Paolino
Vedrai che la moglie non se ne pentirà. Come dissi alla moglie di Maglie, non importa fare un Bunker nero, basta che non siano toni bianchi. Personalmente la moquette alle pareti non ce la vedo bene. Se pensi che abbia dei risultati dal punto di vista acustico scordatelo, è fisica spicciola, 1,5mm di spessore assorbono da 22.000Hz in su (se non ho sbagliato i conti) quindi è assolutamente inutile.
Pensa a qualche colore scuro: blu, verde, rosso... Puoi anche fare delle composizioni, tipo varie tonalità di blu, poi non sono io quello adatto a inventarsi queste cose!
Per l'acustica io ho anche esagerato come vi dicevo. Senza spendere un occhio qualche "cornice" di legno che racchiude un pannello di lana di roccia da 5cm, rivestito di tessuto di vostro gradimento (e non fatevi imbacuccare, il tessuto è fonotrasparente!!!) appesi al muro in qualche punto topico sono sufficienti per ridurre il tempo di riverbero ad una condizione più che accettabile.
E verniciare è più semplice che attaccare un telo: ti assicuro che non è semplice incollare un telo alla parete senza grinze! I miei non sono incollati, sono inchiodati con le puntine a dei profili di legno, e non è stato comunque facile!
Ho appena visto The Blues Brothers in DVD, comprato in UK a 5 sterline. Video mediocre, audio mediocre... finché non partono le canzoni che evidentemente sono state rimasterizzate: strepitose!!!!
Rogima
La prossima volta dai. Per me possiamo riorganizzare un secondo raduno anche subito, con stavolta la visione completa di un film!
Pigliatemi finché ci sono!
Ciao
A