BBIG Home-Living-Theatre

dawson ha detto:
Non ci hai pensato ?

Le 683 le ho scelte quale migliore compromesso tra
-uso HT
-uso musicale
-miglior rapporto qualità/prezzo

Inoltre tutti i diffusori li ho acquistati prima di decidere l'acquisto del PMA e dunque prima di dare un orientamente anche musicale all'impianto. Comunque non penso che esista un divario così netto tra CM7 e 683 o almeno il mio orecchio "inesperto" non ha saputo coglierlo.
 
Ultima modifica:
Aleph ha detto:
Per l'ht complimenti molto bello e si integra ottimamente...come mai le dipolari posteriori e non delle direzionali?

Grazie a te, per i complimenti.
I surround DS3 possono funzionare sia in configurazione dipolare che in configurazione direzionale. La scelta, per ora, del dipolare è semplicemente dovuta ad una questione di gusti. Non mi piace sentire l'effetto surround localizzato nel diffusore surround (diverso è il discorso per il front). Il campo sonoro surround mi piace che sia avvolgente e che sembri provenire sia lateralmente che posteriormente, senza coincidere eccessivamente con la presenza del diffusore da cui è emesso.
 
Bbig ha detto:
Il campo sonoro surround mi piace che sia avvolgente e che sembri provenire sia lateralmente che posteriormente, senza coincidere eccessivamente con la presenza del diffusore da cui è emesso.
E' una scelta condivisibilissima considerato anche il continuo aumento (come numero 6.1, 7.1, 10.2) dei diffusori di ambienza ;) !
Il risultato com'è? E' quello che volevi?
 
Doraimon ha detto:
Il risultato com'è? E' quello che volevi?

Il risultato è buono. Penso che con la parete posteriore meno lontana (la mia è a circa 3m dai surround e a circa 3.6m dal punto di ascolto), il risultato sarebbe stato ancora migliore, per via della minore dispersione posteriore (riflessioni "buone").
 
Doraimon, è inutile che vuoi fare sempre il maestro.
E' un forum e ognuno è libero di dire ciò che pensa.

Mio parere è che le cm7 sono superiori in tutto alle 683.
Ora che lui ha comprato le 683 perchè a lui ci sono piaciute di più. Buon per lui. Ma non venire a sindacare sempre tutto. Grazie.

E poi le cm7 ce le hai anche tu, motivo in piu di smetterla di fare da paciere e da maestro.

Qui nessuno fa terrorismo, il terrorismo ce l'hai tu in testa. Te l'assicuro.
 
Confido nella vostra capacità di critica/autocritica e spero si possa procedere oltre.
Eventualmente avete a disposizione gli MP.
 
Certo, scusa Bbig.
Io e Doraimon ci conosciamo di persona, e ogni volta si intromette in un parere personale.

Cmq, hai un bell'impianto la mia domanda era solo perchè la scelta delle 683 e non delle cm7 tutto qui.

Io quando le ho sentite subito ho capito che le 683 erano ottime e d'impatto. Però le cm7 le ho sentite musicalmente un gradino in più.
 
dawson ha detto:
Io e Doraimon ci conosciamo di persona, e ogni volta si intromette in un parere personale.

I tuoi invece non sono forse pareri personali?

Francamento non capisco certi atteggiamenti, ammesso e non concesso che le CM siano meglio della nuova serie 6, non vedo il motivo di scriverlo a raffica... proprio non lo capisco.

dawson ha detto:
Ma perchè invece di prendere le 683 non hai preso almeno le CM1 ??
Dato che hai preso il dcd e il pma ci volevano le cm1!!
Musicalmente parlando sono migliori.
Però avendo preso il pma e il dcd ...ci vogliono le cm1.

Ma se uno non ha la possibilità, le cm1 sono migliori delle 683

bhè le cm7 sono molto superiori

Ma fin qui nulla di grave.


Qui nessuno fa terrorismo, il terrorismo ce l'hai tu in testa. Te l'assicuro.
Questo invece e' grave, sono comportamenti che non tolleriamo.
Non mi sembra che il post di Doraimon fosse offensivo nei tuoi confronti, il tuo lo e' di certo nei suoi.
Esiste un Regolamento che parla chiaro:
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il tasto che è in alto a destra con il segnale di pericolo in ogni messaggio;

3 giorni di sospensione, con la speranza che al tuo rientro sia finita li.

Grazie.
 
Beh leggo solo adesso di quanto è accaduto e mi dispiace che questo sia costato una sospensione per Dawson.
Io non volevo nè fare da maestro nè da paciere anche perchè non mi sembra che ce ne sia stata occasione o motivo in questo 3rd, ho solo pensato, mettendomi nei panni di Bbig, che dopo aver comprato un prodotto sentirsi continuamente dire (a cose fatte) che un altro prodoto della stessa marca è migliore mi avrebbe un tantino infastidito.
Forse avrei fatto meglio a farmi i fatti miei....sarà per la prossima volta!
 
Ultima modifica:
Bbig ha detto:
Non mi piace sentire l'effetto surround localizzato nel diffusore surround (diverso è il discorso per il front). Il campo sonoro surround mi piace che sia avvolgente e che sembri provenire sia lateralmente che posteriormente, senza coincidere eccessivamente con la presenza del diffusore da cui è emesso.

E perchè non pensi ad un sub anche per i sourround? Ossia metti un sub posteriore che tratta i segnali bassi sourround e gli speakers posteriori trattano solo gli alti....in questa maniera perderesti ancor più la direzionalità del fronte posteriore...ho sentito giusto ieri questa configurazione....

PS: al mio orecchio questa non è una alternativa ad un sub anteriore (anche se me la hanno venduta così) ma una ottima aggiunta....
 
Aleph ha detto:
E perchè non pensi ad un sub anche per i sourround? Ossia metti un sub posteriore che tratta i segnali bassi sourround e gli speakers posteriori trattano solo gli alti....
Cioè? Questa mi è nuova!!! :wtf:
Da quando si può dividere il sub anteriore dal posteriore?
 
Molto pulito, molto bello l'ambiente e ben realizzato il tutto.

Ma il Sunfire sembra davvero uno scherzo della natura, tanto è piccolo. :cool: Ma suona bene sia in ambito HT che musicale?
 
Giova3419 ha detto:
Ma il Sunfire sembra davvero uno scherzo della natura, tanto è piccolo. :cool:

Grazie per i complimenti. Per quanto riguarda il Sunfire capisco le tue impressioni, ma ti assicuro che il piccoletto ruggisce come un leone inferocito.
Io lo uso solo in ambito HT dove la sua voce è presente con bassi ottimi, veloci e assolutamente controllati. Ho avuto qualche problema di posizionamento e configurazione, ma ora ne sono pienamente soddisfatto.
 
ciao volevo chiederti un consiglio io ho b&w 683+htm61 +685 sintoamplificatore denon 3808 vorrei ascoltare la musica meglio dato che il sinto non e il + adatto cosa mi consigli di prendere x collegare insieme al denon 3808 ,cosi quando ho voglia di ascoltare un buon cd non acendo il sinto . grazie aspetto tuo consiglio . e complimenti x la sala che hai creato ottima ciao;)
 
marcello1963 ha detto:
...io ho b&w 683+htm61 +685 sintoamplificatore denon 3808 vorrei ascoltare la musica meglio

Grazie per i complimenti che mi fai nuovamente, ti ho già risposto qualche giorno fa con MP, comunque dato che anche altri mi hanno chiesto di fare una valutazione simile, colgo l'occasione per farla leggere a tutti.

Ti trovi nella stessa situazione in cui mi sono trovato io alcuni mesi fa. Ti illustro alcune delle mie valutazioni sperando possano servirti per prendere una decisione saggia.
La prima cosa di cui mi sono reso consapevole era il desiderio di migliorare il suono in ambito di ascolto musicale, la seconda cosa che ho valutato era che per le possibilità del mio ambiente mi era concesso usare pressioni sonore anche elevate senza correre il rischio di avere spiacevoli risonanze, ma che per fare ciò dovevo spremere eccessivamente il mio Denon 2807.
Dopo svariate letture e discussioni con alcune persone presenti in questo forum, mi sono convinto che la soluzione migliore fosse l'acquisto di un "integrato stereo" che avesse la possibilità di funzionare anche come puro finale stereo.
La scelta dell'integrato soddisfa l'esigenza di fornire ai segnali musicali (2ch) una preamplificazione di ottima qualità che consente un ascolto musicale decisamente superiore a quello offerto dal 2807.
La scelta della macchina è dunque ricaduta sul Denon PMA1500AE che oltre ad avere tutte le caratteristiche di eccellenza musicale, ha anche la possibilità di escludere la parte pre da quella finale, mediante un pratico pulsantino posto sul frontale.

Il successivo passo in avanti, musicalmente parlando, lo ho voluto fare acquistando un lettore CD/SACD degno del PMA e dopo aver messo da parte il gruzzoletto necessario ho preso il DCD1500AE e ti assicuro che in abbinamento al fratello PMA fanno una famiglia che suona in modo eccellente. Il DCD ha aggiunto un maggior dettaglio alla gamma alta.

Se posso darti 2 consigli:
1- prima di sviluppare il tuo impianto, già ottimo, valuta bene anche il fattore "ambiente" infatti il miglior impianto, in un ambiente poco trattato o meglio acusticamente poco performante, suona comunque in modo modesto.
2- se puoi, attendi di avere disponibile una cifra tale da soddisfare le tue esigenze musicali e fai la spesa acquistando una macchina di cui poi non ti pentirai. Oppure se hai qualche esperienza rivolgiti al mercato dell'usato.
 
Top