[BD] 1997: Fuga da New York - BD da evitare assolutamente

sì Vinman...ma così facendo si va OT...si apra un thread dove si può tranquillamente discutere su audio originale o meno,ma non nei thread dedicati che dovrebbero peraltro rimanere in ambito strettamente tecnico

Grazie Luctul sono daccordo ..... Scusate il disturbo
 
Ultima modifica:
@tutti

Questa discussione non è nella sezione generale.
Per questo motivo non si può venire qui e parlare di qualsiasi argomento, seppur legato al mondo dei film.

Qui si deve discutere dell'edizione in oggetto e basta.
Non lo dico io ma il regolamento sottoscritto da tutti e quindi da rispettare.

Capisco una piccola digressione, ma se si ha intenzione di sviscerare un argomento, e si pensa che sia di interesse generale, si può benissimo aprire una discussione in una sezione più appropriata o in quella generale.

Da ora in avanti cercate di restare in topic, altrimenti fioccheranno sanzioni.
 
Torniamo a parlare dell'aspetto tecnico, visto che ho ricevuto il BD, versione statunitense. Beh, la differenza c'è, anche se non è da gridare al miracolo. L'edizione europea è eccessivamente contrastata, ma con colori alterati ed eccessivamente "televisivi", mentre quella americana, più morbida, ma con tinte, contrasto e grana, decisamente più naturali. Per fortuna il BD mi è venuto a costare meno di 10 euro, spedizione compresa e alla fine, sono soddisfatto. Eccovi alcuni fermo-immagine comparativi. Scaricatevi le foto e ingranditele per poterne apprezzare le differenze. Chow!

Comp-01.jpg


Comp-02.jpg


Comp-03.jpg


Comp-04.jpg


Comp-05.jpg


Comp-06.jpg
 
A parte il differente color timing mi sembra che la versione US abbia un dettaglio abbastanza slavato, al contrario della EU che ha invece una forte dose di EE. Insomma: un disastro, sarebbe veramente un titolo da rieditare con un nuovo Mastering.
 
Invece a giudicare dagli screen sul mio pc, come gradazione colore preferisco l'edizione EU... anche se preferire è una parolona :D
 
L'europea sembra proprio provenire da un master tv, i colori ne hanno tutte le caratteristiche. L'US è più cinema-like, ma non si può ugualmente guardare dato lo scarsissimo dettaglio.
 
Boh... è in quella USA invece che ci vedo la tipica dominante magentina dei vecchi telecine, ma probabilmente è colpa del mio (scrauso) display...
 
Probabile Dario, perchè i colori più naturali sono quelli della US, e rispecchiano l'estetica dei film di Carpenter. Che poi anche nell'edizione americana ci sia un ampio margine di miglioramento sono il primo a dirlo, ma tutto considerato: 1) l'US è un blu-ray degno di essere definito tale, ed è un bell'upgrade rispetto al dvd e 2) il film purtroppo non offre tantissimo per sua natura, quindi ben venga un nuovo master per darci l'edizione definitiva, ma per notare miglioramenti dovrà essere una scansione a 4K come si deve.
 
appena presa la ltd reel heroes edition a 4.61 euro (3x2 amazon)
non vedo l'ora di spararmelo su 3 metri di base e vedere sti orrori!:D
vi farò sapere le mie impressioni date dalla mia catena a/v...
ciao raga
 
A mio parere non è un grande affare.
A parte una resa un pò meno affogata mi pare che la consistenza delle immagini sia la stessa.
Senza considerare quella deliziosa riga blu che è presente sulla faccia del personaggio di sinistra del 2° screen (edizione Shout).
 
Top