Ascolto PM1
Ciao ragazzi,
sabato ho avuto modo di fare un ascolto di questi diffusori. Allora partiamo dall'estetica, in foto non mi avevano colpito particolarmente ma dal vivo sono bellissime!! Curatissime, fiancate in legno lucido, dalla parte superiore, parte una specie di rivestimento tipo gomma che arriva fino a tutta la parte posteriore compresa l'area dei connettori di ottima qualità. Sopra è posizionato il favoloso tweeter nautilus.
Passiamo all'ascolto. Purtroppo è durato solo una mezz'oretta ma abbastanza sufficiente per farci (eravamo in due) capire le qualità di questi diffusori che nonostante fossero appena uscite dall'imballo suonavano già maledettamente bene. Appena collegate, sono letteralmente "sparite"

erano poste a più di 3 mt. l'una dall'altra e nonostante ciò la scena non presentava buchi o anomalie particolari, tutto era perfettamente focalizzato e posto virtualmente nello spazio nelle tre dimensioni. Altro aspetto importante è stata l'estrema linearità su tutto il range di frequenze che ovviamente il diffusore era in grado di riprodurre (per ragioni legate alla fisica l'estensione in basso non era profonda), nessun buco o scollatura, voci naturali e ricche di armoniche. Suono ricco di particolari ma sempre con assoluto piacere di ascolto.
Consiglio un ascolto di questi stupendi mini diffusori ideali per chi ha problemi di spazio o per chi desidera una riproduzione di alto livello senza esagerare con le dimensioni

Complimenti a B&W.
Ah, per dovere di cronaca, le elettroniche erano comunque di tutto rispetto contribuendo sicuramente alla resa finale ma se non ci fosse stata qualità anche dei diffusori...comunque: sorgente McIntosh MCD301; Pre valvolare BAT; finale Pass First Watt.
Il tutto ovviamente IMHO e riferito al mio ascolto.
Saluti,
Giuseppe