Hai ragione anche il BD era brutto in particolare gracchiante su determinati punti, eppure nel complesso è più sopportabile di questa nuova versione che sembra essere stata deprivata a tal punto da risultare fastidiosa.
Qui non è strata mostrata alcuna potenzialità dei film.
Si è presi un master, si è upscalato, si è convertito (bene di sicuro) in HDR e il resto è stato tirato via col DNR e poi è anche un po’ il caso di piantarla con sto discorso degli screenshots.
Semmai da quelli non puoi giudicare hdr e wcg ma se la grana è vaporizzata e le facce sono sme..........[CUT]
Fino a prova contraria tutti i comunicati, recensori/articoli più informati hanno detto che lo scan del negativo è stato fatto a 4K poi se uno vuole convincersi (senza neanche guardarlo) che si tratti di un upscale giusto per il gusto di fare da bastian contrario è libero di farlo. Altrimenti deve fornire elementi inappuntabili a sostegno delle proprie elucubrazioni.
La realtà di questo lavoro è ben diversa da quella che puoi dedurre, sicuramente come tutte le cose non è perfetta perchè devi fare delle scelte quando produci un supporto, ma nel complesso restituisce una delle immagini più belle e immersive che si potessero desiderare!
Ad esempio io temevo che lo avrebbero reso come Lo Hobbit che non mi è mai piaciuto: per la scelta dei colori, lo sbarluccichio gratuito, per il tono fantasy e per gli effetti visivi ancora più evidentemente posticci e abusati.
Invece per il SDA hanno veramente lavorato per rendere la visione il più possibile naturale e chi lo ha visto come me scommetto che ha fatto un pausa immagine per ammirare la fotografia, i costumi, i drappelli e i paesaggi che sono resi con colori realistici in perfetta sintonia con il senso del film.
Gli incarnati dei visi sono finalmente giusti, il dettaglio è maggiore, la profondità di contrasto è imparagonabile.
Trovo sia stato un lavoro molto intelligente e rispettoso del materiale originale. La riduzione della grana da pellicola è davvero una piccola cosa che si nota a fatica in una condizione di normale visione e viene davvero sovrastata da tutta una serie di parametri che rende la visione assolutamente piacevole. L'HDR non spara e non enfatizza inutilmente regala solo una nuova tridimensionalità alla scena. A dire il vero neanche in film recenti ho visto un uso così buono di questa tecnologia.
mi accodo anche io alla richiesta di chiarimenti sull 'audio ITA del primo film , mi sono fatto prestare solo il primo disco della compagnia dell'anello da un mio amico e l'audio risulta inascoltabile , tutto inscatolato o dimanica molto bassa rispetto al BR dell extended ma anche della cinematografica . ma come e' possibile ?? errore di stampa per..........[CUT]
Più che altro è possibile che riguardi sempre e solo l'italiano? Secondo me qualche genio che ci ha lavorato per correggere il pitch e mixare su nuovo standard DTS Matrix ha fatto qualche grossa cavolata. E' anche difficile pensare che riguardi delle partite limitate una cosa del genere perchè tanti si sono già lamentati però boh chi lo sa.
Ma non si potrebbe chiedere al supremo FrattAdmin che forse potrebbe avere i mezzi di fare un'analisi della traccia? :fagiano::stordita: