B&W Le serie 800

Il consiglio di new77 va bene se ti interessa anche la parte HT, altrimenti se ti interessa solo il 2 canali potresti prendere un finale Krell KAV250 ed un pre valvolare tipo Audio Research, accoppiata che ho ho avuto e con cui mi sono trovato davvero bene, dipende un po da cosa cerchi e che tipo di suono preferisci
 
In effetti non sono molto interessato all'HT, ma possedendo anche le b&W 683 un domani potrei farci un pensierino.
Mi piace il suono B&W, ascolto qualsiasi tipo di musica, so che le 803 sono esose di corrente quindi voglio alimentarle con un ampli che non sia proprio il minimo indispensabile!!
 
pensa che io, per il mio utilizzo prettamente "filmistico", sono passato proprio da KLIPSCH (RF82+RC64+RS62) a B&W (804+htm2+cdmsnt) e non tornerei indietro neanche con un mitra puntato :D.
Andrea,ci credo .Come puoi tornare indietro riprendendo la serie economica delle Klipsch??
Si , le Klipsch sono + dinamiche, ma con i dialoghi (60% minimo di importanza all'interno di un film) come la mettiamo?! L'RC64 se messo di fianco ad un HTM2N ,esteticamente potrebbe essere scambiato per il padre.....ed invece l'HTM2N gli da 3 punti e 4 scope in quanto a pulizia audio! Te lo dice uno che li ha avuti entrambi CONTEMPORANEAMENTE nella stessa stanza, quindi chi potrebbe saperlo meglio di me!?
Ho posseduto anche io l'Htm2,come ho posseduto sia l'Rc64 che l'Rc64mk2 che al momento possiedo e che è notevolmente cambiato rispetto alla prima serie.
In tutta sincerità l'Htm2 non mi ha convinto tantissimo.
Il paragone, però, lo farei con il centrale Palladium se permetti ;)
Che se ne dica se ne dica (B&W + morbide, Klipsch + "ignoranti" e dinamiche), non sono diffusori da poter MINIMAMENTE paragonare.
Dipende con quale serie la paragoni ;)
L'RC64 se messo di fianco ad un HTM2N ,esteticamente potrebbe essere scambiato per il padre.....ed invece l'HTM2N gli da 3 punti e 4 scope in quanto a pulizia audio! Te lo dice uno che li ha avuti entrambi CONTEMPORANEAMENTE nella stessa stanza, quindi chi potrebbe saperlo meglio di me!?
E' questione di gusti.
L'Htm2 lo levai subito perchè non mi convinceva.
LE Cm9 le ho vendute giusto dopo 5 giorni di ascolto prendendo le Rf7 mk2.
Secondo i miei gusti c'era poco realismo e dinamica.
I bassi delle Cm9 secchi e con pochissima discesa.
 
Per htm2 credo ti stia riferendo alla serie n.... L'htm2 diamond credo sia tutta un'altra cosa, anche come dimensioni e' praticamente il doppio...
 
Mi consigliate un buon ampli integrato per pilotare una coppia di B&W 803D.....budget max 3000 euro, anche usato!!

L'integrato Classè cap2100 sembra essere molto buono.

A dirti il vero con casse come le 803D non metterei mai un integrato. Sono casse esose, difficile che l'integrato vada bene, poi se scegli correttamente magari ci sta pure e comunque dipende da tanti fattori, io andrei su pre e finale ma andiamo fuori dal budget.
 
Ultima modifica:
infatti, come sempre dipende sempre dal budget :(
ovvio che pre-finale sarebbe meglio ma a quel punto devi anche salire di potenza e IMHO trovare un compromesso tra usato non troppo datato, altrimenti rischi problemi.
il cap ai normali volumi suona (molto) bene anche con le 803, ma evidentemente non spacca i muri!
con le 803 ci starebbe un CA2300 o trovandolo anche 2200, ma anche da solo ti consumi il budget!
a trovarlo, anche un kav2250; ma poi quale pre potrebbe stare nel budget???
 
Oltre che sforare il budget, gli oggetti indicati sono di difficile reperibilita`!! se potete aiutarmi indicandomi qualche link, vi ringrazio!!
cosa mi dite del Rotel RB 1090? online c'e` un ex demo a 2.000,00 euro!! c'e` qualcuno che lo possiede?....vi ringrazio!!
 
Vero anche questo Falchetto, ma la serie 800 richiede qualità, watt e tanta corrente. Inutile mettere pochi watt alla serie 800, altrimenti non si muove (anche se di ottima fattura).
 
scusate ragazzi, domandina da ignorante in materia casalinga:
Per pulire il cupolino lucido nero delle 802 quando si impolvera , mi è stato consigliato un panno in microfibra (uno di quelli senza aggiunta di oli; a proposito ne avete qualcuno in particolare da consigliarmi?). Volevo chiedervi se c'è un modo preciso per pulirlo.
Io in genere soffio prima con la bocca sul cupolino, così il grosso della polvere se ne va e poi passo il panno in microfibra asciutto.
Sbaglio qualcosa? Lo dovrei passare direttamente sulla polvere senza soffiare con la bocca? Dovrei bagnarlo o cosa?

Grazie per le info
 
Ultima modifica:
no che bagnarle, io mi sto riferendo al solo cupolino lucido e per bagnare intendo con il panno in mocrofibra leggermente umido.
Tu come mi consigli di pulirlo? Considera che la stanza è ,spero solo per il momento, molto polverosa, dato che ho fatto lavori per mesi (tra trapano, martello ecc... ecc...)
 
B&W fornisce con i diffusori lo straccetto in microfibra IMG_0695.JPG. Se l'ex proprietario se l'è mangiato, uno straccetto in microfibra qualunque va bene lo stesso.... Meglio evitare di bagnarle con qualsiasi fluido....:D
Ciao, Enzo
 
Scusa Andrea era una battutaccia... Io uso un panno morbido antistatico. L'unica accortezza e' non trofinare forte ed evitare come la peste qualsiasi tipo di solvente... Se proprio sono costretto uso una cera per legno della stenhome che trovo eccezionale...
 
E' vero, sembra quello degli occhiali :D. Penso vada bene quello che usi tu. L'importante è che non lasci graffi.
Ciao, Enzo
 
Top