Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Questo perchè hanno utilizzato il master già disponibile realizzato a suo tempo interpellando lo stesso regista.ilfilmaker ha detto:Jeunet afferma di non essere stato interpellato sulla rimasterizzazione del suo film
| Spoiler: |
| quanto loro scendono dalla nave per controllare il messaggio, c'è un momento in cui fanno la "prova microfono" e all'interno della sequenza c'è una inquadratura prolungata (circa 3/4 secondi) di Ash (Ian Holm - alias Bilbo Baggins) che risponde facendo un cenno con la mano. Durante questi secondi sparisce qualunque effetto sonoro, come se non ci fosse proprio l'audio.. |
beh...no.amelie schifoso è solo nel bd italico...mica si guarda tuti i bd usciti con un suo film...alien è così in tutto il mondoNicholas Berg ha detto:Lucio, hai praticamente concesso un rigore alla mia teoria...come faccio ora a non dirti "ma se non ha parlato di Amelie, come mai parla di questo? è chiaro che è risentito con chi non l'ha chiamato.."
![]()
forse ho capito male io (non sono molto forte in francese)ma mi sembrava dicesse che lui non è mai stato interpellato per la rimasterizzazionevincent89 ha detto:.. perchè hanno utilizzato il master già disponibile realizzato a suo tempo interpellando lo stesso regista.
Nicholas Berg ha detto:come faccio ora a non dirti "ma se non ha parlato di Amelie, come mai parla di questo? è chiaro che è risentito con chi non l'ha chiamato.."![]()
ho visto che hai già colpito chris....Poles ha detto:....visto che Lucio ha postato il link al suo sito...
Ormai non resta che "La città dei bambini perduti" fra i miei film a dover ancora uscire in bluray. E' prevista l'uscita negli USA e in Francia a cura di Studio Canal, che ha appena fatto uscire Delicatessen.
Quando si lavora sui master digitali, il problema che sorge sempre è quello del restauro del master: fino a dove spingersi per migliorare l'immagine senza tuttavia perdere la qualità delle riprese originali. Per Delicatessen, ad esempio, noi abbiamo tolto grana (degrained), cioé soppresso la quasi totalità della grana sulla maggior parte delle sequenze. Ne resta un po' su alcuni primi piani che erano stati girati su pellicole in 400 asa e che sarebbero diventati morbidi in modo anomalo se ci fossimo spinti oltre con l'operazione di degraining. I colori ora sono come avremmo sempre sperato che fossero, ed il risultato, per quanto imperfetto, è magnifico, relativamente al materiale di partenza.
Riguardo, invece, all'Antologia di Alien, la pubblciità afferma "In blu ray, tutti ti sentiranno gridare". Se è per questo, hanno ragione: gridare di rabbia, però! Contrariamente alle informazioni rinvenibili qui e là, i registi non sono stati coinvolti nel processo di masterizzazione, o perlomeno non il sottoscritto. Sembrerebbe che la Fox vi ha consacrato due anni di lavoro: evidentemente gli Americani non han mai sentito parlare di "degraining". Diciamola tutta, questo blu ray ha la qualità di un DVD decisamente mediocre.
M@n ha detto:Ma questa grana non e' quella che a volta ci piace tanto e che fa molto "pellicola"?
Nicholas Berg ha detto:certo è che dal suo intervento sembra che prima l'avesse voluta in un modo ed ora la voglia adattare ai blu-ray per renderla più appetibile imbrogliando un pò....
Poles ha detto:Probabilmente noi siamo fuorviati da fatto che con la parola "grana" noi intendiamo sia la grana fotografica che quella da rumore che compare sullo schermo: sia Cameron che Jeunet vogliono togliere la grana di rumore dalle immagini, mantenendo però il più possibile del dettaglio originale. Quindi, non un dnr puro (che altera anche il dettaglio originale), ma un degraining selettivo.