B&W PM1, il mini-monitor del secolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per i bassi pero' è importante il contesto in cui li diffusore viene inserito in ambiente. Dove abitavo prima i bassi c'erano ma meno potenti di ora dove sono collocati in un ambiente piu' piccolo.. tanto che, se volessi potrei anche ascoltare, ovviamente con qualche comnpromesso senza sub .. ma una volta che il sub e anche ottimo ce' ....... perche' privarsene?:)

I bassi ci sono e sono giusti per il contesto, se vuole piu' profondita' aggiunge un HRS8 come gli ho suggerito ieri. A casa mia ho provato con il mio sub e si integrava alla grande.

Stefano come già detto ieri appena passerai all'altra parte della luna te li scordi gli ascolti da prima fila o live :D
Personalmente dagli ascolti effettuati sinora trovo una grande linearità della risposta sonora, se un giorno integrerò un sub sarà solo per dare un maggior senso di profondità non certo per avere quel punch che non ho mai cercato in nessun diffusore.
Le PM1 hanno superato anche l'esame dell'ascolto notturno, a filo di gas si sentiva tutto, anche se poco sensibili hanno una grande microdinamica.
p.s.: prox acquisto sub red violin da provare direttamente a domicilio :D ..visto che ce l'ho sotto casa :D :D

Ancora non provate in HT e forse mai le proverò, non vedo film da una vita figuriamoci col sistema ht, sono cmq diffusori progettati e nati per uso hi-fi puro che poi si prestano anche ad usi estemporanei in HT.
Appena sistemo un pò faccio qualche foto..solo che sugli stand della Solidsteel perdono il 75% del loro appeal.

Gianni, cos'è questo nuovo Red violin? Intanto fatti prestare per una settimana perche' devi accordarlo meglio che puoi un HRS da tuo fratello e senti come va'.. essendo un sub veloce potrebbe anche integrarsi

ernesto62 ha detto:
Allora considerando quanto Gianni sia ora a cavallo con le Pm 1, sotto l'aspetto raffinatezza, bellezza degli alti, suadenza del medio...

E pensa che con il cavo di alimentazione (per la sorgente) che gli ho consigliato io farebbe un ulteriore salto. Mi ci gioco gli zebedei. Anzi, Gianni organizzo un we a Sa e te lo porto, così lo proviamo :)

Caro Peppe ti aspetto già da un pò :D ...dai vieni così proviamo anche questo cavo!!!...poi lungo la via del ritorno andiamo a trovare anche l'amico Davlas.
@Ernesto: quando ci risentiremo ti spiego del red violin.

Peppp100 ha detto:
E pensa che con il cavo di alimentazione (per la sorgente) che gli ho consigliato io farebbe un ulteriore salto. :)
Anche io ho i Neutral Cable di aliment. un Ikonoklast e un Mantra I serie pero'. Rispettivamente tra lettore Cd e Ampli. E dove lo dovrebbe usare il cavo di aliment.? Io direi sul lettore Cd. poi potrebbe reperirne un secondo da affiancare anche all'ampli. Otterebbe una buona sinergia

Doraimon ha detto:
Ernè mi sà che queste PM1 hanno scalzato anche le tue ProAc One dal trono :D
Secondo me in base alla conoscenza del marchoi B&W che mi sono fatto negli anni e che ben conosco, direi saranno due tipi di diffusori di impostazioni diverse. A ognuno il suo modo di interpretare. E se come sembra queste PM1 hanno tutte quelle peculirita' cui dite , hanno raggiunto un bell'obbiettivo. Forse potremo discutere sulla timbrica, sulla suadenza, ma credetemi.. sulla sena acustica , le piccole della ProAc sono stupefacenti. Fino a ora nessun diffusore che ho sentito e' riuscito meglio. Tra cui anche le 805. Cio' non toglie le PM1 saranno anch'esse ecellenti... ma gia' non ho miotivo dubitare quanta bonta' avranno se voi ,fratelli dell'Hifi li adorate gia'

Nella categoria da stand fin'ora i diffusori che mi hanno colpito di più come scena sono le Sonus Faber Auditor M, davvero eccellenti. Certo però che costicchiano di più rispetto alle PM1...
Gianni in sti giorni sono incasinato che sto cambiando casa e mi stanno facendo diventare matto..., non ho seguito tutto il 3D e non avevo capito che avevi preso le PM1. Ottimo acquisto, ora ti manca solo di aggiornare la firma...:D
P.S. Queste però falle durare...:rolleyes:

Io mi sono portato a casa in prova le Tannoy DC8 :D.
In negozio hanno fatto impallidire le ProAc D18 :eek: .

Eccole:
img0501x.jpg

img0497ue.jpg

img0500s.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.