BASTAAA,o vendo tutto o vado in carcere!!!!!

Mah...non lo capirò mai, rovinare un rapporto con un vicino (persino minacciandolo di violenza) per vedersi un film. Penso siamo davvero finiti in basso, consiglio vivamente qualche bella seduta dallo psicologo per riordinare la propria scala di valori.
 
Ele,anche martellare il muro di un vicino al primo sospiro non e' esattamente un sintomo di volonta' del buon convivere...e poi se sei in questo forum sai che la passione che ci attanaglia e' difficile da dominare.
 
Caro pasquale
innanzitutto vorrei chiederti: vivi da solo?
perchè così almeno le ripercussioni della befana ricadrebbero al limite solo su di te..
seconda cosa informati su orari e norme del condominio, sarà anche casa popolare ma un regolamento ce l'ha di sicuro..
terzo fatti prestare o prendi uno strumento che misuri i decibel e vedi su codice civile, regolamenti vari etc a quanto sono permessi, così se arrivano i carabinieri in un orario normale in cui si puo' far rumore tu accendi lo strumento e fai loro vedere immediatamente qual è la soglia consentita e quella a cui stai ascoltando tu, che di sicuro è ben piu' elevata del rumorino dell'avvio di windows!!!
e se sei nella norma totale chettefrega della vecchiaccia, se batte sul muro alza il volume così non la senti!
Insomma, buon vicinato li non esiste, pero' i diritti di una persona sono diritti, lei di non avere rumori molesti (che tu non provochi) e tu di ascoltarti in santa pace un film!vorrei vedere!
non rinunciare!coraggio
 
Ok, va bene tutto, ma a prescindere dall'HT, sentire da un appartamento all'altro l'avvio di windows, può significare solo due cose:

O la vicina é un alieno....
Oppure i muri divisori sono praticamente di cartapesta.....(A tal proposito ricordo di un mio amico che con una punta di 15 cm bucò la parete da parte a parte, sbucando nell'altro appartamento, nella sorpresa più totale...Come divisorio avevano usato forati da 8 cm....:cry: )

In entrambi i casi, solo ed esclusivamente per una questione di privacy, non esiterei un attimo a cercare un modo per garantirmi la mia riservatezza.....
Non stiamo parlando del rombo del SW sui panzer tedeschi, stiamo parlando di rumori a volume normalissimo....
A me girerebbero le pa@@e non poco sapendo che se alzo un attimo il tono della conversazione dall'altra parte si ha un ascolto pressochè perfetto.....
Ripeto, lo farei per me stesso....
 
Al mondo esistono i maniaci paranoico-ossessivi: millenni fa :D, durante il mio periodo universitario, capitai in un appartamento funestato da un vicino di casa paranoico: costui,che abitava al piano di sotto, pretendeva che chiunque entrasse in casa, si togliesse le scarpe e camminasse in pantofole.
Inoltre pretendeva che dopo le otto di sera non vi fosse alvun rumore (manco la tv).
La ragazza di uno dei miei coinquilini quando veniva a trovarlo, si toglieva i tacchi e si metteva le pantofole.

IO faticai a capire perche gli alri ragazzi si fossero in qualche modo adeguati alle richieste di questo pazzoide. Poi capii. Costui si vendicava a freddo, bussandoti con la scopa sotto l'ubicazione del tuo letto, alle 6 del mattino.
Un folle.
Capace di mandarci i carabinieri perchè uno dei miei amici vedeva il festival di sanremo a volume quasi inudibile. Andai io ad aprire la porta, in pigiama e sonnolento (erano solo le 11 ma avevo avuto una giornata pesante). Il mio amico stava ancora sentendo la tv nella sua stanza e i carabiniei manco se ne accorsero... era sufficiente la porta chiusa della sua stanza per renderglielo inudibile... ma il pazzo lì sotto sentiva lo stesso.

Mi arrabbiai parecchio (mi avevano pure svegliato:D): Dissi ai carabinieri che se fossero tornati avrei sporto io denuncia nei confronti del vicino pazzoide, per molestie e calunnia... inoltre gli feci presente che c'erano gli estremi per procedere con l'imbecille per procurato allarme (termine tecnico che identifica i casi nei quali la pubblica sicurezza viene chiamata inutilmente). Li pregai infine di scendere di sotto per avvisarlo di non rompermi più i ........
Lo fecero.
Pur non avendo avuto altre grandissime rotture, lasciai quell'appartamento un mese dopo. Sono disposto a ragionare con persono educate ed equilibrate, ma con i folli - che si lamentano dell'avvio di windows - è inutile.
 
Ultima modifica:
OT

ARAGORN 29 ha detto:
ma con i folli - che si lamentano dell'avvio di windows - è inutile.
[OT] Non so se faccia un effetto diverso l’avvio di Windows, ma quando avvio il Mac con l’impianto acceso, i 100W del sub si fanno sentire :p
 
Ele2 ha detto:
Mah...non lo capirò mai, rovinare un rapporto con un vicino (persino minacciandolo di violenza) per vedersi un film.....

In effetti, il vicino anziano più petulante del mondo non dovrebbe giustificare un simile comportamento! :eek: :confused: :rolleyes:

Ciao
 
Da questo punto di vista credo di essere l'uomo piu' fortunato della terra:due coppie di vicini anziani,una sopra l'altra sotto,tutti e quattro sordi:D
 
GIANGI67 ha detto:
Pasquale,vai di cuffia,mi pare l'unica;)

Aggiungerei anche un bel paio di Bass Shaker attaccati alla poltrona. La Faranno tremare come un sub da 1000 w ma in silenzio!

Chiedere a Sasà per dettagli.

CiaoZ!
 
GIANGI67 ha detto:
due coppie di vicini anziani,una sopra l'altra sotto,tutti e quattro sordi:D

auguragli 1000 di questi anni !

ele2 ha detto:
consiglio vivamente qualche bella seduta dallo psicologo per riordinare la propria scala di valori:D

ci sono stato e dopo e' andato lui in analisi.
a volte e' meglio non avere alcun rapporto con i vicini.
il tipo si lamentava delle cose piu' assurde, oltretutto mi si era allacciato con l'acqua ed e' andato a scrocco per qualche anno. non l'ho denunciato perche' persuaso dagli altri vicini, ma quel giorno gli ho portato il conto.
:D


pietris ha detto:
il vicino anziano più petulante del mondo non dovrebbe giustificare un simile comportamento:D

infatti ho detto "poca bua", non l'ho tritato.


ciao
 
Ultima modifica:
RX360 ha detto:
......infatti ho detto "poca bua", non l'ho tritato.
ciao

...... e va bhè ......:D
Frà 40 anni, quando il tuo vicino di casa sentirà la musica che è di moda su GIOVE a tutto volume, e a te non scenderanno giù simili melodie:D , dopo aver battuto sui muri per moderare il volume, ti troverai alla porta un energumeno minimo di 2 metri, tanto saremo alti mediamente fra 40 anni:D , ricordati di questo topic:D :D .

Ciao
 
Per quanto triste sia ricorrere alla Giustizia per cose simili... ma certe persone non aspettano altro...
Informati sul regolamento di condominio, accertati di essere nei parametri magari chiedendo parere ad amministratore (esiste?) e/o avvocato (magari se hai un amico perito fatti fare qualche misurazione) e fatti denunciare dalla vicina... poi la porti dal giudice di pace e ti fai anche pagare il danno biologico per i (forti) disagi psicologici subiti (magari ci sta anche la svalutazione dell'impianto che fino ad allora non hai potuto usare)...
...e poi, guarderà anche lei la tv? Piazzati con il bicchiere alla parete e batti sul muro ogni volta che l'accende... prima o poi arriverete ad una tregua...​
 
Pazienza io ne ho poca,e l'ho esaurita da tempo.
Ha perfino fermato mia madre per strada,non ho parole!

Io ho preso la mia decisione, VENDO TUTTO!
E se mai dovessi avere in futuro,la fortuna di avere una casa mia,e singola,allora ricomincerò da capo con un nuovo impianto...oltre che con una nuova vita.

Ampli e casse per ora sono in trattativa direttamente con un conoscente.
Il proiettore,Epson EMP-TW1000(nuovo tra l'altro), lo metto ora in vendita sul mercatino del forum. E chissà che tutto quello che ho speso io per l'impianto,che ora vendo senza essermelo goduto,possa spenderlo lei in medicine! Scusate la cattiveria.

Ciao e grazie a tutti.
 
Anche secondo me non dovresti mollare, perché buttare via così la tua passione? Poi resteresti con la frustrazione per aver ceduto ed il rimpianto per essere rimasto senza impianto... :(

Come dice GIANGI67, e se proprio pensi che non ci siano vie d'uscita per un ascolto "normale", perché non pensi alle cuffie? Non sono certo la stessa cosa, però esistono modelli che pare abbiano una resa eccellente, tipo le Philips SBC HD 1500. Ti potresti tenere VPR, sintoampli e lettore DVD, vendere i diffusori (ma solo se proprio sei convinto che non ci siano altre vie d'uscita...fossi in te cercherei altre soluzioni...) e col ricavato acquistare le cuffie in questione o altro modello hi-end simile, ti avanzerebbero anche soldi...

Pensaci bene e in bocca al lupo!

Un saluto,
Max
 
Anche io ti suggerisco delle super cuffie.
Anche se ormai mi sa che è troppo tardi in quanto ho visto il tuo annuncio nel mercatino del forum :cry:
 
Certo,e' dura quando per colpa di qualcuno devi rinunciare alla passione piu' grande...mi sa che 'sto Baudaffi prima o poi lo ritroviamo in cronaca nera:D
 
Non fare stupidaggini: quando avrai venduto l'impianto se quella gentile vicina ti chiede di metterti in pantofole perchè le da fastidio il rumore delle tue scarpe, che fai, la accontenti anche in anche quello?

Mettiti tranquillo, tieni il volume basso per un pò, usa le cuffie, e più avanti, magari tra sei mesi cominci a pensare ad una insonorizzazione di massima ( :idea: proponile di coibentare il lato di casa sua dividendo le spese :Perfido: :D).

E poi sto regolamento di condominio ... l'hai letto oppure no!!
 
GIANGI67 ha detto:
mi sa che 'sto Baudaffi prima o poi lo ritroviamo in cronaca nera:D

:Perfido: ;)

Non ho intenzione di usare nessun tipo di cuffie,Sorry ma ognuno ha le sue croci,e io proprio non sopporto di usarle.Mi infastidisce solo il pensiero.
Per il fatto di mettermi in pantofole,se mai si arrivasse a tanto,come detto prima,mi leggerete sulla cronaca nera...
 
Top