[BD] American Gangster

Finalmente ho trovato il tempo di vedere questo gran bel film.Passando all'aspetto tecnico del BD lo trovato parecchio deludente sotto l'aspetto video sicuramente è dovuto ad una scelta fotografica tuttavia sconsiglio l'acquisto a chi posside già la versione estesa in dvd in quanto la differenza è minima. La traccia italiana risulta buona sia nei dialoghi che nelle scene più concitate. Parecchi extra.

FILM:8,7
VIDEO:6,5
AUDIO:8
EXTRA:8,5
 
Infatti, dvd surclassato non poco: peccato, purtroppo, per l'esclusività dell'audio originale nella versione estesa. :cry:
 
gu61 ha detto:
Infatti, dvd surclassato non poco: peccato, purtroppo, per l'esclusività dell'audio originale nella versione estesa. :cry:

Bo ma su che tv lo guardate? Io lo visto da un amico su un 50 e la differenza non mi è parsa così abbissale.
 
Dopo un anno acquistato finalmente sono riuscito a vederlo nella sua interezza.....gran bel film.....è vero...l'immagine è morbida ma le caratteristiche HD sono tutte presenti.....la fotografia adottata è una chiara scelta del regista quasi tesa a fotografare un periodo....gli anni settanta....chi ha visto la versione estesa si accorgerà che le immagini finali hanno una differente fotografia....più luminosa e più colorata....che invece identificano un altro periodo...gli anni novanta.
Ho visto anche tutti extra...direi abbondati anche se qualche contributo sembra un po ripetitivo....
Da acquistare a mio parere.
 
Finito di visionare.

Trasferimento: dico solo che certe critiche mi sembrano esagerate. Il trasferimento è perfetto. La fotografia non spettacolare ma assolutamente funzionale alla storia. Il BD non fa altro che regalarci la visione di Scott ;)
 
concordo..magari il video non è appagante visti alcuni film recenti ma i limiti del bd sono dovuti alla fotografia..non certo al trasferimento
 
Ottimo fillm, deludente bluray: il video raggiunge a stento la sufficienza, anche se presumo la colpa vada a limiti originali del "girato" e non a un cattivo riversamento. In ogni caso, pollice giù... Colori slavati, tridimensionalità scarsa, dettaglio poco visibile e così via...
 
...ma se il DVD, per la versione estesa, aveva già audio ita + sub ita per le parti in inglese non doppiate, perchè nel BD non è stato fatto? Che senso ha? Io non ho acquistato il BD proprio per questo motivo... A questo punto estrapolo il video esteso e ci muxo l'audio esteso del DVD italiano... Bha.
 
Si continua a confondere le componenti artistiche con quelle tecniche, da fotografie rumose a quelle morbide passando per quelle desaturate ecc... si riscontrano difetti tecnici a causa di componenti artistiche e la cosa, per me, non è giusta.

Un quotone a tutto cio che hai scritto !! ;) (applauso)


Detto questo solo oggi con rammarico scopro che la versione "lunga" non solo non e' doppiata per l'intero film, ma dura mooolto di piu della cinematografica !! BEN 25 minuti in piu ! e IMHO non sono bruscolini :cool: mi sarebbe piaciuto che si fosse sovrapposta le due tracce video e sottotitolare le parti non ridoppiate, perche' mai questa scelta ??? in pratica se voglio gustarmi la versione estesa devo per forza guardarmi TUTTO il film in lingua originale con sottotitoli ITA, so' che questa cosa ai "puristi" del dialogo originale non da fastidio, ma dare una scelta come al solito al consumatore finale e' cosi tanto una chimera ???

Premesso che anche a me molto spesso piace vedere in lingua originale i film che sono tutt'altra cosa sopratutto quando i doppiaggi non sono all'altezza , pero diamine fammi scegliere a me se e come voglio sentire un film.


Chiudo chiedendo se per caso avete notato nella versione estesa, un leggero fuori sync audio video sopratutto nelle scene iniziali quando muore il boss nel negozio di elettronica accanto a denzel washington , li ho notato dei fuori sync audio, e la cosa e' strana dato che l'audio originale dovrebbe essere in presa diretta ??

grazie
 
Top