[BD] 007-I primi Bond in Blu-ray!

Io seguo la saga dall'età di 12 anni (ora ne ho 24) visti e rivisti tutti, prima VHS passando per i DVD ed infine questo cofanetto. Di scene ridicole ce ne sono a bizzeffe e strappano tutte qualche risata, il pregio del nuovo corso (Craig) sta nell'aver reso il personaggio "più" umano e nell'aver reso in generale più verosimile il tutto. Io personalmente non saprei scegliere il mio Bond preferito: ognuno degli interpreti ha caratterizzato il personaggio in maniera diversa, poi ognuno sceglie quello che più si avvicina al proprio ideale. Sentendo l'opinione di qualche mio amico che ha letto i romanzi, sembrerebbe che l'ultimo attore sia quello più simile in assoluto alla figura ideata dalla penna di Fleming. Mi riservo la lettura di qualche suo libro per verificarlo, ma se fosse così sarebbe strano perché ormai nell'immaginario collettivo Bond e il suo stile sono rappresentati da Connery, che è in antitesi rispetto al personaggio degli ultimi film.
 
Come no! E' il più fedele allo 007 descritto nei romanzi di Fleming!
Non avendo letto alcun libro non posso controbattere alle tue affermazioni e se con Craig ,come tu scrivi,si sono avvicinati al personaggio di Fleming meglio così,almeno il "tentativo" di cambiare le cose c'è stato e si vede....Peccato per il secondo film non all'altezza degli altri due .
 
Effettivamente il suo secondo è scarsino ma Casino Royale, pur essendo il numero 21, è stata una vera novità! Infatti in questa saga tale romanzo non era mai stato trattato.
 
Credibile il Bond di Craig che si auto somministra una defibrilazione e poi in pieno post infarto torna al tavolo e vince come se niente fosse, fa il pari il Brosnan che si lancia dal monte per andare a prendere l'aero :)

ciao

igor
 
Io sono il primo a non sopportare le storie assurde o troppo inverosimili, ma se l'inverosimile è contestualizzato al genere del film ed alla tipologia dei ruoli interpretati dai protagonisti allora diventa una risorsa per la trama... È ovvio che se non sia ama tale eccesso di fantasia a prescindere allora è meglio dedicarsi ad altri generi...
 
Credibile il Bond di Craig che si auto somministra una defibrilazione e poi in pieno post infarto torna al tavolo e vince come se niente fosse, fa il pari il Brosnan che si lancia dal monte per andare a prendere l'aero :)

ciao

igor

In effetti è una bella lotta fra due scene .....:D
Ma mi chiedo:è proprio "necessario" spingersi sempre nell'assurdo per decretare il successo di una serie,dato che con Craig il personaggio risulta più credibile e " quasi umano" ?
Voglio dire che le varie scene di azione possono sempre essere dinamiche ,spettacolari ma anche "plausibili"(mi vengono in mente i Mythbusters...);non credo sia una cosa impossibile da realizzare .
Mi vengono in mente altri film "seriali"che partono con qualche "brandello" di realismo:Rambo/Die Hard e poi nei sequel "precipitano" nel ridicolo/grottesco con scene inverosimili....
Okay adesso qualcuno mi dirà:anche gli 007 di Connery/Moore di realistico non avevano proprio nulla...
Confermo ! erano altri tempi ed avendo visto questi film da ragazzino il ricordo si trasforma in mito...(sto parlando da vecchio !!!):eek:
 
Per chi non ne ha mai visto nemmeno uno (chiedo venia) XD può prendere solo il cofanetto con gli ultimi 3?
Oppure sono film da essere visti tutti per essere apprezzati?
 
Il cofano da prendere sarà quello quando Craig avrà finito di girare,ossia ancora due film,dopo la collezione potrà essere acquistata completa,perchè credo che Bond terminerà in quel momento.
 
Perchè la trama ormai non ha più nulla da dire,guerra fredda finita spionaggio finito petrolio e diamanti raccontati sui film precedenti,quindi dopo i prossimi 2 film ancora da scrivere..................
 
Il cofano da prendere sarà quello quando Craig avrà finito di girare,ossia ancora due film,dopo la collezione potrà essere acquistata completa,perchè credo che Bond terminerà in quel momento.

Magari si fermeranno per un pò,poi tra qualche anno inizierà di nuovo la serie,magari con un vero remake...una sorta di Dottor No rivisitato....:sofico:
 
Purtroppo, sempre per motivi di diritti, nel quinto capitolo i produttori hanno dovuto forzare la rivelazione della sua identità e di conseguenza si è perduto il mistero ed il fascino che si celavano dietro la sua organizzazione.
Sarebbe bello se un domani, diritti permettendo, qualcuno ideasse un bel reboot interamente concentrato sullo sventare i piani criminali di blofeld e la SPECTRE, allora si che ne avremmo ancora da vedere e gustare... Per quanto riguarda il periodo storico fuori tempo non vedo dove sia il problema, basta contestualizzato come hanno fatto molti capolavori attuali. Lo spionaggio sarà anche finito (sinceramente non saprei) ma un film come "La talpa" ha comunque riscosso un ottimo successo di critica e di pubblico.
 
Questa sera "Il domani non muore mai"

Pensavate che si dovesse aver paura solo di testate nucleari, laser e pistole d'oro ? Preparatevi a rabbrividire dinanzi a telefonini, intercettazioni, parabole e televisioni, ( tranquilli, Porta a porta non c'entra ) il terrore scorre attraverso l'etere in questo nuovo capitolo di James Bond, un episodio che onestamente ho preferito al modesto ( a mio parere ) "Goldeneye".
La saga sembra esser migrata del tutto verso un genere preciso, più volte sfiorato in passato, ovvero il fantathriller alla Tom Clancy: cospirazioni internazionali, eserciti schierati, nazioni sul punto di guerra e equilibri nazionali instabili, tutto sembra andare in funzione sociopolitica, con tutti i suoi pro e i suoi contro, a me onestamente piace come scelta ma narrativamente il risultato è meno originale e divertente se confrontato ai passati episodi, fortunatamente una buona dose di action ( che mai guasta ) e uno stile collaudato quanto impeccabile restituiscono la solita ed immancabile garanzia.
Ma passiamo ora al pezzo forte, all'attore "icona" del brand, Pierce Brosnan è un Bond buono, le sue sono interpretazioni sopra la media e lo "spessore scenico" è indiscutibile, ma l'amore non è scattato in questo caso, il suddetto non mi trasmette quelle sensazioni che mi facevano apprezzare i suoi predecessori, contrariamente a questi infatti sembra non apportare nulla di realmente nuovo al mitico personaggio risultando eccessivamente stereotipato e simile a Moore, bell'aspetto, battuta pronta e fascino britannico ... Troppo poco però ...
Film apprezzabile comunque, non sarà impeccabile ed originale ma si fa vedere con apprezzabile interesse, questo grazie anche la buonissima prestazione di Jonathan Price ( attore di cui ho un debole dal maestoso Brazil ) che ci regala un cattivo tanto bizzarro quanto psicopatico.
E c'è pure un Gerard Butler giovanissimo, quanti attori famosi ha introdotto questa saga? Un particolare da non sottovalutare, Ed infatti la adoro anche solo per questo, un'epopea che non meriterebbe mai di veder stampata su pellicola la parola "THE END".


Un buon disco, buon dettaglio, ottimi neri e contrasti, potente pure l'audio, una bella sorpresa

FILM 8
VIDEO 8,5
AUDIO 9
 
Ultima modifica:
Top