[BD-4K] Il Signore Degli Anelli

Non solo manca parte dello spettro, ma c'è un evidente tono cavernoso e distorsioni sulle s. Una roba da fargli veramente causa collettiva, ma scherziamo? E nessuno che sia riuscito a portarli davanti la loro responsabilità?
Sembra una situazione analoga a quando la Universal rimasterizzò l'audio di Terminator 2.

Sembra una situazione analoga a quando la Universal rimasterizzò l'audio di Terminator 2.

No, qui l'errore è tecnicamente ben diverso ma il risultato finale resta comunque assai scadente e imperdonabile: si partiva da una colonna italiana 6.1 nativa che, pur largamente perfettibile, ha accompagnato per anni ogni appassionato essendo già presente prima su DVD e poi su Blu Ray. Distruggerla in questo modo fa gridare vendetta al cielo.
Io, personalmente, ho risolto "in proprio" ma ciò evidentemente non toglie nulla alla gravità dell'errore commesso: Warner deve sostituire i dischi. Punto.

No, qui l'errore è tecnicamente ben diverso ma il risultato finale resta comunque assai scadente e imperdonabile: si partiva da una colonna italiana 6.1 nativa che, pur largamente perfettibile, ha accompagnato per anni ogni appassionato essendo già presente prima su DVD e poi su Blu Ray. Distruggerla in questo modo fa gridare vendetta al cielo.
Io,..........[CUT]

Non servirà a niente, ma io ho scritto alla Warner Italia. Fatelo anche voi, magari anche da parte di qualcuno di avmagazine

presente anche io . penso che con il supporto di avmagazine qualcosa si possa muovere

Ultima modifica:
Senza fare nulla di preformato, basta mandare una mail alla warner italia chiedendo spiegazioni. Se proprio volte aggiungete qualche link youtube. Tanto sono a conoscenza del problema

Warner è stata contattata da più parti riguardo la questione della nostra traccia. Fatelo anche voi utilizzando tutti gli
strumenti disponibili. Ricordo che in estate uscirà il megacofanetto.

L'annuncio dello scorso ottobre.

" Warner Bros. is also announcing that in the summer of 2021 it will be releasing a 4K ULTIMATE COLLECTORS’ EDITION with theatrical and extended versions of ALL SIX of the remastered films and new bonus content. Additionally, to celebrate the 20th anniversary of the first The Lord of the Rings film, a newly remastered Blu-ray trilogy of The Lord of the Rings films will be available in the Fall of 2021, also including the theatrical and extended versions."

E' interessante la seconda parte, quella relativa all'uscita della prima trilogia in formato Blu Ray. C'è da augurarsi che, informati della cosa, con l'occasione, provvedano a inserire nei blu ray una traccia italiana rivista e corretta e, conseguentemente, ristampare i nuovi dischi 4k del primo film sostituendo e correggendo la traccia italiana . Comunque fatevi sentire ....

Io ho mandata da tempo mail sia a tutti gli indirizzi WB che ho trovato senza avere la benché minima risposta, neanche la conferma di lettura.

Ma se volevano correggere il problema l'avrebbero già fatto... Si vede che non ci pensano proprio purtroppo... Al massimo in occasione del megabox ci metteranno mani, ma chiunque ha preso questi se li tiene così come sono temo...

Concordo, ma se metteranno mani nel megabox si verrebbe a sapere e tutti vorremmo la sostituizione dei dischi, boh, vedremo.