ecc... si riscontrano difetti tecnici a causa di componenti artistiche e la cosa, per me, non è giusta.
 
Trailbreaker ha detto:
cmq da quello che mi sembra d'aver capito... sul BD ci sono un godziliardo di extra in più rispetto all'edizione HD DVD. Confermate?
si, ci sono circa 2 ore e 30 minuti di documentari più il commento audio e il PiP.
 
Locutus2k ha detto:
Però: se è in seamless branching allora le parti non doppiate dovrebbero essere solo quelle inedite ... ...
Credevo anche io fosse così .... e così mi aspettavo ... :rolleyes:
Invece, almeno la mia versione UK, ricalca lo stile di I Am Legend !! :mad:
Parti o con la Cinematografica o con l'Estesa tra l'altro SOLO in Inglese ... :mad:
Il film è "pisto" ... almeno ... anni luce lontano dal Trailer HD che avevo scaricato che pur NON essendo un riferimento e abbastanza granuloso è chiaro leggibile anche nei controluce ....
Il BD NO !!
Difficilmente nei controluce si riscono a cogliere i volti anche alzando la luminosità .... :(
Migliora in alcune parti ... ma certo la sensazione di chiarezza anche sbiadita e retrò del trailer hd ... me la sogno ... :cry:

Film in 1.85:1 con buona tridimensionalità, che sul Trailer era addirittura eccellente :cry:
 
Highlander ha detto:
...anni luce lontano dal Trailer HD che avevo scaricato che pur NON essendo un riferimento e abbastanza granuloso è chiaro leggibile anche nei controluce ....
Il BD NO !!
E' vero nei controluce non si vedeva una mazza, ma forse in parte è dovuto anche a scelte fotografiche. Non saprei.

Il film cmq mi è piaciuto, per me il migliore di Ridley Scott dopo tanto, tanto (troppo) tempo....
 
Bd che rispetta, a mio avviso, la particolare fotografia del film.
Extra copiosi, oltre che interessanti.
Peccato soltanto per la exented. dovevano fare come "King Kong", è la stessa Casa, tenere in inglese (sottotitolato in italiano) soltanto le scene ulteriori.
Un bd che fa molto cine, al cinema (infatti e del resto) il film era proprio così morbido.;)
 
ottimo bd

video buono e si nota molto la tridimensionalità

anche l'audio buono

soprattutto i primi piani nonostante la scarsa luminosità sono ottimi
 
L'HdDvd aveva solo il montaggio cinematografico, il BD in seamless branching ha sia il cinematografico che l'extended quindi è un altro encoding
 
video molto modesto.in alcuni frangenti si fa fatica a scorgere le potenzialità dell'hd...un po' di tridimensionalità e qualche bel primo piano non bastano secondo me.premetto che non sto dando la colpa al bd,ma la visione è deludente.
 
Già ... ;)
Lo presi entusiasta del trailer HD che ho, che ha si, una fotografia molto desaturata ma una ottima profondità di campo oltre ad essere un 1.85:1 ;)

Bhe ... meglio il Trailer ... chissà come l'hanno fatto ... :confused:
 
Il BD è parcheggiato da tempo ai Box,devo trovare il tempo e la voglia di vederlo...

Intanto qualche capture,dove si nota una "singolare" scelta fotografica...

Link
 
Il film é veramente bello, con due protagonisti d'eccezione (Crowe-Washington)...la storia é veramente interessante, tra l'altro vera...insomma, la qualità artistica per me é molto alta, sarà la terza volta che vedo il film ma é sempre come la prima...

Veniamo alle note dolenti: la qualità video per me é appena sufficiente, troppo poco dettaglio, livello del nero troppo alto, primi piani poco definiti, scarso contrasto e colori molto slavati (e questo può essere dovuto ad una scelta fotografica visto che la storia riguarda il periodo tra la fine anni '60 e l'inizio anni '70)...ad ogni modo imho uno dei BD più deludenti che abbia visto finora, a livello di qualità video.

Poi c'é la "chicca" della versione estesa, che é solo in inglese...mah...domanda per chi ha avuto modo di vederla: cosa cambia rispetto alla cinematografica? Qualche sequenza "importante" che potrebbe arricchire in qualche modo il film?

L'audio invece l'ho trovato buono, dialoghi ben riprodotti e surround molto presenti a ricreare un bell'effetto...molto bene anche la sequenza dell'irruzione nelle case popolari

Extra in buona quantità, alcuni li ho trovati molto interessanti (ad esempio "Archivio" dove si vede il modo del regista di preparare una scena)

Il film é bellissimo quindi ne consiglio comunque l'acquisto...non ho idea di come sia il dvd, ma se lo avessi cercherei di dare un'occhiata al BD prima dell'acquisto
 
Ho preso e visto la versione italiana. Tv: Panasonic P50V10 Player: Panasonic BD60

Secondo me chi possiede la versione estesa in DVD puó tranquillamente evitare l'acquisto del BD (a meno di non trovarlo davvero a poco.....). Infatti a "causa" della scelta fotografica di Scott, in stile anni 70, l'effetto hd è poco percepibile. Paragonando il DVD upscalato a 1080p con il BR la differenza e' minima.
Alla fine non e' un BD fatto male, anzi la visione globale è un pò meglio del dvd, però a mio parere non vale un doppione....

Confermo che l'edizione estesa e' solo in inglese con sottotitoli ita. Le scene "extra" durante il film sono gradevoli ma assolutamente non indispensabili (non aggiungono nulla a livello di trama). Assolutamente da vedere invece il finale della vers. estesa che aggiunge un paio di minuti al finale cinematografico.
 
Provo (sono nuovo del forum...ed e' il mio primo spoiler!):

Finale della versione estesa
Spoiler:


Nella versione "normale" il film finisce con lui che esce di prigione e si vede il poliziotto/avvocato che e' andato a prenderlo.
Nella versione estesa la scena continua per un paio di minuti, con un dialogo tra i due protagonisti che pur non aggiungendo nulla al film e' piuttosto gradevole e soprattutto da un'idea dell'amicizia (vera, come si puó vedere nello speciale con i veri protagonisti) che si e' formata tra i due.


Fine spoiler, buona visione!
 
Finalmente ho trovato il tempo di vedere questo gran bel film.Passando all'aspetto tecnico del BD lo trovato parecchio deludente sotto l'aspetto video sicuramente è dovuto ad una scelta fotografica tuttavia sconsiglio l'acquisto a chi posside già la versione estesa in dvd in quanto la differenza è minima. La traccia italiana risulta buona sia nei dialoghi che nelle scene più concitate. Parecchi extra.

FILM:8,7
VIDEO:6,5
AUDIO:8
EXTRA:8,5
 
Top