http://caps-a-holic.com/hd_vergleic...disc1=5789&disc2=3273&hd_multiID=1368#auswahl
comparison shout vs mgm
che dire ora posso capire che al momento è il meglio che si può avere....resta il fatto che mi piacerebbe vedere con un scan 4k da negativo cosa si riesce a tirar fuori.
Che si scelga la mgm o la shout poco cambia, nel senso che non avremo mai la certezza di quale colorimetria sia quella corretta.
quando leggo cose come "NEW 2K High Definition scan of the inter-positive, struck from the original negative" mi aspetto sempre grandi cose...credo che quel "inter-positive" non sia come fare uno scan da "negative" o sbaglio ?
ad ogni modo i colori della shout e soprattutto i neri mi sembrano migliori o almeno personalmente li preferisco.
Magari è l'effetto di aver fatto il preorder che mi spinge nel ritenere migliore la shout eheh
Un punto che sicuramente va a favore della shout (e qui sono fermamente convinto della cosa) è la presenza dell'audio originale 2.0 affiancato da una traccia 5.1.
Personalmente preferisco avere sempre l'audio originale di un film che ritengo fondamentale per godersi al meglio la pellicola su disco blu. Poi se al tutto viene affiancata una nuova traccia 5.1 ben venga ma la vedeo come a un'aggiunta (per i film datati s'intende) che personalmente non ritengo fondamentale.
Che dire aspetto di vederlo con i miei occhi questo disco, così potrò fare valutazioni più complete.
Intanto sarebbe bello sapere che ne pensa il buon John sulla questione colori e inoltre sarebbe bello sapere da shout se ha interpellato qualcuno in merito.