B&W PM1, il mini-monitor del secolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo.... ha chiuso il cerchio in maniera eccellente.
Viene fuori un suono completo di tutto: stage, piani sonori, raffinatezza, corposità, ariosità, ambienza, profondità, articolazione, presenza, timbrica corretta.... insomma è proprio un bel sentire.

Io stò apprezzando molto il tweeter in seta delle Opera a casa mia.... devo capire cosa è cambiato che mi rendeva il suono troppo frizzantino con il tweeter delle B&W.

PS: Gianni non ti dimenticare che il Marantz PM14 costava 5.600.000 lire che al valore attuale sono almeno 7000 euro per come sono variati i prezzi e se lo vendi ti uccido.

Ultima modifica:
Bravo Gianni.... sono contento x te........ hai visto te lo avevo detto gia' prima? Finirai se ti sono piaciute li prendi. Invece vi dico a entrambi i fratelli.. fregatevene dei colori..... cio' che conta sono i risultati..... Le mogli si lamentano? Chiudano un occhio.... altrimenti cè semptre il rischio dopo rompere l'alchimia magica raggiunta solo per il colore , e entrare ancora una volta nel cerchio di cambiare ancora e ancora e ancora.... Io sono rimasto fermo con i miei prodotti da anni ormai.. e non mi importa se l'ampli e' in controtendenza sul colore con il lettore e viceversa. Cio' che conta è il fine... cioe' la musica che ne viene fuori . NB. Il Marantz di Gianni se fosse un prodotto dei nostri giorni costerebbe sui 4 mila euro secondo me. Ma questo non vuol dire nulla se non solo dare una indicazione di Massima su che segmento si piazzerebbe. Comunque Gianni goditi...... questi belli oggetti........... e tu Massimo fai un pensierino sulle Opera se ti stanno affascinando no? Al limite perche' non provi a interpellare un artigiano, un falegname per vedere se te li puo' lucidare nere piu' naturale possibile ..... e il gioco e' fatto

Ultima modifica:
ernesto62 ha detto:
...interpellare un artigiano, un falegname per vedere se te li puo' lucidare nere piu' naturale possibile .....

Io le terrei cosi come sono...preferisco il consiglio che hai dato prima(accordo con la moglie).;)
Infatti, io, ho fatto cosi con la mia compagna:
Soggiorno/sala musica a me, cucina a lei....:D

Sull'estetica io sono più fissato di mia moglie...non transigo e poi ho un budget superiore da dedicare ai diffusori e vorrei fare il salto di qualità altrimenti mi tenevo le CM7.

Doraimon ha detto:
..PS: Gianni non ti dimenticare che il Marantz PM14 costava 5.600.000 lire..
Veramente 5.900.000 £ :D
Hai avuto modo di ascoltare l'MA6500 a casa mia e la distanza trai due sono particolari, ragionando in termini di listino il 6500 veniva sui 6000€ mi sembra, ergo...
Ma questo è un ragionamento senza senso, l'importante è che quando si preme il pulsante di accensione e la lancetta della temperatura comincia a salire...quello che esce fuori...è la cosa importante.

Doraimon ha detto:
Sull'estetica io sono più fissato di mia moglie...
Le Opera le fanno anche nero laccate..io gli ho consigliato le nuove Seconda a sospensione pneumatica...e allora ti sei reso conto di quando ti parlavo del tweeter in seta della Seas?

Doraimon ha detto:
Io stò apprezzando molto il tweeter in seta delle Opera a casa mia.... devo capire cosa è cambiato che mi rendeva il suono troppo frizzantino con il tweeter delle B&W.
c'è un tappo alla dinamica e quindi anche ai difetti

scubi ha detto:
Infatti, io, ho fatto cosi con la mia compagna:
Soggiorno/sala musica a me, cucina a lei....:D
mica fesso eh? Tanto anche la cucina appartiene a te.... nel senso lei cucina ... fa i piatti....fatica ....... e te..... MAGNI ......ah ah ah:D

Doraimon ha detto:
Visto che cambio spesso se le faccio ritoccare da un artigiano poi non le venderò mai più.
mmmm ............ tra te e tuo fratello mi state facendo balenare l'idea di aprirmi un negozio hifi.. Con voi due cè da diventatre nel giro di 2 anni dei nabbabbi:D

Be' Massimo il piccolo è relativo per noi che siamo malati di hifi, e che a volerci pensare è piccolo chiamare una somma di 2500 euro per una coppia di diffusori o un ampli di 2000 euro e via dicendo? Si finisce ad accumulare ben 10 mila euro minimo per un impianto tutto compreso di accessori. 10 mila euro , per uno che non è appassionato come noi che li spendano per un hifi e' da matti:)

Si ma considerando lo sconto si riduce almeno del 20% e se consideri anche che parte della somma la recuperi dalla vendita del prodotto precedente ti rendi conto che le somme in gioco non sono poi cosi esorbitanti. Per chi ha questa passione un 1000 o 2000 euro l'anno li deve mettere in conto....ed e' quello che dedico io all'hi-fi e/o HT.
Chi fuma spende molto piu' di noi e non si ritrova nulla eheheh.

@ziggy

complimenti x l'impianto che ho ascoltato ieri, finalmente hai fatto uno step decisivo in avanti

x l'ampli d'accordissimo con tutto, veramente ottimo nella gamma medio-alta, mentre x la gamma bassa, ho ascoltato le pm1 da leone con corposità e articolazione in gamma bassa superiore, quindi al massimo quando avrai un altro ampli tra le mani, testa sopratutto questo parametro

mentre x le pm1 nulla da dire, eccetto per il punch quasi inesistente o gommoso da reflex, ma miracoli qui non se ne chiedono e non ne vogliamo, per forza di cose deve essere così, è impossibile avere di meglio, si rischierebbe di rovinare tutto l'equilibrio e linearità del diffusore

insomma x i miei gusti, io non potrò mai prendere una pm1. forse una 805s, e come detto in precedenza

e come ha fatto anche l'amico ziggy e doraimon, sempre confrontando il nuovo prodotto con il vekkio da sostituire nel mio ambiente.

x doraimon

ti suggerisco ti provare le tannoy DC8 chissà.....

so anche nero laccate

Allora considerando quanto Gianni sia ora a cavallo con le Pm 1, sotto l'aspetto raffinatezza, bellezza degli alti, suadenza del medio... l'unica cosa cui mi sembra di capire e' relativa alla mancanza di un basso di adeguato allineamento con le altre frequenze. Allora Gianni ti getto un assist...... Perche' non mettere un Sub di qualita' per chiudere il cerchio? Un sub ben ponderato e adatto,uno di quelli che con la musica si abbinano bene. Metti un post a parte e riceverai qualce dritta. Io sicuro i Rel posso consigliarteli, per lo meno se li trovi nell'usato la serie ST , magari la III. Non sbaglieresti . Le mie ProAc One Sc sono coadiuvate egregiamente dal sub... ne vale la pena secondo me

Perche' non mettere un Sub di qualita' per chiudere il cerchio? Un sub ben ponderato e adatto,uno di quelli che con la musica si abbinano bene. Metti un post a parte e riceverai qualce dritta. Io sicuro i Rel posso consigliarteli, per lo meno se li trovi nell'usato la serie ST , magari la III. Non sbaglieresti . Le mie ProAc One Sc sono coadiuvate egregiamente dal sub... ne vale la pena secondo me

quoto, si potrebbe provare, ovviamente prima di spendere soldi magari da qualche amico che ce lo presta.

anche io ho avuto per un breve periodo le proac one sc. le stavo per prendere ma mi fermai proprio x il discorso gamma bassa, di cui sopra, e di cui x me soffre anche la pm1.

ovviamente segondo i gusti personali

c'è gente che di bassi non gliene frega proprio, anzi fa di tutto per smagrirli, alleggerirli, farli sparire quasi. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.