B&W PM1, il mini-monitor del secolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con le CM7 và alla grande ;) .. poi se mi devo vendere tutto per far posto alle PM1 non ne vale più la pena.

Ultima modifica:
cm7 e pm1, efficienza diversa.

con il mio denon le pm1 andavano benissimo

con il mio denon le cm8 volavano al 2o piano. !!! (partendo dal negozio del leone)

Doraimon ha detto:
Con le CM7 và alla grande ;) .. poi se mi devo vendere tutto per far posto alle PM1 non ne vale più la pena.

Intanto due lire dall'ampli le recuperi....:D
Magari e' anche giunto il momento di prendere qualcosa di serio(ampli e diffusori)?;)
Dimenticavo....e se fosse colpa del cdp o dei cavi(i king sono abbastanza "aperti")
Pepp, le PM le hanno a frascati...facci un salto, le provi con un Mc.;)

masteking ha detto:
...con il mio denon le cm8 volavano al 2o piano. !!! (partendo dal negozio del leone)
Col mio Mara le PM1 volano e cantano :D

@Scubi: le hai ascoltate con Mac?..impressioni?..io le ascolterò a breve con 6300 prima e 6600 poi.

La cosa strana è che a casa di Gianni le medie mi sono sembrate maestose mentre da me sembrano meno materiche e viscerali... come se uscissero "ripulite" e un pò "svuotate" con la gamma alta che la fà da padrona (anche se mai stridula).
A me stà cosa dispiace perchè altrimenti avevo chiuso il cerchio e invece ora mi tocca sbattere di nuovo alla ricerca di un sostituto.

Ziggy Stardust ha detto:
Col mio Mara le PM1 volano e cantano :D

Pero', tu e tuo fratello, non avete le stesse recchie...:D
Uno dice che sono "frizzanti", l'altro no.
Se i diffusori risultano aperti con Verdi100, credo che c'e' altro che "non va".

Ziggy Stardust ha detto:
@Scubi: le hai ascoltate con Mac?..impressioni?..io le ascolterò a breve con 6300 prima e 6600 poi.

Purtroppo no le ho ascoltate....in tutta sincerita' le guardavo e pensavo quanto fossero belle.:)
Accanto alle B&W c'erano le Guarneri red...credetemi, un bel vedere le due coppia di diffusori.;)

Intendevo frizzanti nel vero senso della parola...forse un pelino metalliche...ma sarà che anche io ormai sono abituato alla seta :) (no-china)

@fabio: tendente verso destra...

Ciao

Io ti ho detto di provare il mio cavo di alimentazione che tende un pò ad ammorbidire, poi non devi per forza cambiare diffusore visto che sei a posto per hi-fi e HT così come sei.

@ Alfredo: in realta', le uniche due B&W che ho ascoltato(CM7 e CM1), mi sono sembrate metalliche(ampli Rotel); le piccole meglio delle grandi...senza dubbio.
Che siano frizzanti col Mc(cosi' come col Verdi) concordo con Gianni...

CM + Rotel è un'accoppiata solo da copertina giornalistica, non le ho ancora ascoltate col Mac.
Ripeto l'aggettivo 'frizzante' un pò troppo esagerato e si rischia di fraintendere, 'presente' forse è quello più adatto.
Col PM14 ho avvertito questa presenza con le 805s mentre con le PM1 no.

@ Gianni: ergo escludi che sia il marantz?

P.s.: molti abbinano rotel+CM(o B&W in genere)con soddisfazione...valli a capire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.