[BD] Alien Anthology - Tutte le edizioni

Ci hai preso davvero Alpy, in quanto è proprio la resa della grana a essere splendida per me.
Sempre in movimento e mai plasticosa.
Un'immagine davvero di tutto rispetto specie considerando un girato non proprio semplice.
 
alpy ha detto:
.... ma dalla tua descrizione sembra il BD di "Atto di forza". Quà il dettaglio è alto e poroso ....
anche io non concordo con l'analisi di Salmon però perdonami un piccolo O.T....atto di forza pur con i suoi difetti ha un dettaglio molto ma molto alto e poroso.
tornando in tema anche io come detto non concordo ...e sopratutto mi stupisce il discorso DNR....anzi se c'è un film con porosità accentuata tra tutti e quattro questo è proprio aliens
 
renato_blu ha detto:
Ci hai preso davvero Alpy, in quanto è proprio la resa della grana a essere splendida per me.


Si, la grana c'è,
ma rispetto alla pellicola credo proprio sia stata dimezzata,
da quì la resa in molti frangenti, di incarnati "lubrificati", tipo i culturisti quando si ungono con l'olio per esaltare il proprio aspetto.

sempre secondo me.
 
Salmon ha detto:
da quì la resa in molti frangenti, di incarnati "lubrificati", tipo i culturisti quando si ungono con l'olio per esaltare il proprio aspetto.

Ho avuto quest'impressione anch'io (vedi i miei commenti più indietro).
Però la grana non si congela e nel complesso il dettaglio resta mediamente spettacolare.
 
Il punto è che quei capture per me sono veritieri, nel senso che il film col mio “set-up” lo vedo ne più ne meno con quella qualità, per cui non saprei cosa chiedere di meglio (dal punto di vista video) anche perché il lavoro lo ha curato Cameron, quindi o prendere io lasciare..
Per quanto riguarda l’effetto “olio”, io lo noto solo nelle scene in cui sono sudati o appunto….bagnati….:D
A prescindere da questo, a livello di gusto puramente personale, preferisco la fotografia del primo Alien, sia per l’AR 2,35 che a me piace molto, ma anche per lo stile generale e la colorimetria.
Poi che vi devo dire…..per me il primo film vale da solo tutto il cofano. Inoltre ho scoperto che il sesto disco il mio Pana BD 30 non me lo legge e che col primo Alien non entrano i sottotitoli del commento del 2003.
Pazienza. Col prossimo lettore si risolverà.
 
alpy ha detto:
.... Col prossimo lettore si risolverà.
non ci sperare troppo...io con i pana in firma non vedo i sub delle presentazioni (e il bd60 è pure aggiornato)...ora mi hai fatto venire il dubbio del sesto disco...ho provato solo il quinto(ok)...comunque al di là delle "colpe" dei lettori direi che qualche casino in fase di authoring c'è....i difetti riscontrati con i + svariati lettori si sprecano....
Il punto è che quei capture per me sono veritieri, nel senso che il film col mio “set-up” lo vedo ne più ne meno con quella qualità
anche io li vedo così....avevo commentato così per scherzo verso dart ....
 
sesto disco ok...(sia su bd35 sia su bd 60)visto ieri sera (in parte)dopo la visione completa di aliens....che per me è pure meglio(come video)di alien...insomma due ottimi video come già detto da tutti
 
il mio bd 350 legge i dischi 5e6 senza problemi però e questo vale per tutti e 6 i dischi:se ne tolgo uno e ne infilo subito un altro non lo legge sta a lavorare un pò e poi si spegne automaticamente,riaccendendo il lettore legge il disco senza problemi.
 
Clamorosa uscita pubblica del regista francese JEAN-PIERRE JEUNET sul suo blog personale:

Al contrario di Ridley Scott e James Cameron, Jeunet afferma di non essere stato interpellato sulla rimasterizzazione del suo film che a suo dire si vede "come un mediocre dvd".
 
ilfilmaker ha detto:
Al contrario di Ridley Scott e James Cameron, Jeunet afferma di non essere stato interpellato sulla rimasterizzazione del suo film che a suo dire si vede "come un mediocre dvd".
non avevo dubbi che gli ultimi due film non avevano avuto l'onore del trattamento dei primi due...e si vede checchè ne dica qualcuno...e il quarto è anche il peggiore...non sarà tutto da mediocre dvd...ma in molte sequenze ci va vicino secondo me
 
Ecco come avevo scritto io nei miei commenti precedenti, ed alcuni a darmi contro, ritenendo che il trasferimento fosse da 8. Meno male che lo dice Jeunet che il video è da dvd mediocre. Che peccato:cry:
 
...non è che la sua parola, espressa su un blog e senza basi scientifiche, si possa ritenere come verità assoluta...
è chiaramente arrabbiato per la mancanza di rispetto nei suoi confronti, ma da qui a dire che il trasferimento è stato fatto male ce ne corre
i registi non sempre hanno piena consapevolezza dei risultati ottenibili, e lo dimostrano innumerevoli altri titoli (sono registi, non è il loro campo la trasposizione, benché spesso abbiano contribuito)...è da interpretare come un semplice sfogo la sua uscita, almeno fino a che non darà le motivazioni di tale valutazione...;)
 
sono convinto che si poteva fare di +. E' innegabile che sul fronte video il 4° episodio sia il peggiore della serie. Poi se il regista critica la qualità video, ritenendolo come un dvd mediocre, allora non mi metto a giudicare se abbia espresso un commento basato su una base scientifica o pura rabbia per non essere stato interpellato. Semplicemente mi colpisce che io e il regista abbiamo la stessa opinione della realizzazione del bd. Sono ovviamente osservazioni che non si basano su certezze scientifiche. Non collaboro alla realizzazione dei master o trasferimenti, ma come tutti voi sono un semplice fruitore di un prodotto, compro - guardo e nella maggior parte dei casi gioisco per quello che vedo. Per Alien 4 mi sono al contrario incavolato, in quanto ritengo (magari mi sbaglio - è una mia opinione) che la casa madre potesse produrre un master migliore.
 
intendiamoci, non dico assolutamente che l'opinione del regista non valga niente, tutt'altro...vi faccio solo notare che è data in un frangente un po' particolare....di certo non poteva dire "non mi hanno interpellato e hanno fatto un buon lavoro", doveva dire per forza che avevano sbagliato, è questione di orgoglio...non so se mi sono spiegato..
quindi in "questo" caso non è, imho, molto attendibile...;)

invece abbiamo avuto delle spiegazioni sul perché della resa con tanto di motivazioni tecniche...ognuno è libero di valutare come vuole naturalmente, ma personalmente preferisco stare dalla parte di chi mi dà una spiegazione piuttosto che da quella di chi esprime una semplice opinione (regista)...
 
Top