B&W PM1, il mini-monitor del secolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masteking

New member
Si chiama PM1 ed è il nuovo riferimento della Bowers & Wilkins tra i mini-monitor. Progettato e costruito secondo gli ultimi dettami della tecnologia, è dotato di un tweeter rivoluzionario e assolutamente innovativo. Frutto di una totale e radicale riprogettazione, PM1 raggiungere vette prestazionali fino a poco tempo fa impensabili per uno speaker di piccole dimensioni.

continua....

http://www.audiogamma.it/news.php?codnews=265

Un altro citofono venduto a 2500 euro :(

Per ascolti intimi di quartetti d'archi. Insomma a qualcuno andrà anche molto bene così.

Ciao.

come tutti i diffusori di questo tipo sono carenti di woofer..... :D :D e 2500 euro per 13 e tweeter mi sembrano decisamente troppi....

Le SF Guarneri ce l'hanno da 12cm. e costano anche di più :D
Io le ho sentite suonare con Accuphase e sinceramente quel woofer mi basterebbe alla grande.

Considerato che non potrei mai avere una resa live nel mio ambiente mi basterebbe alla grande il basso che ho sentito uscir fuori dalla Guarneri.... ti invito ad ascoltarle e poi ne riparliamo ;)
Questo che ascoltai è stato il primo vero impianto (SF+Accuphase) che mi ha aperto gli occhi e le orecchie nel mondo dell'Hi-FI!

Va bene che in casa molti non possono far suonare l'impianto a volumi live ma qua stiamo parlando di un due vie con cono ridicolo che non può tenere neanche volumi da telegiornale ascoltato dalla nonna :) .
Non ci vuole molto ad immaginare cosa può succedere in gamma media quando contemporaneamente il diffusore deve riprodurre un basso non estremo (50-60Hz) a volumi da appartamento (75db medi + 15db di picco).

che mi ha aperto gli occhi e le orecchie nel mondo dell'Hi-FI!
Ci credo, ma non parlerei di hi-fi quanto di my-fi, anzi di sf-fi ;)

Come al solito cerchiamo di dare il giusto valore alle cose e 2500 euro non è il giusto valore per una cassettina del genere. Sarà anche la migliore delle cassettine ma resterà sempre una cassettina.

Ciao.

facciamoci suonare un po di musica su queste casse, un pò di rock, oppure sinfonie con bassi che arrivano a 30hz... fanno plop-plop... è impossibile che riescano a riprodurre frequenze bassissime con quel cono, ripeto impossibile, quelle che percepisci sono tutte riflessioni

un certo tony diceva (anzi dice!!) che un altoparlante per essere un woofer deve essere più di 12 pollici!! sotto questa misura abbiamo un medio!

chiaro_scuro ha detto:
Un altro citofono venduto a 2500 euro :(

Per ascolti intimi di quartetti d'archi. Insomma a qualcuno andrà anche molto bene così.

Ciao.

Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Doppio quotone per post e firma, che si possono connettere (stavolta per davvero) alla grande.

Bisogna sfatare il mito che in ambienti domestici non si possano riprodurre basse frequenze, un ascolto con un minidiffusore che sotto i 60Hz non riproduce un piffero è un ascolto falsato e castrato, e bisognerebbe boicottare questi minidiffusori costosissimi.

Per me si potrebbero usare come diffusori da scrivania per il PC, ma comunque gioverebbero (anche qui davvero) alla grande di un subwoofer, ma non per fare "bum bum", ma per riprodurre frequenze che vengono fuori dagli strumenti musicali, che esistono sul supporto, e che il minidiffusore castra.

Io (vedi foto dal link in firma) ho un ambiente di 24mq, credo intelligentemente trattato, e non c'è NESSUN problema di basse frequenze invadenti pur con diffusori quasi full-range e con l'integrato dal miglior basso profondo in circolazione.

Ci provarano quando cominciai con questa passione a rifilarmi porcate senza basso, con tutte le scuse possibile ed immaginabili, perfino che nei CD addirittura taglierebbero in fase di produzione tutto quello che c'è sotto i 60hz, ho mandato tutti a ****** e ho comprato quello che volevo, e ho avuto ragione :cool:

Ma facciamole uscire prima e poi magari ne parliamo
Contro la fisica non si può andare.
Puoi parlare di tutto quello che vuoi ma senz'altro un cono così piccolo non solo non potrà garantire la giusta spinta in basso ma non potrà garantire neanche la giusta pulizia sul medio perchè il basso lo "stressa" a dovere anche a volumi di ascolto condominiali. Magari lo stesso diffusore accoppiato ad uno/due ottimi sub può dire la sua (sempre fino ad un certo punto...) ma....questo è un altro sistema!

Ciao.

Gingre ha detto:
facciamoci suonare un po di musica su queste casse, un pò di rock, oppure sinfonie con bassi che arrivano a 30hz...... è impossibile che riescano a riprodurre frequenze bassissime con quel cono, ripeto impossibile, quelle che percepisci sono tutte riflessioni
se vuoi tirar fuori pressioni elevate inevitabilemnte ci vogliono coni grandi in volumi grandi, ambienti grandi e amplificazioni potenti......4 cose che mediamente nessun ha e solo per un semplice Mi-fi li si mette negli ambienti che si posseggono e con amplificazioni neppure adatte, si alza il volume e magari si gode pure....non vedo cosa cambia chi lo fà con minidiffusori.
Poi ribadisco, se vuoi avere 30 hertz realistici credo che in Italia tra gli appassionati di stereofonia pura ci saranno 3/4 persone che possono permettersi certe situazioni magari tu sei fra questo ma la maggioranza no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.