• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Barco Graphics 808 AC ---> LC

Intanto nell'attesa delle lenti e dei C-Elements (segnalati in Germania :cry:) ho assemblato uno chassis vuoto che avevo in cantina.

dscn41600456361.jpg

Mi servira' per provare i nuovi supporti/tubo senza per il momento smontare il proiettore appeso a soffitto.

E' giunto il momento di ringraziare l'amico effecci che mi sta supportando dal punto di vista meccanico come meglio non si potrebbe!

E' un mago con il CAD e le staffe che fisseranno i tubi allo chassis sono in dirittura di arrivo.

Questa e' roba sua ed e' un disegno semplice, e' uno schizzo elementare rispetto a quelli della piastra.

staffe.jpg

Ma pubblichero' anche quelli della piastra che sono uno spettacolo per gli occhi ... se lui non ha nulla in contrario ovviamente.

Lenti e c-element sono arrivati stamattina (il tracking me li segnala ancora all'estero ... vabbe').
Domani se riesco faccio due foto.

Con effecci stiamo gia' lavorando alla realizzazione di tutti i supporti.

Stamattina cambio i c-element: via i vecchi incompatibili con le nuove lenti e dentro quelli colorati e compatibili.

Ecco i tubi pronti al cambio con i relativi c-element

dscn4278640.jpg

Via i vecchi

dscn4279640.jpg

Dentro i nuovi ... non metto quello del blu tanto e' chiaro.

dscn4280640.jpg

dscn4281640.jpg

Et voila'

dscn4282640.jpg

foto rimossa

C'è una cosa che non mi è chiara

Magari dico la castronata del giorno (anzi ne sono certo:)) ma come lo regoli il fuoco ottico sulle lenti visto che ho notato dalla foto che hai postato non ci sono ne farfalle ne nottolini su di essa ?

Grazie ancora x l'opera di documentazione che stai facendo sul tuo thread.

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
dopo una lunga serie di epistole elettroniche...

piastre.jpg

spero che non ci siano stati "fraintendimenti" nello scambio di disegni e misure e che tutto sia venuto come doveva venire...

fra qualche giorno lo sapremo... il pacco parte domani.

le 6 piastre in acciaio INOX di 3mm di spessore arrivate dal taglio laser
staffa001.jpg

filetto dei fori superiori per ancoraggio allo chassis
staffa.jpg

piegatura per dargli la forma a C
staffa005.jpg

per le 3 piastre di chiusura camera LC e attacco lente è stato usato l'alluminio
tracciatura e foratura delle piastre
staffa008.jpg

lamatura per sede C-element al tornio
staffa010.jpg

particolari
staffa016.jpg

staffa018.jpg

spero che svolgano bene il lavoro per cui sono state studiate:D

MDL ha detto:
lavoro fatto come andava fatto

come avrete capito Domenico ci tiene che le cose siano fatte bene, ha scartato subito soluzione posticce ed economiche a favore di una più razionale e completa progettazione.
Tutta lo sviluppo dei disegni è avvenuto in forma di mail elettroniche con scambi di file cad e opinioni fino ad ottenere una soluzione che soddisfacesse le attese.

Il pericolo di lavorare a distanza è alto e per me era la prima volta che avevo a che fare con misure e rilievi fatti da altri, ma in questo devo dire che Domenico è stato preciso e diligente, anche quando gli chiedevo di prendere più volte alcune misure fingendo delle dimenticanze per essere sicuro che non si confondesse.
Se tutto funziona senza aggiustaggi significa che siamo stati veramente bravi e vi assicuro che non è affatto semplice quando ognuno "vive" solo la metà della storia.

Volevo ringraziare il committente Domenico che mi ha fatto entrare in questa impresa che sembra avere dei riscontri e degli interessamenti anche oltreoceano e volevo ringraziare gli amici dell'azienda che si è prestata alla realizzazione.

effecci ha detto:
Domenico è stato preciso e diligente, anche quando gli chiedevo di prendere più volte alcune misure fingendo delle dimenticanze per essere sicuro che non si confondesse.

Sei troppo buono ... infatti mi sono confuso spesso, per fortuna che avevo a che fare con un professionista :D

effecci ha detto:
Volevo ringraziare il committente Domenico che mi ha fatto entrare in questa impresa che sembra avere dei riscontri e degli interessamenti anche oltreoceano e volevo ringraziare gli amici dell'azienda che si è prestata alla realizzazione.

Vero ... ed infatti c'e' un topic "gemello" anche sul forum di Curt Palme.

http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=16058

Dove faccio sfoggio del mio inglese maccheronico per il quale staranno ancora ridendo :D