Bass Shakers Experience

nessuno ha avuto modo di provare sia quelli "aperti" che quelli chiusi?
Poi ho visto che i rockwood hanno una frequenza di 22-55 mentre gli altri 28-55, significa che i rockford cominciamo prima a vibrare perchè hanno un estensione maggiore in frequenza? :rolleyes-55
 
Doraimon ha detto:
Questi sono quelli che ho io.

il link non punta ad un prodotto preciso e ce ne sono 9 modelli diversi, quali hai?

grazie, ciao!
Gianluca

modifica:
trovati!! i prezzi diversi erano in dipendenza della quantità :) quindi sono tutti uguali e molto economici (circa 7e l'uno)! spese di spedizione?

con cosa li piloti?
 
Ultima modifica:
@Doraimon: nei paesi di spedizione (con i relativi costi) trovo solo
Deutschland, Belgien, Niederlande, Luxembürg, Österreich

Per l'italia quanto hai speso?

ciao e grazie

p.s.
ho visto ora che provando a registrarsi, propone solo quei paesi, tu come hai fatto?
 
Ultima modifica:
b747 ha detto:
hai messo questi? Spese di spedizione?
Si, proprio quelli.
Ne ho comprati 4 (kit) e compreso le spese di spedizione (DHL business package, full insurance and tracking ID) ho speso 91 euro circa.
Se lo richiedi puoi pagare anche con paypal.
Ho preferito questi perchè già incapsulati in un solido contenitore metallico e mi davano l'idea di essere belli solidi (idea confermata).
 
Ciao, scusa se Vi disturbo. Ho bisogno di una mano. Ho appena acquistato 10 bass shaker. Hanno impedenza 4 ohm. L'amplificatore da comprare quanti ohm per canale deve avere? Li devo collegare in serie o posso anche in parallelo? Se metto 4 BS per canale arrivo a 16 ohm, quindi l'amplificatore deve essere di 16 ohm per canale? E se lo prendo da 8 ohm per canale può funzionare? In parallelo ho visto che non c'è la somma delle impedenze, potrebbe essere una soluzione?
Può andar bene questo amplificatore, ne prenderei 2 per pilotare i 10 bass shaker

I link a ebay sono vietati

Vi ringrazio
alessandro
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se spulci in questa discussione trovi degli ottimi schemini validi per i collegamento.
A grandi linee, quando metti in serie l'impedenza si somma, quando colleghi in parallelo, si dimezza (supponendo come in questo caso oggetti con impedenze uguali).
Io ne ho messi due in serie per canale, andando ad 8 ohm (4+4), visto che l'ampli che ho usato aveva come range 8-16 ohm.
 
No, l'impedenza risultante sarebbe comunque inferiore a 8 Ohm (circa 5 Ohm) pertanto inferiori al minimo richiesto di 8 Ohm.

Inoltre quel tipo di ampli credo sia costituito da 2 ampli tipo auto da 4 Ohm collegati a ponte che, alimentati a 12 V non possono fornire più di tanto, non più di una 40 W con un po' di distorsione ad essere ottimisti ma, sopratutto, non dovrebbero assolutamente essere utilizzati su carichi inferiori a 8 Ohm.

Ciao
 
Grazie per la risposta, pensi che possano andare bene per pilotare i bass shaker. Ne voglio prendere due, per i 10 bass shaker che voglio metterne 2 per posto, che saranno 5. Come mi consigli di metterne. Pensavo di metterne per i primi 4 posti 2 in serie e quindi arrivo a 8 ohm. Per il quinto posto ne metto 4 e cosi' arrivo a 16 ohm. Che ne dici?
Grazie
 
Dovresti dire cosa intendi per "posti".

Sono singoli, ovvero poltrone/sedie, oppure si tratta di divani di diversa lunghezza ?

Per quanto riguarda gli ampli lascerei perdere quell baracchette e cercherei qualche vecchio ampli stereo, magari di un po' di anni fa od anche nel settore dell'usato per sonorizzazioni di eventi musicali live, tanto non hai bisogno di molta raffinatezza del suono.

Ciao
 
La soluzione più semplice è quella di metterne 3 sotto il divano collegati in serie, quindi si ottengono 12 Ohm, e uno per ogni poltroncina, a loro volta collegati in serie tra di loro, quindi nuovamente 12 Ohm.

Colleghi i gruppi uno per ogni canale di un ampli stereo che, come ho già scritto può essere qualche vecchio (anche molto vecchio) ampli stereo, però di qualche marca conosciuta per cui se i Watt dichiarati sono 80+80 si può essere abbastanza sicuri che almeno 50 o 60 W per canale li può fornire.

In questo modo a tutti i bass shaker arriva lo stesso livello di segnale e con il bilanciamento dell'ampli puoi regolare i due gruppi in modo diverso, per adattarli alle due tipologie di posto.

Ciao
 
@Nordata: e secondo te un BS per poltrona è efficace? Io mi stavo orientando per 2 per poltroncina...

ciao e grazie
Gianluca
 
Domanda a cui può rispondere solo chi ne è in possesso.

Non esiste un solo modello, sono più o meno tutti simili ma esistono costruttori diversi con relativi modelli diversi, dipende dalla potenza applicata e da quanta ne possono sopportare senza problemi, dipende da come è fatta la poltrona e da dove/come vengono applicati, dipende dai gusti personali.

Pertanto il metodo migliore per valutarne l'installazione è quello pratico, ovvero provare, tenendo presente che non devono servire per fare il burro o per rassodare pancia o glutei, ma solo per dare una piccola vibrazione di tanto in tanto e nei momenti giusti, altrimenti alla lunga stancano e danno fastidio, devono solo aggiungere una leggera sensazione fisica a quella acustica.

Ciao
 
1 e' piu' che sufficiente,poi dipende sempre cosa vuoi ottenere,al limite 1 in seduta e 1 in schienale,ma non esagerare,potrebbe infastidire chi si siede se non abituato.prendi un buon ampli usato(io ho trovato un pio stereo validissimo,l'importante che eroghi potenza per non averlo impiccato al momento del bisogno e che non ti costringa a dar su' tutto il volume per far scuotere)
io ne ho 4,due in mezzo al divano e 2 appoggiati contro i braccioli in legno e l'effetto c'e',con transformers o speed racer e' fantastico,pensa che mio figlio mi ha chiesto se c'era il terremoto durante alcune scene,dal realismo che trasmette:D
 
Top