• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

B&W P5 vs Sennheiser HD595 + RS180

Come AKG ti consiglierei l'intramontabile 701, il mio cuore batte per le Senn anche se le Bose che ti hanno consigliato mi intrigano però non le ho mai ascoltate, peccato per la costruzione plasticosa.
Impedenza bassa significa che puoi collegarle a qualunque dispositivo portatile o direttamente all'ampli o al lettore cd, quando l'imp. è alta fino a 300 Ohm funzionano lo stesso ma devi girare di più la manopola del volume e le sfrutti in modo ridotto, urge quindi un ampli per cuffie.

Grazie mille ad entrambi,
andrò a sentire le Bose e Senn e vi dirò le mie impressioni.
Ma delle Bose ci sono 2 modelli TriPort uno con la riduzione del rumore esterno (modello 15) e l'altro senza.. la differenza di prezzo è notevole.
A quale ti riferisci?
Che ne pensate di quelle on-ear?
Ciaooo:)

Mi riferisco alle Triport Around Ear : modello unico e solo , non ti puoi sbagliare. Per quando riguarda le On Ear trattandosi di intraurali non possono essere assolutamente allo stesso livello : se le devi prendere , prendi le AROUND EAR !!!:read:

Ciao, finalmente ho portato a casa stasera le nuove cuffie e alla fine di tutto il percorso di ascolto e lettura di altri forum ho optato per le Grado SR125i. Sono estremamente soddisfatto.

Sto sentendo ora i primi brani... Il primo impatto è stato "tagliente" e un po fastidioso sui medio-alti e sulla voce ma mi sono subito abituato e ora va gia meglio. Me lo aspettavo dalle Grado ed è una cosa che alla fine mi piace. Per il resto (tranne che per l'estetica.. :-)) sono cuffie eccellenti.

La chiarezza del suono di ogni strumento ben distinto, l'equilibrio sulle varie frequenze, i bassi ben presenti ma senza rimbombo, non hanno confronti con nessun'altra che ho potuto provare in questo periodo (b&w p5, monster beat studio, bose tri-port on-ear e around, sennheiser (595), koss . Non ho avuto modo di provare le blasonate sennheiser HD650 ma comunque anche fossero state meglio non rientravano nel mio budget.

Una cosa che non va bene è lo sforzo dell'ampli (pioneer vsx 919hk); quando salgo sopra i -25db di volume il ventolino comincia a lavorare e questo è indice che la cuffia sta succhiando troppa corrente rispetto a quella che sa erogare il Pioneer..mi sa che mi devo procurare un amplificatore di qualità dedicato alla sola musica .. :-D

Al livello di comfort, al momento le spugnette mi danno un po fastidio (dopo 15/20 minuti di ascolto) ma spero di abituarmici. Piu avanti mi ordino i flat pads che dovrebbero migliorare ancora la resa.

Ora faccio un po di rodaggio e magari, se vi interessano, vi mando altre impressioni.

Mi infilo a distanza di qualche mesetto perchè sono molto interessato. Devo comprare anche io un paio di cuffie prevalentemente per visione di film in hd, le collegherei ad un modesto ampli kenwood. Budget fino a 150. Cosa mi consigliate? le bose ho visto che hanno il filo cortissimo, mi intrigano anche le senn rs 160 (che rientrano nel mio prezzo) la tecnologia wi-fi da una parte mi intriga e dall'altra mi spaventa. Comodissime, niente più fili che si intrecciano con le coperte di inverno.. ma il suono ne risente? sennò le tanto blasonate senn hd 595, ma per i film come si comportano?
aiutatemi per favore!

@DANGAS Io consiglio le Bose Triport Around Ear ; per il filo puoi adottare una prolunga che non succede nulla ;) Ed ancora te la straconsiglio per i film , in quanto molto dotata come estensione in frequenza , particolarmente lato basse in quanto scende , ma sul serio , a 10 hz ! misurati ! Attenzione : scendere in frequenza , che non significa bassi pompati , anzi .....manca proprio di quell'effettaccio di medio basso gonfio di molte cuffie anche blasonate;)