Bbig
New member
Giova3419 ha detto:da quel poco che si capisce, mi pare un bel vedere...![]()
Si il W5000 è una ottima macchina che mi stà dando molte soddisfazioni (soldi ben spesi). Tieni presente che quello che vedi in foto è un risultato che io ritengo insoddisfaciente dato che non rende al 100% l'immagine realmente proiettata. Non sono un esperto fotografo e non so usare molto bene la mia Nikon.
Inoltre quando ho fatto le foto il Vpr non era tarato adeguatamente, ma solo sommariamente. La taratura definitiva sono riuscito a farla ieri sera, stravolgendo le impostazioni con le quali sono state realizzate le due foto appena pubblicate.
Mettendo la lampada in modalità eco, chiudendo quasi tutto l'iris e regolando finemente contrasto, luminosità e temperature dei colori, ora il risultato è migliore sopratutto sulle medie luci. La resa tridimensionale è migliorata e si sono corretti taluni eccessi sulle alte luci.
Non sono ancora passato completamente all'alta definizione 1080p, per ora stò sfruttando il Vpr al massimo delle sue qualità per il 1080i e molto per il SD.
PS. sai se esistono in commercio dei dischi per testare e calibrare il Vpr in HD. Una cosa tipo quello di Merighi ma per l'HD?