B6v o b7v

Giovi7

New member
Salve, ho ancora la possibilità di prendere il b6v a meno di 1400 euro ma allo stesso tempo sono indeciso se puntare direttamente alla nuova serie. Quello che vorrei capire è se le migliorie di quest' ultima valgono 400 euro di differenza; inoltre non riesco a capire se la serie 7 distribuzione europea venduta dal noto sito è gia compatibile con l' hbbtv 2.0 che in Italia sostituirà l' mhp.
Grazie in anticipo
 
il sintonizzatore è ok - non c'è un modello italiano.
io punterei direttamente alla serie 7 (più veloce e con il 25% di luminosità in più) ma aspettando una prossima offerta, visto che al momento non è ancora in distribuzione ufficiale e lo trovi solo da chi importa...
 
la fretta è cattiva consigliera
considerando la moderata differenza di prezzo,ampiamente giustificata dalle tangibili migliorie,non puntare sul modello 2017 sarebbe, a mio parere, un grave errore.
 
Allora, ricapitolando domani ultimo giorno utile per prendere il b6v a 1386 euro. Speravo in un codice sconto degli St****i per il b7ma nada; più che altro mi spaventa il fatto dell' eventualità di problemi e il modo in cui questi vengano gestiti dallo store in questione.
Alla fine forse sarebbe meglio aspettare settembre e vedere i prezzi italiani che secondo me all' inizio supereranno i 2000 euro così da fare pseudo offerte successivamente tipo no iva ecc.
C'è qualcuno sul forum che ha avuto entrambi i modelli e può descriverne le differenze che risaltano ad occhio senza freddi numeri che a volte sono semplice marketing.
Grazie a chi eventualmente vorrà aiutarmi
 
non credo proprio sia questione di marketing.
tutti i siti specializzati affermano il miglioramento sui pannelli recenti. è già sotto i 2000€ e non credo proprio risalga, anzi, appena esce ufficialmente la guerra dei prezzi ricomincia :)
 
Si ho già spulciato un bel pó di recensioni sul web, mi piacerebbe sapere le opinioni di qualcuno che li ha visti/avuti entrambi, il parere di un " non esperto" per così dire.
Spero tu abbia ragione sui prezzi; in effetti dato che oled non è solo Lg questa volta, magari si assisterà ad un ribasso rispetto ai prezzi dell' anno scorso anche se credo che il miglior rapporto qualità prezzo sarà dei coreani che, in quanto produttori dei pannelli, potranno proporre un prezzo più aggressivo.
 
Ma possible che c'è così tanta differenza di tempo tra la distribuzione dei modelli importanti e quelli distribuiti sul territorio nazionale? Qualcuno sa date o tempistica di distribuzione della linea 2017 degli oled lg? Grazie
 
Quando ho contattato Lg per chiedere lumi sulla garanzia sui tv importati, mi hanno scritto che la serie 7 sarebbe stata distribuita in Italia tra agosto e settembre.
 
Interessava anche a me il b6, l'ho visto su eprice a circa 1700 euro. Ma se consigliate il b7 di prossima uscita io aspetterei. Ma che prezzi dovrei aspettarmi?
 
Risposta di oggi da lg italia x la serie oled 2017:

grazie per averci scritto. Il lancio dei nuovi OLED del catalogo LG 2017 sono previsti per il mese di settembre
Continua a seguire i nostri social per le info più dettagliate in arrivo ;)
Buona giornata dal Team Social LG Italia
 
Aspetterei anche Settembre se il prezzo dei negozi fisici si avvicinasse a quello degli stock ma ne dubito; Sony per me ha un prezzo elevato, Panasonic per il 950 da quello che vedo dovrebbe costare sulle 500 euro in più del B7; per me son già tanti i 1800 di quest' ultimo, se Stock proponesse un codice sconto almeno per gli utenti del forum ne venderebbe un po', io sarei il primo
 
Incollo la risposta dal customer care Lg:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta mi permetto di farle i miei complimenti perché Lei è uno dei pochi clienti che prima di effettuare un acquisto si informa sul prodotto.

Per tale ragione tenterò di risponderle con la presente mail in modo quanto più chiaro:

- iniziamo con il dire che ho il piacere di comunicarle che la nuova serie di TV OLED 2017 modello LG 55C7V sarà anche commercializzata direttamente da LG Electronics Italia nel mese di Agosto/Settembre 2017

Detto questo analizziamo ora la Sua domanda:

1 - Le confermo che il nuovo processo della gestione della "garanzia Europa" risulta ad oggi valida anche in Italia su tutti i prodotti LG pertanto anche sui TV

Qualsiasi mal funzionamento imputabile al Suo TV LG potrà essere verificato ed accettato in garanzia direttamente presso i Centri Assistenza LG Italia.

Al fine di assisterla al meglio e fornirle un quadro completo Le comunico che:

La Garanzia Italia e la Garanzia Europa sono equivalenti infatti:

- Prevedono la stessa durata delle condizioni di Garanzia (24 mesi dalla data di acquisto del prodotto) e prevendono entrambi il servizio di assistenza presso il domicilio del cliente

- Il Supporto viene erogato dal Servizio Clienti LG Italia via Web Mail, Web Chat o Telefonico dalle 09:00 alle 18:00 (lunedì -venerdì) e dalle 09:00 alle 13:00 (sabato)

- In caso di problemi che necessitino di verifica o riparazione potrà fare riferimento direttamente al nostro supporto o al Centro Assistenza Autorizzato LG Italia della Sua zona.

- L'impostazione generale dei comandi e della lingua è la stessa per entrambe

La differenza tra le due Garanzie è legata al Paese di commercializzazione del prodotto:

- Un prodotto LG destinato alla commercializzazione in Italia e acquistato in Italia prevede la "Garanzia Italia"

- Un prodotto LG destinato alla commercializzazione in uno dei Paesi della Comunità Europea prevede invece la Garanzia Europa

2 - inoltre sui Tv a garanzia Europa sarà possibile anche estendere la relativa garanzia.

Le risposte alla Sua domande risultano quindi essere positive.

Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora Lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

Cordiali saluti.

Biagio
LG IS CIC
199.600.044
www.lg.com/it
 
Incollo la risposta dal customer care Lg:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta mi permetto di farle i miei complimenti perché Lei è uno dei pochi clienti che prima di effettuare un acquisto si informa sul prodotto.

Per tale ragione tenterò di risponderle con la presente mail in modo quanto ..........[CUT]

Ottimo, ma non capisco perchè dice il modello C7 e non B7.
 
Top