• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

B&W Le serie 800

Scusate ma in clipping l'amli non arriva solo a volumi molto alti? Io ho disattivato e la resa è superiore ma non vorrei avere problemi... ps il mio hts è limitato a 35.

Con le 803Diamond a me sono semplicemente andate in frantumi le cupoline in diamante per clipping del finale.
Stavo provando un finale A32 Primare ad un volume scandalosamente esagerato.

Vincenzo

No, c'erano i parapolvere attaccati.
Me ne sono accorto solo perchè la musica sembrava 'spenta'...
Appena ho rimosso i parapolvere ho visto i frammenti cadere giu' miseramente :cry:
Tutta colpa mia comunque.

Vincenzo

Con volumi scandalosi... Appunto.... Io tenendolo al max a 35 dovrei stare tranquillo.. Cmq generalmente non supero i 26, chi conosce l'hts sa che si potrebbe andare moooltooo oltre....

@ DS scherzi elettronici
Anche io ho le orecchie a circa 3 m dai diffusori.

@ Ronf
Dev'essere stata un'esperienza davvero terribile quella dei frammenti della cupola.

@ New77
Penso che sia un ottimo margine di sicurezza

Ciao, Enzo

Cavoli volume a 32-36??!!??
Io non supero praticamente mai 22-24 con lo showcase (che da quel punto di vista è come l'hts).... va beh che la pulizia del suono ti spinge ad alzare il volume, ma c'è da restare offesi....
@ ds: Mi spiace per la disavventura del tweeter. Quando me l'ha detto Giorgio pensavo che scherzasse... immagino che tu l'abbia fatto riparare da Stefano, vero? Non vedo l'ora di riuscire ad ascoltarle....

Hai ragione infatti mi capita pochissime volte spingermi oltre 30.... magari in qualche prova con ospiti... solitamente, come te, arrivo a 22 24 quando sono solo. ... altrimenti 17/18 ed è già notevole. ....

Io non posso andare oltre il 18 che sveglio tutto il quartiere.....devo avere delle impostazioni diverse del volume, o l'ADCOM spinge come una bestia...

Io ho dovuto cambiare il tweeter perche' si eta interrotta una piattina di rame all interno....comunque 26-30 mi sembra un volume folle....io con la musica non supero i 12, anche perche' 2 punti sopra il volume ottimale inizia a distorcere pesantemente e la musica diventa per me inascoltabile....e comunque una sofferenza non piacere.

..io con la musica non supero i 12, anche perche' 2 punti sopra il volume ottimale inizia a distorcere pesantemente e la musica diventa per me inascoltabile....e comunque una sofferenza non piacere.

Dipende dalle registrazione, con quelle buone si può salire senza avvertire distorsione/compressione.
Per esempio ora con The Wall sono a 23 e sarebbe un peccato abbassare, anzi con Mother (che ha un DR di 15 se non ricordo male) si può salire tranquillamente a 26/28 ;)

Dite che il mio finale showcase ha problemi? L ho aperto una volta e l ho trovato perfetto e pulitissimo....sembrava nuovo
Sul cinema vero si puo salire (a casa mia non oltre 20) ma nella musica c'e' un valore ottimale di solito tra 9 e 11 e poi 2 punti in più distorce e inasprisce...da li in su e' inascoltabile per me...e' la ragione per cui sto valutando un super finale stereo...
Ma forse e' solo una differenza di gusto...