Visto che se ne parla e me ne ha accennato anche Pedro, ho dato un'occhiata su youtube sul nuovo MoH.
Bella grafica, belle realizzazione delle armi, ambienti non troppo grandi ma con molti livelli, direi vasta possibilità di personalizzazione delle armi.
Mi sembra un upgrade di BC2.
Non mi piace che ci siano solo 3 classi. Il medico con il defribrillatore è la ciliegina sulla torta in BadCompany.
Sempre dai video noto che l'attacco con i mortai è troppo usato e troppo immediato.
Non ho capito se ci sia modo di demolire palazzi o comunque se ci siano danni o segni delle esplosioni (togliendo i soliti fori da proiettile). Da alcune commenti comunque pare di no.
Non ho avuto modo di comprendere bene se ci sia un sistema come in CoD, in cui più uccisioni consecutive consegui e più acquisti bonus da utilizzare nella partita in corso. Tuttavia deduco (sempre dai video) che la risposta al mio dubbio sia "sì" e i mortai li si ottiene dopo circa 3 uccisioni, poi il bonus di mostrare i nemici sulla mappa e un altro che rifornisce i compagni di munizioni.
Nota decisamente negativa che ho potuto notare è che le armi non hanno rinculo. Puntato il nemico, puoi fare fuoco a volontà (basato sulla beta uscita mesi fa, ma anche sulla nuova non cambia molto). Non c'è nemmeno l'effetto gravità sui proiettili.
Gli scontri, poi, mi sembrano alquanto monotoni. Respawn, qualche colpo e nemico abbattuto, morte e si ricomincia. Sò che non si discosta molto dal titolo attuale, ma ho avuto la sensazione che sia molto più frustrante e ripetitivo (direi che una buona dose di ciò è dovuta alle mappe che non ti lasciano una gran libertà di azione).
Non sò, mi lascia perplesso. Se come prima impressione sembra un'evoluzione, più che altro grafica, di BC2, dal lato tecnico direi che è un'involuzione - no danni, no gravità, etc..
Non si sono sforzati tanto a dire la verità, molte animazioni quali il caricamento delle armi e il movimento delle stesse in corsa, sono le stesse.
Devo comunque dire che avrei voglia di provare qualcosa di altro, tenendo sempre Bad Company sul podio.
Se solo fosse già uscita l'espansione Vietnam...