Bass Shakers Experience

ieri sera visionato Godzilla, che risulta essere per la rivista AF digitale disco di riferimento per l'audio.....che dire..spettacolare,bass shaker a palla pareva avere il mostro in casa e gli elicotteri sotto il sedere.....della serie al mio via scatenate l'inferno..e che inferno..:D
 
Io ne ho messi due sotto la seduta e due dietro lo schienale... mi si è crepato leggermente il legno della sedia tipo IKEA...:eek:
 
Ciao a tutti, ho un piccolo problema :cry: , premetto che ho letto attentamente tutta l'intera discussione :eek: ma....non mi funziona nulla....:cry:
Ho acquistato i bass shaker e il secondo amplificatore finale......
Dall'amplificatore onkyo uscita sub ho attaccato lo sdoppiatore di segnale e l'ho collegato al secondo amplificatore che tra l'altro ha il regolatore di potanza su antrambi i canali, ho collegato i bass.....ma...nulla, il segnale è debolissimo.....:confused:
Se invece esco dall'uscita cuffie dell' ampli onkyo (1) ed entro nel secondo ampli funzionano benissimo i bass ma ovviamente non sento nessuna musica.....dove sta lo sbaglio?
Ho messo un solo bass x canale ma funziona solo se utilizzo l'uscita cuffie dell' ampli1, se utilizzo l'uscita sub non funziona quasi nulla, da notare che il secondo amplificatore finale ha anche un piccolo equalizzatore che funziona benissimo ma sempre e soltanto se utilizzo l'uscita cuffie dell'ampli 1, ....non capisco.......:confused:
grazie
 
Credo sia solo un problema di livelli di uscita e sensibilità di ingresso dell'ampli che hai aggiunto, qualche dato in più non guasterebbe.

Per caso, non è che hai usato un booster da auto, quelli che si collegano alle uscite dei diffusori dell'autoradio ?

Ciao
 
ciao ragazzi

ho trovato questa discussione quasi per caso e mi ha da subito entusiasmato e eccittato :D :D :D

al momento ho in disuso un piccolo amplificatore della teac, per la precisione il POWERMAX 1500. Il giocattolino eroga una potenza di 5 watts rms per satellite e 20 watts rms per il subwoofer. Non trovo più il libretto di istruzioni e le casse in dotazione erano state cestinate da tempo e quindi non posso darvi altre specifiche. Ma mi ricordo (ma forse sbaglio) che in modalità stereo erogasse una potenza di 20 watts rms per 2 canali (ma a quanti ohm?)

Come potete capire ho una gran confusione. A voi esperti quindi la mia domanda:

con il suddetto amplificatore (se cosi si puo definire) posso pilotare quattro di questi Bass Shakers? E se si in che modo?

Vi prego non rispondetemi di comprare un altro ampli 2 canali dedicato perchè adesso le finanze non lo permettono, e realizzerei il proggettino solo se l'ampli in questione fosse adatto alla cosa.

Grazie mille a tutti in anticipo.
 
L'hitachi,se rispetta i dati di targa,dovrebbe andare bene....provaci!

Eventualmente in futuro ti prendi un ampli PA (cerca PA sulla baya....)
con poche decine di euro.......
 
il problema è che l'hitachi dovrei cmq comprarlo usato (40 euro) quindi vorrei sapere subito se potrebbe andare o meno.

i dati dichiarati parlano di 25 watts rms su 8 ohm.
 
salve ragazzi sempre io... :D :D :D :D

ho visto che sulla baia vendono coppie di bass shaker con un piccolo amplificatore annesso della aura. Secondo voi la soluzione potrebbe essere funzionale?

Dai fatemi sapere se qualcuno conosce le specifiche dell'oggettino in questione, facilmente rintracciabile cercando appunto bass shaker, con un prezzo compralo subito di 29 euro dalla Germania.

Grazie a tutti per l'aiuto.

EDIT: allora l'aggeggio ha una potenza di 16 watt rms per 1 canale a 4 ohm. Secondo voi è adatto a pilotare due di queste casse?

EDIT 2: ma se pilotassi il tutto con un amplificatore per auto? (ho visto che già qualcuno ha sollevato la questione) Per l'esatezza è un Rockford Fosgate da 100 watt rms x 4. Come potrei collegare l'ampli alla 220?
 
Ultima modifica:
Puoi sicuramente impiegare gli ampli da auto, però devi procurati anche un alimentatore da 12V e un bel po' di Ampere, assolutamente non economico ed assicurati che l'ampli abbia un ingresso per segnali di linea (non quelli da collegare all'uscita altoparlanti dell'autoradio).

Tutto sommato ti conviene cercare nell'usato un ampli da un centinaio di Watt.

Ciao
 
Io ho quella soluzione di bass shaker della Aura con annessi amplificatori... Il tutto funziona anche piuttosto bene ma devi alzare un pò il livello dell'uscita sub dell'ampli affunché gli shaker possano essere "avvertibili", senze per questo che raggiungano "spinte" considerevoli.

Io li ho preso perché erano una soluzione comoda "per imparare" e vedere che effetto facevano. Ora, se dovessi rifare l'impianto, prenderei un bell'ampli stereo da 100w e via di saldature e cablaggi! ;)
 
spero di non essere OT ma come si fa' ad alzare il livello del sub nell'ampli..
io nel mio sony ho visto la voce sul taglio in frequenza ma non ricordo una regolazione del livello..
mi riguardo il manuale....
:cry:
 
excaliburciccio ha detto:
spero di non essere OT ma come si fa' ad alzare il livello del sub nell'ampli..

C'é sicuramente una sezione del setup dell'ampli che con la quale regolare i livelli dei diffusori (in termini di db), tra questi ovviamente c'é anche il sub... ;)
 
Per quella cifra e, sopratutto, per quel peso, credo che i Watt effettivi siano molti, ma molti meno, ma se funziona (anche dopo un po' di uso)....

Ciao
 
Top