Premetto che sto facendo una valutazione personale (basandomi sulla foto) ma secondo me il tubo blu non e' in grado di reggere altre 5000 ore di utilizzo, mentre vedo meglio il verde (il rosso ovviamente e' ok)
Si in effetti sembra anche a me
Scusate, ma allora che parlo a fa'???
Come ho cercato di spiegare, già è complicato valutare lo stato dei tubi con una prova d'uso, farlo dalla foto poi è una velleità...
L'immagine dei tubi serve solo per capire se è il caso di andare avanti con le indagini oppure no.
Poi per determinarne la vita utile residua sarebbe meglio guardare, anzichè la superficie dei tubi, quella di una sfera di cristallo!!!
Magari questi tubi possono dare buone soddisfazioni anche per più di 5000 ore; o magari no. Vanno valutati.
sapete dirmi il valore di mercato di questo BG808s?
Un buon modo di valutare il prezzo è questo: vedi quanto costa un BG808s con stesse ore e tubi in simili condizioni negli USA (dove il mecato è più "liquido", come dicono i finanziari).
Aggiungi 400$ di trasporto, + il 34% di iva e dogana.
A questo aggiungi il giusto ricarico di chi te lo vende.
Lascio a voi la valutazione se sia giusto che anche un privato applichi un ricarico; in ogni caso se non vuoi pagare questo ricarico, sei libero di assumerti i rischi di un acquisto all'estero!
Il ricarico può variare a seconda di:
1. venditore privato o professionista
2. possibilità di valutare attentamente lo stato del pj
3. stato del proiettore
4. garanzia offerta
Io scarterei a priori un'offerta in cui il ricarico superi il prezzo USA+trasp+tasse; ma questo, ovviamente, IMHO!
Quindi se un proiettore come questo(3400ore) a delle bruciature sui tubi dovrebbe essere la conseguenza di un cattivo uso,altrimenti devo pensare che si un crt può andare per migliaia di ore , ma se dopo 3-5000 ore presenta bruciature mi viene da pensare che bisogna veramente valutare solo crt entro le 1000 ore.
Le ore dicono poco, semmai servono solo per capire quanto sono state sfruttate le elettroniche.
I tubi possono essere da buttare anche dopo poche centinaia di ore di uso scorretto (esempio: presentazioni Powerpoint, tipico utilizzo di un crt usato...); vanno valutati dal "candore" della superficie, che già aiuta molto, eppoi dalla prova di visione.