• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

[BD-4K] The Blues Brothers 40th Anniversary

jakiebrown

New member
In attesa delle specifiche sul contenuto dell'UHD
Ci sarà o meno la traccia mista in Italiano (con doppiaggio+sottotitoli) per la versione estesa, come in una vecchia edizione dvd? Nelle versioni Bluray purtroppo non era stata inserita.

Quindi avrebbero tolto il secondo cut dal disco, per la nostra edizione? parlo della steelbook visibile su amazon e dvd store che su bluray.com dice 1 movie 2 cuts

Certo che sono proprio scelte incomprensibili! :confused: anche economicamente, editare un disco diverso nell'Unione Europea piuttosto che aggiungerci le tracce audio di cui sono proprietari o a limite lasciare solo i sottotitoli....
Aspetterò l'uscita della versione tedesca, ma a questo punto è praticamente impossibile che ci sia quella vecchia traccia italiana di cui parlo. Tutte queste cose mi fanno pensare che il mercato dei dischi fisici avrà vita breve...

Diciamo che da noi in Italia potrebbe essere così ma non nel resto del globo. Semplicemente dovremo ricorrere sempre più ad edizioni estere, magari senza doppiaggio italiano.

Il disco è unico in Europa, comune ai principali paesi (Italia e Germania incluse), non hai alcun motivo di attendere l'edizione tedesca che, al momento, non è nemmeno stata annunciata: il disco sarebbe esattamente lo stesso venduto in Italia

Beh... il doppiaggio va molto sia in Francia che in Spagna quindi anche rispetto a quei mercati la trovo una scelta che non rispetta per niente il loro volume di mercato di dischi fisici (rispetto all'italia esorbitante) ecco perchè dico che i dischi fisici in questo modo avranno ancora meno futuro...
Se il mercato dei dischi fisici si restringe sempre più e si indirizza verso noi grandi appassionati che vediamo la differenza con lo streaming, vedendo delle mancanze così grossolane e senza senso, di quasi tutte le major ormai, tipo contenuti extra riciclati di edizione in edizione, commenti audio mai sottotitolati eccc. ecc.. il bel disco UHD 4k [...anniversario X, blablabla, super deluxe o simili] da 29 euro o più, lo lasciamo al fresco nei magazzini di amazon, ebay o chicchessia.
Riguardo all'edizione tedesca, sono pronto a scommettere che quando sarà editata, avrà l'extended cut con sottotitoli se non la traccia mix audio/sottotitoli, intendo in tedesco naturalmente, per l'audio italiano pietra sopra.

Ultima modifica:
Stando a quanto dice su amazon, l'edizione inglese contiene entrambe le cut del film, evidentemente ha gli stessi dischi dell'edizione USA (in effetti le specifiche riportate corrispondono).
Confermato su vari shop inglesi e dal retro di copertina

05c0151347432622.jpg

Ultima modifica:
Riguardo all'edizione tedesca, sono pronto a scommettere che quando sarà editata, avrà l'extended cut con sottotitoli se non la traccia mix audio/sottotitoli, intendo in tedesco naturalmente, per l'audio italiano pietra sopra.
Non credo proprio, è evidente che la volontà sia quella di mantenere l'extended solo per l'edizione anglofona (con audio anche francese essendo lingua canadese) mentre per tutte le altre localizzazioni lasciare solo la cinematografica, come peraltro è stato già fatto con l'edizione in Blu-ray (nulla di nuovo quindi, non vedo perché stupirsene).

...come peraltro è stato già fatto con l'edizione in Blu-ray (nulla di nuovo quindi, non vedo perché stupirsene).
Forse perchè sarebbe una versione 40° anniversario e in un nuovo formato, no?
Come ho già detto, scelta senza senso, fare un disco diverso solo per non scomodarsi a inserire le traccie audio già belle pronte, di cui sono proprietari o al limite, neppure disturbarsi e mettere almeno i sottotitoli lasciando l'extended solo con l'audio inglese...

Ultima modifica:
Riguardo la qualità delle immagini devo dire che The BB è un ottimo 4K in relazione al girato del film. Altro bel lavoro Universal, anche se qui, a differenza de Lo squalo il master secondo me è totalmente nuovo. Il vecchio BD-FHD non era male, non aveva problemi particolari nemmeno visto oggi, ma ovviamente il nuovo lo supera per qualità dei colori, dettagli e una maggior finezza della grana.

Forse perchè sarebbe una versione 40° anniversario e in un nuovo formato, no?
Come ho già detto, scelta senza senso, fare un disco diverso solo per non scomodarsi a inserire le traccie audio già belle pronte, di cui sono proprietari o al limite, neppure disturbarsi e mettere almeno i sottotitoli lasciando l'extended solo con l'audio inglese...

Concordo.
Lasciamo perdere che è stata veramente una bastardata insensata...
Tra l’altro, oltre il danno la beffa, visto che sul flyer è indicata la presenza di entrambe le versioni.

Ultima modifica:
Qualcuno ha scritto alla Universal? Perché qui entriamo nell'ambito della "non conformità" del prodotto... Sul flyer attaccato alla steelbox è chiaramente scritto che contiene entrambe le versioni... Ora mi tocca comprare la versione uk su Zavvi per avere il prodotto completo... La Steel la terrò per collezione ma sono veramente in@azzato...ci trattano senza considerazione... Forse vogliono chiudere col mercato dei supporti ottici facendoci passare la voglia di comprarli... Mah... Vediamo cosa mi rispondono... Ho scritto su Facebook messenger...

Questo succede perché traducono le copertine dall'inglese. Tra l'altro il flyer parla di "versione teatrale", ovvero "theatrical version" tradotto con Babelfish.

Si ma parliamo della Universal o della Ceccho Gori? Voglio dire che questi errori grossolani sono più gravi se parliamo di una multinazionale... Comunque, stessa delusione di quando ho preso i titoli di Eagle 4Kult...copertine inguardabili e assenza di bonus... Cliffhanger l'unico motivo il doppiaggio di Amendola... Quelli di Carpenter mah... Il cacciatore non ne parliamo... Rimesso sulla lista edizione anglofoni... Meno male che alcuni li ho presi UK...
Il mercato home video in Italia già è in sofferenza... Queste continue "sole" lo finiranno per distruggere del tutto... Se Universal mi risponde condivido... Gli ho chiesto se possono mandarmi il disco UK con la versione estesa come "risarcimento"... Ci spero poco ma almeno ci ho provato...

Questi errori capitano principalmente proprio alle multinazionali perché nemmeno le copertine le fanno in Italia. Voglio ricordare le numerose castronerie fatte dalla Disney, tra cui la più eclatante fu la prima stampa del BD de "Le follie dell'imperatore" con sulla costina il titolo "Dell'imperatore le follie"'

Qualcuno ha scritto alla Universal? Perché qui entriamo nell'ambito della "non conformità" del prodotto... Sul flyer attaccato alla steelbox è chiaramente scritto che contiene entrambe le versioni... Ora mi tocca comprare la versione uk su Zavvi per avere il prodotto completo... La Steel la terrò per collezione ma sono veramente in..........[CUT]

Io ho ordinato lo steelbook da ibs.it.
Sapevo già della mossa meschina di Universal, ciononostante volevo comunicare a chi di dovere lo sdegno per il trattamento ricevuto. Siccome di fatto non c'è modo per contattare Universal (non mi rispondevano né su fb, né sugli altri social, e sul sito "ufficiale" non c'è uno straccio di indirizzo email), ho fatto così:
- ho scritto una mail a IBS, facendogli notare la non conformità;
- ho scritto all'indirizzo per i reclami che tutti stanno utilizzando per segnalare il booklet difettato de Lo Squalo.

Risultato? Dall'indirizzo dei reclami Universal mi hanno detto che "non è competenza loro, bisogna scrivere al venditore".
Da IBS "non hanno trovato riscontro col fornitore" pertanto hanno provveduto a emanare un rimborso completo sul mio conto.

Morale della favola?
1) Quelli di Universal sono degli s****i patentati, perché oltre ad aver castrato la nostra edizione fanno anche finta di niente.
2) Fate tutti quanti una segnalazione di non conformità, da qualunque sito o negozio abbiate acquistato. Se i venditori devono restituire indietro i soldi per un tot di copie, prima o poi andranno a dirgliene quattro al distributore...

Ultima modifica: