• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] 300

Una moda che io ammiro senza riserva: finalmente niente cartaccia pubblicitaria o inutili opuscolini con capitoli: a che servono se comunque le informazioni sono tutte contenute nel disco?
 
Ho comperato stamane 300 in blu-ray da gamerush, ma c'è una cosa che non mi quadra. App lo inserisco nella Play3, parte subito il film senza nessun menù o trailer o quant'altro. Quando seleziono il menù principale col joypad, viene fuori una cosa abb bruttina: un elenco dei vari extra e la selezione per il commento del regista. Nn c'è nemmeno una selezione per le tracce audio. Possibile ke il blu-ray più atteso dell'anno (a parte 007) si presenti in maniera così scadente, senza un menù animato o quant'altro? Mi pare un'assurdità per 34.90 EUR. E ke cazz.
La cosa che mi rende perplesso è il fatto che ci sia un adesivo blu scritto in tedesco sopra il disco, fattore che mi porta a pensare che quelli del gamerush abbiano fattoi furbi rifilandomi la custodia ita e la versione tedesca del film. Non è ke la versione crucca arriva con un menù così squallido, e quella ITA ne presenta uno decente?
 
nv17 ha detto:
Ho comperato stamane 300 in blu-ray........

Tutti i titoli della Warner, sia BR che HD, una volta inseriti nel lettore, partono direttamente col film senza passare dal menù.
Il menù lo puoi cmq richiamare in qualsiasi momento da telecomando, questo con un lettore da tavolo, con la PS3 ci sarà sicuramente un tasto che fa la stessa cosa ;)

Jimbo
 
Scarno e dozzinale? :confused:
Ho una ventina di bluray di varie case e i menu sono sempre cosi', non mi sembra che quello di 300 si distingua nè in meglio nè in peggio
 
300

visto ieri. giusto 2 cent

artistica = 6,5 (lo aumentato di mezzo punto rispetto alla mia visione cinematografica)
video = 9
audio = 7
extra = 7,5

il video, sapete che il film è volutamente girato in "seppia", è straordinErio, i dettagli delle lacrime, ma soprattutto le rughe sotto gli occhi, sono quello che + mi ha impressionato.

sull'audio dico poco, sarà che il mio onkyo 494 e le mie mirage da 100w (con centrale indian line, però), hanno la loro età, sarà il volume "night", ma soprattutto perché non è che siano così chiamati in causa in canali.

extra buoni, un pò faticosetti da vedere (fantastica la funzione della ps3 col x1,5 che lascia audio e sottotitoli), interessanti, ad esempio vedere l'attore che fa efialte, come hanno alzato serse, le scene col chroma key, ma cose che già si sanno

un'ultima nota sul prezzo. ero contento dia verlo preso 12,90 da euronics a seguito di "sconfezionamento" da offerta play, ma è di oggi la notizia che, stesso negozio, lo hanno ribassato a 9,90 assieme a "batman begins"
 
300

è presente soprattutto sui primi piani molta grana(che personalmente non gradisco molto) ma è assolutamente una scelta di fotografia del regista.
a parte questo dettaglio,visto che non si tratta di un difetto del BR, per me la parte video è veramente ottima,almeno da un 9 pieno!

il film è abbastanza bello,è tratto da un fumetto e quindi accetto la libertà che il regista si è preso di inserire qualche elemento puramente fantasy (mostriciattoli,piercing,ecc...) anche se lo avrei preferito puramente storico e attinente alla realtà.

in ogni caso è un piacere(seppur molto artificiale per il tipo di fotografia)per gli occhi!!! :eek:
 
Le mie impressioni sul Blu-ray di 300:

forse sono io che sono un po' piú critico o forse perché e' passato qualche anno dai primi commenti, e nel frattempo sono usciti molti altri titoli e molti altri "riferimenti", comunque non me la sento di definirlo un "ottimo" blu-ray...secondo me e' "solo" buono e si piazza in questo momento nella media dei titoli in blu-ray a livello di qualitá video e audio.
Questo mio giudizio non e' per "colpa" della grana presente in molte scene (che personalmente non disdegno, anzi!) o per i colori volutamente alterati, semplicemente ho notato che le scene in cui si rimane a bocca aperta o quelle in cui viene automatico pensare "ma quanto si vede bene!" non sono poi tantissime in questo film (parlo sempre e solo dal punto di vista video, il film in se' mi e' piaciuto tantissimo).
Inoltre mi e' capitato di vedere il film in DVD upscalato poco prima di prendere il blu-ray e riconfrontando poi alcune scene devo dire che il DVD e' veramente di ottima qualita' e il blu-ray, nonostante la differenza ovviamente si veda, non lo stacca cosí tanto come invece accade con molti altri titoli: colori (un po') piú belli, maggiore dettaglio soprattutto sui primi piani (ottimo cmq anche il dettaglio del DVD, per essere un DVD!), audio (traccia ita) analogo.
Conclusione: se avete giá il DVD e non impazzite per il film forse potete aspettare a fare l'upgrade!
 
Concordo con il discorso sulla qualità video di gstefano, ma l'audio LPCM in inglese è veramente ottimo! La differenza si nota soprattutto nei dialoghi, ma anche come potenza, spazialità e microdettaglio è certamente una spanna sopra (e ci mancherebbe altro) all'audio ITA.
 
lo considero uno dei migliori bd della mia collezione, sia dal punto di vista artistico che da quello qualitativo.

Il video è strepitoso. Personalmente apprezzo e sottoscrivo senza condizioni le scelte di fotografia: grana, colori, contrasto.
Tutto contribuisce a creare quel meraviglioso tono epico che caratterizza il film.
E sotto la grana il livello di dettaglio è elevatissimo, come si nota nei numerosi primi piani. Solo il bluray può arrivare
a tanto.

Concordo sull'audio eccezionale, e sul consiglio di ascoltarlo in lingua originale: certe frasi non sono riproducibili con lo stesso "pathos" dai pur bravi doppiatori (l'enfasi di "..... this ..... is ..... SPARTA !" non è imitabile)
 
preso ieri finalmente in offerta al MW a 12,90€

davvero un must have per me, sia dal punto di vista artistico che tecnico :)
 
Ieri ho portato 2 dvd usati da blockbuster per avere 300 in bd,e uno dei 2 era proprio 300...sinceramente visto la ottima qualità del dvd,mi sa ce se me lo tenevo non avrei fatto un'eresia!
Oggi proverò con batman the dark knight,spero di non fare un buco nell'acqua!
 
Mamma mia certi interventi fanno rabbrividire.
Il BD di 300 ha una porosità da paura e qui si legge che quasi quasi non si perde niente a tenersi il dvd..:help:
 
concordo.ma come si fa?no...dico...300.quando avevo solo il dvd lo usavo come demo....uscito il bd e confrontate alcune scene....beh che dire ....differenza imbarazzante
 
Mi associo

Come si fa a dire certe cose?:eek:

Farsi venire il dubbio che magari c'è qualcosa nella propria catena A/V che non va e non nei vari BD no eh?:rolleyes:
 
beh vabbè, da un 37" HD-ready non ci si può certo aspettare chissacché, metteteci che magari lo guarda pure da 3m+, ed ecco fatta la frittata.
 
Top