Visto ieri sera la nuova edizione .Non acquistai quelle precedenti perchè ricordavo la famosa questione di un master sd spacciato per hd,poi arrivò un master realmente hd ma a quel punto non essendo io un fan particolare di questo film lasciai perdere...
Ma oggi a questo prezzo interessante ho pensato di aggiungerlo alla mia collezione di film di Carpenter.
Video:Carpenter gira sempre in 35mm con ottiche anamorfiche Panavision e quindi le zone fuori fuoco sono frequenti,anche di elementi significativi,ma qui c'è abbastanza dettaglio per notare tutte queste particolarità del girato originale ,direi immagini molto cinematografiche,giudizio ottimo 8
Audio:la traccia originale in DTS MA 5.1 è molto buona ,specialmente per l'ottima colonna sonora dello stesso Carpenter,anche se il sound mixing nel complesso non mi ha fatto pensare ad un miracolo...7
Traccia italiana in DTS MA 2.0 :rispetto a Fog il salto è notevole,dialoghi molto più comprensibili,a volte anche migliori dell'originale in presa diretta,applicando al 2.0 una decodifica in surround neo 6 del mio Ampli Yamaha l'orizzonte sonoro si allarga profondamente risultando quasi più vivace rispetto all'originale,segno che nel 2.0 si sono inglobati i canali surround tipici del dolby stereo originale al cinema...6,5
Film:7 rivalutato...Si rivedono in parte cose fatte in Distretto 13 ma qui sviluppate in modo più completo,determinando un certo modo di girare questi tipo di film...vedi imitazioni varie...
Assolutamente da acquistare..