[BD-4K] Il Signore Degli Anelli

Se e dico Se metteranno mano ai dischi 4k nel megabox lo faranno per aggiungere commenti audio del regista o altri extra 'in vision' nei dischi 4k... Anche se in quel caso dovessero cogliere l occasione per fixare l'audio si tratterebbe cmq di una versione 'diversa' e non sostituibile alla nostra... E anche nella più rosea ipotesi che fosse identica e decidessero di rifare l authoring solo della extended per fixare il solo audio italiano (cosa a cui non credo, infatti si parla di un nuovo audio solo per la versione blu ray) si limiteranno a dire che si tratta di un nuovo mix apposta per il cofanetto e pace... Se avessero voluto intervenire lo avrebbero fatto subito o Al MASSIMO con la ristampa... Più aumentano le copie distribuite col difetto e più aumentano quelle da sostituire, con conseguente danno economico e rogne logistiche per il numero di utenti da trattare... O riuscite a metterli davanti all'errore con una shitstorm su Facebook o altri canali ufficiali o temo che il difetto resterà lì dov'e fino alla versione in 8k (se mai ci sarà)

Ultima modifica:
Esatto Gilbert. Hai aggiunto una info di cui non ero certo ma che ricordavo di aver letto da qualche parte . Se effettivamente i 4k conterranno anche i commenti audio saranno nuovi dischi. Avranno quindi la possibilità di correggere il problema della nostra traccia e, conseguentemente, anche le edizioni Blu Ray che usciranno in autunno sarebbero a posto. Certo concordo, si tratterebbe di dischi " differenti" e quindi il problema delle sostituzioni con gli attuali sarebbe meno scontato . Tuttavia quella dell'ultimate edition rappresenta l'unica occasione per correggere l'errore visto che, al momento nessun segnale di correzione è arrivato riguardo alla prima edizione attualmente in vendita. Certo è che se anche le prossime edizioni presenteranno, ancora una volta, la stessa traccia affetta dai difetti che a gran voce e da più parti abbiamo segnalato a Warner sarebbe davvero grave e imperdonabile.

Quindi nessuno sa se nella versione digitale presente (ad esempio) su iTunes il problema sia stato fixato o sia lo stesso presente nella versione fisica?

A parte il fatto che o risolvono il problema con il re stock di marzo, o altrimenti tanto vale aspettare il mega cofanetto che dovrebbe uscire a novembre per il 20simo anniversario, ma secondo me se ne sbattono come è successo per TENET, esce la versione senza audio HD e poi esce la V2 con audio HD e neanche te lo sostituiscono o altro, lo vuoi audio HD? Te lo ricompri :mc:

A parte il fatto che o risolvono il problema con il re stock di marzo, o altrimenti tanto vale aspettare il mega cofanetto che dovrebbe uscire a novembre per il 20simo anniversario, ma secondo me se ne sbattono come è successo per TENET, esce la versione senza audio HD e poi esce la V2 con audio HD e neanche te lo sostituiscono o altro, lo vuoi aud..........[CUT]

Ma non sono paragonabili le due cose. Uno sono due codifiche diverse, l'altro è un taglio in frequenza frutto di un errore.

Io purtroppo l’ho trovato su Amazon a 89,99 la versione steelbook e non ho resistito,nella mia collezione non poteva mancare!

Allora, ho guardato i primi 20 minuti della Compagnia V.E. + altri spezzoni avanti nel disco + secondo disco della compagnia V.E. spezzoni e l'audio italiano è perfetto, anzi, molto contento che quando inviterò amici non dovrò per forza andare sull'atmos inglese.

Non so che dirvi, il mio impianto è decente e ho una marea di BD, 4K e non, insomma, ascolto e guardo tanto, me ne accorgerei se ci fosse un problema.

Arrivato oggi anche a me da dvdstore, come faccio a verificare se l’audio è corretto o meno? C’è qualche punto in particolare dove si nota il problema? Purtroppo non ho impianto home theatre...solo televisore (Sony Oled A8). Grazie

L'audio non è stato corretto in questa ristampa. Con l'audio della TV dubito che riusciresti a cogliere il problema, con un' impianto HT e orecchie un minimo "allenate" all'audio multicanale, lo noteresti subito.

L'audio non è stato corretto in questa ristampa. Con l'audio della TV dubito che riusciresti a cogliere il problema, con un' impianto HT e orecchie un minimo "allenate" all'audio multicanale, lo noteresti subito.

E com'è che io non l'ho sentito? Ho le orecchie non allenate? Il cinguettio degli uccelli è preciso, voci con tutte le sfumature, l'urlo dei Nazgul che sale in frequenza. Tutto perfetto. Mi torna il dubbio che alcune copie non siano fallate.

E com'è che io non l'ho sentito? Ho le orecchie non allenate? Il cinguettio degli uccelli è preciso, voci con tutte le sfumature, l'urlo dei Nazgul che sale in frequenza. Tutto perfetto. Mi torna il dubbio che alcune copie non siano fallate.

È impossibile... Ciò significherebbe che zitti zitti hanno fatto due nuovi glass master... Sarebbe assurdo.

Mi è arrivata la ristampa....

La traccia ITA è evidentemente rotta, sono stupito che qualcuno non se ne sia accorto, col mio sistema, si dolby Atmos, ma alla buona, con solo le casse frontali da 250€ alla coppia, il resto roba da Amazon, si sente in maniera IMBARAZZANTE

Non solo manca parte dello spettro, ma c'è un evidente tono cavernoso e d..........[CUT]

La cosa che mi fa ridere è che in realtà (forse) loro volevano aiutarci. La traccia del vecchio bluray infatti aveva il pitch sballato. -0.5 (mezzo tono). Molto probabilmente hanno detto "Dai fixiamogliela agli amici italiani" ma evidentemente hanno toccato qualcosa

Che bell'aiuto :p ... scherzi a parte, se avete già una lettera o altro gliela mandiamo tutti insieme, che dici?

Beh se non ci dici come lo ascolti, non possiamo dirti nulla di più. Comunque tutti i dischi sono fallati, se non lo senti vuol dire che non sei allenato oppure l'impianto è da rivedere. Per dire con una TV o una soundbar faresti davvero fatica a percepire il problema, a meno di non essere un audiofilo. Ma con un sistema appena appena decente, come detto, l'effetto è imbarazzante

Beh se non ci dici come lo ascolti, non possiamo dirti nulla di più. Comunque tutti i dischi sono fallati, se non lo senti vuol dire che non sei allenato oppure l'impianto è da rivedere. Per dire con una TV o una soundbar faresti davvero fatica a percepire il problema, a meno di non essere un audiofilo. Ma con un sistema appena appena decente, come..........[CUT]

Con le orecchie e l'impianto in firma? E sono musicista fin da bambino con esperienza di missaggio in studio di registrazione.

C'è molta differenza sui bassi tra l'atmos inglese e il DTS-MA italiano, ma se parliamo di taglio a 8 KHz con suono inscatolato e mancanza di alti e ambienza, allora no, c'è tutto.