Bass Shakers Experience

Gli RDB-120 non vanno benissimo perchè supportano fino a 120lbs... quindi 4 piedini supportano fino na 480lbs, altro che 100kg. Sarebbero un po' troppo rigidi.
Dovresti usare quelli più piccoli. Io li uso nello strato intermedio con 100kg di peso (70kg io + 25 di sedia con BK + 5 di pedana).. si schiacciano ma il loro lavoro lo fanno.

Gli exagon sono sicuramente migliori e più performanti, ma costano molto di più.
 
.. il potenziometro del volume è un partitore in ingresso, quindi abbassando il livello si riduce anche la potenza massima utilizzabile dell'EP4000. I volumi infatti andrebbero lasciati sempre su MAX e la regolazione andrebbe poi fatta con un PRE.....[CUT]

Grazie 1000 djufuk87 :D

Questo we appena torno a casa faccio qualche test collegando un'altra sorgente e verificando man mano che alzo il volume cosa succede ai BS !
 
Giusto per dare qualche feedback ;)

Innanzi tutto su 8 BS ben 3 mi sono sembrati collegati "male" con polo positivo e negativo invertiti ! Azz :eek:

Per quanto riguarda il segnale in ingresso all'EP4000 ho fatto il test collegando una sorgente diversa: i BS funzionano benissimo e il gain non deve necessariamente erssere alto per sentirli vibrare con decisione!

Ergo deve essere il segnale che esce dal Yamaha RX-V667. Forse è "basso", anche se non l'avrei mai detto visto che l'ampli del subwoofer (un semplice Monacor SAM 300-D che pilota un progetto ciare S11), collegato alla stessa uscita LFE,lavora benissimo

Quindi, in conclusione, al momento sono costretto a tenere il gain dell'EP-4000 con l'indicatore a 30 su 34 di fondo scala. :confused:
Magari quando dovrò ampliare l'impianto con un nuovo divano mi porrò di nuovo il problema :D
 
Ultima modifica:
Piccola precisazione... per sfruttare l'EP4000 al massimo il gain andrebbe lasciato al massimo.... ma questo non vuol dire che tu lo debba sfruttare al massimo! :p
L'EP4000 alla massima potenza te li distruggerebbe quei bass shaker normali!

Prova comunque a sdoppare con una Y il segnale sull'uscita SUB out del sinto... non prendere il segnale da altre uscite del sub (il problema dovrebbe essere quello).
 
Salve a tutti. Sono nuovo del mondo bass shaker e dell'HT in generale e avrei bisogno di alcune informazioni.

Per adesso, in un stanza di 16 mq, mi sono fatto questo piccolo impianto:

Denon X4000
Jamo 626 hcs 5.0
SVS SB2000

Come bassi mi piacerebbe un poco più di "botta", vorrei sapere se i bass shaker potrebbero fare al caso mio. Ho un divano 3 posti.

Essendo un novizio non so molto di finali, ampli ecc, mi potreste spiegare, per iniziare e non spendere troppo, cosa mi servirebbe?

Grazie dell aiuto
 
Ultima modifica:
Salve a tutti sono nuovo e non ho mai scritto prima, ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà sono veramente ignorante in materia vorrei capirci qualcosa in + senza combinare guai.
Ho acquistato un inuke1000DSP e 4 Aura pro dei connettori Speakon e del cavo audio per altoparlanti 2 x 1,5 mm².
Per delle prove ho connesso un solo bass shaker al canale A dell’inuke collegando il rosso positivo su PIN1+ e il nero negativo su PIN1- e funziona
Ho capito che per mantenere 4 ohm devo collegare 4 Aura Pro in serie/parallelo sul canale A e per sfruttarli al massimo impostare l’amplificatore in BRIDGE (anche se non non ho ben chiaro perché è meglio l’ampli dovrebbe reggere anche normalmente) comunque i riferimenti scritti dietro l’amplificatore mi mandano in confusione e non so dove collegare i fili all’interno del connettore Speakon
Allego immagini
Mi date una mano
GRAZIE

1Speakon-Wire.jpg
2aura.jpg
3bridge.jpg
4inukenu1000dsp_bridge_SMALL.jpg
5dett_speakon.jpg
 
Ciao a tutti ho acquistato otto body shaker rockwood da 4 ohm, avevo pensato di fare due canali posizionandoli uno sullo schienale e l'altro sulla seduta, il quesito mi viene nel chiedermi come possa dargli un segnale? se attraverso una uscita sub? mi ero anche dotato di un finale per amplificare i due canali. mi potete gentilmente spiegare come posso fare il collegamento?
grazie federico
 
Ultima modifica:
dall'uscita del sub del tuo sintoamplificatore sdoppia il segnale e colleghi il finale Behringer a questultimo colleghi i Bass sheker
4 su un canale e 4 sull altro ricordati di collegare serie e parallelo
 
Ciao e ben rivisti a tutti.
Nella configurazione dell'ormai prossimo mio primo HT, sto pensando seriamente di aggiungere dei Bass Shakers sotto il divano.
Il problema è che non sono proprio sicuro che ci potranno stare, nè tanto meno posso procedere con le misure sottostanti perchè lo stesso divano mi arriverà non prima di aprile p.v.

Ora però mi trovo nella situazione che mi potrebbe, grazie magari al solito magnifico aiuto di questo insostituibile Forum, risolvere la questione.

Mi spiego: il piano del divano si trova 30 cm più in basso rispetto al piano della parete dove alloggerà il telo. Mi trovo quindi nella situazione di poter/dover posizionare una pedana di legno sotto al solito divano per alzarmi un tantino (diciamo anche di circa 20 cm).
La domanda abbastanza intuitiva è: posso pensare di installare uno o più Bass Shakers in un vano ricavato tra la pedana ("scavata" al suo interno) ed il divano?
L'effetto sarebbe cmq soddisfacente ed avvertibile?

Grazie come sempre delle gentili risposte.

Ciao

Luciano
 
Ricordo di aver visto le foto di una soluzione simile. Non so se in questo topic o su google immagini.
Ti ci vorranno molti shacker per un buon risultato ma la cosa è fattibile
 
Gorecki, intanto ti ringrazio per la risposta. Vedrò di documentarmi meglio.
Magari si tratta di cercare di posizionarli quanto più vicini possibili (diciamo aderenti) al fondo del divano.
Però, nel frattempo mi è sorto il dubbio di possibili danneggiamenti al meccanismo del divano stesso avendo un sistema di sollevamento gambe comandato elettricamente.

Ciao

Luciano
 
Allora benvenuto nelmio mondo. Io ho un divano chateaux d ax con relax elettrico e non mi sono ncora decisoa prendere i bass shacker per lo stesso motivo. Non vorrei che a furia di vibrare qualche bullone si allemtasse
 
Luciano, quello che chiedi si può fare (e c'è chi lo ha fatto) ma c'è un problema.... hai bisogno di TANTA potenza.
E quando dico tanta.. intendo TANTA. Un divano con sedute le persone più una pedana hanno un peso non indifferente.. e per scuoterle decentemente serve una forza di tutto rispetto.
Diciamo che dovresti partire direttamente con 4 Buttkicker LFE e un behringer EP4000 per capirci... per poi magari pensare ad un upgrade a 8 buttkicker LFE in caso non fossero sufficienti i 4.

ricordati che il divano deve essere ben a contatto con la pedana (niente piedini di gomma etc... ) e la parte più critica è il disaccoppiamento della pedana dal pavimento... fossi in te utilizzerei dei Mopla come ho fatto io:

http://vibrostop.it/it/products-it/spring-mounts-it/87-vibrostop-mopla-it

;)
 
Grazie mille a gorecki per la condivisione del problema. In effetti è quello che mi preoccuperebbe maggiormente.

Grazie anche a te djurfuk87 per i consigli.
Il disaccoppiamento della pedana dal pavimento immagino sia per evitare di avvertire un terremoto nel piano sottostante....
Immaginando di voler applicare per intero tutto il pacchetto che mi dici, compreso di upgrade, cosa andrei a sostenere più o meno come spesa?
Tra l'altro leggo che forse sei di Saronno. Io sono della zona del varesotto ma per lavoro sono quasi tutti i giorni a Caronno P. e prossimamente forse anche proprio a Saronno. Nel caso terrò a mente in futuro anche per un consiglio supplementare.

Ciao

Luciano
 
Top