Una solo risposta: sì.
Io ho comprato il gioco appena uscito e non ho ancora raggiunto il grado più alto.
Personalizzazione delle armi e accessori ai massimi livelli. Più di 50 armi in totale, considerando anche le pistole e le armi comuni a tutte le classi.
Una vasta disponibilità di mezzi, tra elicotteri da sbarco o da combattimento, autoblindi, carrarmati, quad e mezzi marini.
Mappe grandi che ti permettono grande libertà di azione e movimento. Sono meno di una decina per ognuna delle 2 modalità principali.
Se trovi avversari capaci una partita può durare anche un'ora per mappa.
Le lamentele che hai letto sono dovute al fatto che nel 1° capitolo di BadCompany - mi sembra dopo 8 mesi dal lancio - Dice aveva già rilasciato 2-3 mappe gratuite, cosa che questo giro non sembra avvenire.
Cosa da
non sottovalutare affatto è la completa (o quasi)
distruzione dell'ambiente. Case che crollano, muri distrutti da lanciarazzi, crateri in terra dovuti ad esplosioni di mine anticarro. L'ambiente di gioco diventa parte integrante dell'azione e non solo un bel teatrino in cui essa si svolge.
Se vedi o scopri che dei nemici sono appostati al 1° piano di una casa è quasi impossible stanarli perchè appena metti piede sulle scale di freddano, ma con una bel rpg puoi tirare giù il muro e fare piazza pulita. Stesso discorso vale per recinzioni, muretti etc. Puoi sfruttare la vegetazione per nasconderti (perchè non è solida come un muro come in altri FPS), appostarti su alberi se sei un cecchino...
Questo è anche un titolo in cui il
gioco di squadra è
fondamentale. Puoi anche non conoscere nessuno con cui giocarci e fare il "lupo solitario" in partita, ma senza dare supporto ai propri compagni non si vincono le partite. Con supporto intendo rifornirli di munizioni quando ne hanno bisongo, ripararne i mezzi se danneggiati, curarli o ri-animarli (questa è una chicca) se sono feriti o morti. Per non parlare della possibilità di segnalare i mezzi nemici con dardi in modo che i tuoi alleati possano centrarli a colpo sicuro con i razzi.
Non trovi questo in CoD.
La grafica è di tutto rispetto e non sò se hai visto Black Ops. Pur essendo più vecchio di quest'ultimo di molti mesi, lo batte a mani basse.
A mio parere se BadCompany2 fosse uscito adesso sarebbe stato il vero rivale del nuovo CoD, non MoH che ha cavalcato l'onda del successo di BC per darsi importanza e credibilità.
Per quanto riguarda il single-player non saprei dirti quante ore ci vogliano per completarlo però non annoia e non ha momenti in cui la grafica decade. E' sempre ottimo dall'inizio alla fine. Una nota positiva è che in modalità Hard è impegnativo ma non impossibile, perchè non c'è nulla di più frustrante che dover impiegare ore e ore solo per passare un check-point (non sò se hai giocato a questa modalità in CoD: Wolrd at War...).
In questi titoli ciò che conta è il comparto multyplayer.
La longevità dell'online è mantenuta anche dai numerosi riconoscimenti che si possono ottenere e per alcuni ci vorrà del tempo.
Stai attento che se lo compri usato non avrai la possibilità di giocare a diverse mappe. Nel caso dovresti acquistare tramite lo store in-game un codice vip per sbloccare i contenuti altrimenti non disponibili. Se lo trovi ad un prezzo regalato può convenire, ma se lo prendi nuovo avresti tutti i vantaggi che ne conseguono più il gioco battlefield 1943, altro bel titolo.