Incollo la risposta dal customer care Lg:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta mi permetto di farle i miei complimenti perché Lei è uno dei pochi clienti che prima di effettuare un acquisto si informa sul prodotto.
Per tale ragione tenterò di risponderle con la presente mail in modo quanto più chiaro:
- iniziamo con il dire che ho il piacere di comunicarle che la nuova serie di TV OLED 2017 modello LG 55C7V sarà anche commercializzata direttamente da LG Electronics Italia nel mese di Agosto/Settembre 2017
Detto questo analizziamo ora la Sua domanda:
1 - Le confermo che il nuovo processo della gestione della "garanzia Europa" risulta ad oggi valida anche in Italia su tutti i prodotti LG pertanto anche sui TV
Qualsiasi mal funzionamento imputabile al Suo TV LG potrà essere verificato ed accettato in garanzia direttamente presso i Centri Assistenza LG Italia.
Al fine di assisterla al meglio e fornirle un quadro completo Le comunico che:
La Garanzia Italia e la Garanzia Europa sono equivalenti infatti:
- Prevedono la stessa durata delle condizioni di Garanzia (24 mesi dalla data di acquisto del prodotto) e prevendono entrambi il servizio di assistenza presso il domicilio del cliente
- Il Supporto viene erogato dal Servizio Clienti LG Italia via Web Mail, Web Chat o Telefonico dalle 09:00 alle 18:00 (lunedì -venerdì) e dalle 09:00 alle 13:00 (sabato)
- In caso di problemi che necessitino di verifica o riparazione potrà fare riferimento direttamente al nostro supporto o al Centro Assistenza Autorizzato LG Italia della Sua zona.
- L'impostazione generale dei comandi e della lingua è la stessa per entrambe
La differenza tra le due Garanzie è legata al Paese di commercializzazione del prodotto:
- Un prodotto LG destinato alla commercializzazione in Italia e acquistato in Italia prevede la "Garanzia Italia"
- Un prodotto LG destinato alla commercializzazione in uno dei Paesi della Comunità Europea prevede invece la Garanzia Europa
2 - inoltre sui Tv a garanzia Europa sarà possibile anche estendere la relativa garanzia.
Le risposte alla Sua domande risultano quindi essere positive.
Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora Lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Biagio
LG IS CIC
199.600.044
www.lg.com/it