pask
New member
A questo link c'è un cine7 a 9.900 euri...
Promozione Barco
Promozione Barco
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sergicchio ha scritto:
... Comunque il Nec GP3000 presente nel mercatino è veramente una ottima macchina per iniziare, è un 7" con il fuoco elettromagnetico. Se avessi la possibilità a quel prezzo me lo sarei già comprato.![]()
ma scrive ancheIn genere tutti proiettori della NEC sono molto affidabili, con l’eccezione del GP-3000, ora
conosciuti per gli improvvisi guasti all’alimentazione. C’è un chip proprietario nell’alimentatore
che da tempo è stato abbandonato, quando quel chip si rompe, l’alimentatore è da buttare. E’
difficile trovarne uno usato funzionante.
In genere la NEC usava un fornitore esterno per tutti i loro alimentatori, veniva poi venduto in
seguito come un assemblaggio intero dalla NEC. Fortunatamente, oltre ai guasti
dell’alimentatore, altri guai al GP-3000 sembrano rari.
e mi permetto di postare quello che Curt dice degli ECP molto diffusi su questo forumIl GP-3000 ed il GP-5000 uscirono tra il 1990 ed il 1992. Il GP-3000 era un 7 pollici con messa
a fuoco ES ed il GP-5000 era un proiettore da 9 pollici. Entrambi avevano la convergenza
digitale simile al DP-1200, ed avevano 600 e 650 lumen rispettivamente. Un po’ difficili per la
convergenza e la messa a punto, ma erano stabili una volta messi su. Un controllo remoto con o
senza filo è d’obbligo per la messa a punto di questi proiettori. La NEC non fornisce più i pezzi
di ricambio per questi proiettori, bisogna cercarli di seconda mano.
Quindi non ritengo il problema del GP cosi' preoccupante... si tratta di cambiare qualche condensatore ogni 10 anni.Gli ECP avevano numerosi problemi, la maggior parte dei quali non costano molto da riparare,
ma fanno perdere tempo. Questi includono: cattivi chips Dallas (la memoria principale
dell’ intero proiettore) che devono essere cambiati circa ogni 8 anni, cattive resistenze della messa
a fuoco negli ECP più vecchi, cattivi collegamenti nelle prese, e cattivi alimentatori di alto e
basso voltaggio.
L’unica vera preoccupazione è il guasto dell’ alimentatore, il che, sebbene raramente, non può
essere riparato facilmente poiché l’Electrohome aveva subappaltato le forniture, e non fornisce pezzi individuali o gli schemi dei loro circuiti. Quando si guastano, solitamente devono essere
interamente rimpiazzati. Gli ECP sono comunque facili da trovare, e alcuni alimentatori sono
intercambiabili fra i vari modelli.
Adesso gli ECP 3000 e 4000 hanno circa 12-13 anni, e diventano inaffidabili con i sopra
menzionati problemi. I modelli successivi sono ancora un buon investimento per un piccolo
proiettore di classe dati.
Sergicchio ha scritto:
...ehm, ho controllato sul manuale del GP3000. Nella sezione fuoco si fa riferimento a "electrical focus" da telecomando ed è indipendente tra segnale pal e ntsc. Tutto ciò si esegue da telecomando e quindi non può essere che un EM. Scusate l'OT ma un dubbio così me lo dovevo togliere. Se sbaglio correggetemi per favore.
![]()
archimede ha scritto:
vorrei portare la mia "piccola" esperienza personale:
Possiedo un NEC 6PG, (proiettore che non sembra molto comune qui nel forum) alias GE Imager 601, o Runco nonmiricordopiù,
e posso confermare, come da link, e mancando totalmente i potenziometri per il fuoco elettrico, nel classico scatolo dove si regola la G2, che è a fuoco elettromagnetico.
Oltre ai NEC, non conosco altri 7" con questa caratteristica.
http://www.spatz-tech.de/NEC/nec.htm
ciao