• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Barco Graphics 808 AC ---> LC

Stamattina ho provato le piastre che assicureranno la tenuta del c-element e il fissaggio delle lenti.

Proprio quest'ultima cosa ho voluto provare ed ecco il risultato:

dscn43570090940.jpg

dscn43580119745.jpg

Ed ecco una ad una le piastre "by effecci" in bella mostra.

dscn43635004120.jpg

dscn43594958344.jpg

dscn43644945070.jpg

Ora ho messo da parte i tubi con carta assorbente sotto per controllare la tenuta del c-element.

effecci ha detto:
facci vedere un assieme lente+tubo

Eccoti servito, metto tre foto, le prime due la lente e' solo accostata per fare vedere il sistema di fissaggio.

L'ultima foto invece mostra la lente fissata al tubo (anzi per la precisione alla piastra appena realizzata).

dscn43604971109.jpg

dscn43614981915.jpg

dscn43624993097.jpg

sono commosso :)

hai fatto bene a verniciarle nere e sono venute anche bene, solo io avrei usato nero opaco satinato...

Oggi e' stato il grande giorno.

Dopo un lavoro massacrante per sollevare la struttura con i tubi finalmente questi ultimi hanno raggiunto la loro collocazione definitiva.

Via i vecchi (ma ancora senza il minimo segno di stampatura) tubi 180dvb22

dscn43721408257.jpg

Dentro i nuovi P16 accoppiati a liquido

dscn43771614233.jpg

Il retro con le neck a 120mhz

dscn43801833501.jpg

Dopo alcuni momenti di grande panico e sconforto perche' rimanevano stranamente accesi con oltretutto segnacci strani sui tubi blu e rosso ho spento tutto e mi sono detto: "Dome' ... hai fatto tutto bene, hai controllato e ricontrollato tutto ... pensa a qualcosa di logico ....."

La G2 ... cavolo ... e' regolata per i vecchi tubi ... questi sono proprio un'altra cosa!

Allora ho abbassato al minimo i potenziometri della G2 ... ho fatto fare i 20 minuti di warmup e poi ho regolato tutto come da manuale.

Ed eccolo finalmente il mio nuovo vpr ...

dscn43862671235.jpg

Ora mi prendo un po' di riposo in attesa delle viti che mi fornira' effecci per il fissaggio delle lenti.

Dopodiche' ... passeremo alla taratura definitiva.

yuhuuuuuuuuuuuuuuuuu

azz eppure mi sembrava ci fosse qualcosa che volevo chiederti quando ci siamo visti a carpi... :O

alla prima occasione verrò a Roma per riprendermi il mio barco... oramai ti sei divertito troppo con il mio povero proiettore è tempo di riportarlo all'ovile :D

p.s. per me avrebbe preferito rimanere appeso al soffitto della mia camera a prendere le ragnatele :O

Ultima modifica:
MA VIEEEEEEENIIIIIII grande domenico!
io con la taratura del mio ho raggiunto il risultato di vedere decentemente un'immagine ma devo ancora appenderlo!
dai non vedo l'ore di vedere il tuo operativo!
continua così!

Fra'... dome'....

Conservate tutti i disegni perche presto.... :Perfido:

Vabbe' a giorni vi spieghero' ;)

qualunque cosa sia mi prenoto per andare a prendere il sony vicino al solito cassonetto...:D

tutto corretto e conservato...

effecci ha detto:
qualunque cosa sia mi prenoto per andare a prendere il sony vicino al solito cassonetto...
.... e quando si muove il Mimmo si immaginano cose dell'altro mondo ... che so ... tipo una installazione in stack .... very cooooool!

effecci ha detto:
tutto corretto e conservato...
Lo sapevo che finivo con il fare il betatester :D

effecci ha detto:
ma questa storia come è andata a finire?

Non e' finita :D ma tu che fine hai fatto? Vacanze?

Il proiettore e' in attesa di essere tarato, i lavori sono finiti quando e' iniziato il gran caldo e dovrei farmi venire la voglia di farmi una sudata sotto i tubi! :cool:

Intanto ho recuperato un 808 con tutti i pezzi che avevo a disposizione.