B&W Le serie 800

ma senza saturare l'ambiente come a volte invece accade ..........[CUT]
Ti assicuro che, almeno nel mio caso, non si satura niente. Il basso è esteso, potente e frenato. Hanno un equilibrio formidabile. Certo, occupano spazio e non tutti vogliono scendere a compromessi, magari, per non saturare i conviventi. :D
Hanno la stessa efficienza di 804, 803, 802, 800.
Ho sentito diffusori piccoli in ambiente grande suonare come tromboni e con bassi gommosi, lunghi ed artificiali (penso a causa dell'ambiente e del posizionamento sfortunato).
Le mie vecchie 703 (peraltro formidabili rispetto alle dimensioni) rendevano peggio nello stesso ambiente e con lo stesso posizionamento, per non parlare di altre cose che avevo prima.
Ciao,
Enzo

Ultima modifica:
Ho trovato le risposte in frequenza 801D + ambiente ambiente+801D.jpg misurate col copland drc 205. Nessun segno di "saturazione". Con pochi sforzi (essendo i woofer ed il cabinet generosi) diventa così: Equalizzata.jpg. Ora ho bypassato il copland (altrimenti non aveva senso acquistare il dac di pregio) ed i settings del copland li ho impostati sul parametrico del jriver 17 (il media player) che è uno strumento formidabile.
Di seguito la risposta di un altro diffusore in un ambiente di circa 16 m2, ovvero, confrontabile con il mio che è circa 18 m2.
ambiente 1.jpg e equalizzata 1.jpg Anche qui nessuna "saturazione" ma la risposta in basso è limitata.
Ciao,
Enzo

Preferisco investire bene 1 volta sola .... ...
Essendo il tuo utilizzo prevalentemente HT allora vai di 3 HERESY, mi hanno letterarmente stupito per come vanno in HT, a mio parere meglio in tale ambito che in quello musicale; se invece vuoi andare su B&W vai dalle 802 a salire, le 803 (avendole possedute, anche se erano le nautilus) le vedo più propense all'ascolto musicale, per cui secondo me dipende dalle tue esigenze che come sò sono votate più all'HT che allo stereo......un'ultima cosa aldilà se scegli le HERESY o le B&W non credere di poterle pilotare con pre ONKYO e MARANTZ, per cui se vuoi fare un'unica spesa vai su altro.

@ ane
Lo credo. Le 804 S sono ottimi diffusori.
Comunque, per le 802, non credere che siano pochi 15 m2.
Io le 801D le faccio suonare in un ambiente poco più grande. L'importante è che sia mantenuto un certo lay out e che i diffusori non siano a ridosso delle pareti (almeno 0.5 m dalle laterali) e degli angoli.
Una certa distanza deve essere rispet..........[CUT]
Sono d'accordo con te.
Io ho le 802di prese qualche mese fa e suonano in un ambiente 3,70x4,80x3,20h disposte sulla parete da 4,80, circa 0,4mt dalla parete posteriore e 1mt dalle laterali.
Avevo paura dei problemi per i rimbombi, o comunque frequenze basse fastidiose. Niente di tutto questo.
Tutto è molto equilibrato e son contento di averle preso al posto di altri diffusori da stand.
Certo, sarebbe consigliabile una prova nel proprio ambiente a costo di perderci qualcosa, ma ti assicuro che la cosa è fattibile.
Saluti.
Nico

Sono bellissime, io non le ho prese per mia moglie... A lei piacevono molto di piu' le 803! Sono troppo mastodontiche mi ripeteva... Mahhh alla fine sono anche piu' basse delle 803.... Cmq sono felicissimo lo stesso!

anche a me ,ma poi ci vorebbe anche il centrale . e se con le 802 sono gia dolori(euro)figuriamoci con l aggiunta centrale , troppi soldi . rimarrà un sogno , per me

Ma no come centrale potrei passare all' HTM4D anche perchè con l'HTM2D dovrei allargare il tutto e le 802 non ci starebbero più.
E poi sinceramente per le 802 lo toglierei anche il centrale .....

Grazie ! In effetti a dimensioni mi sa che ci siamo, la tua e' un po' più larga ma la profondità e' più o meno uguale.
Vedo che hai anche tu un Ikemi, ottimo lettore !!

PS mi hai fatto venire voglia di 802

Grazie a tutti per i complimenti.
In effetti ora ho trovato la pace, ho fatto molti cambiamenti nell'ultimo anno.
Le 802 non costano poco ma suonano divinamente.
Son riuscito a prenderle ex-demo, ma probabilmente non avevano mai suonato, col 25% di sconto sul listino, perfette senza una riga.
Prima di prenderle mi ero messo d'accordo col venditore ed avevo chiesto una prova a casa mia, pesano 75kg l'una e se non le avessi tenute avrei dovuto pagare il disturbo. Ma ero quasi sicuro che avrebbero suonato bene.
L'Ikemi l'ho pagaro 3.400 euri ed ora ne vale se va bene 1.000. Però mi da tante soddisfazioni, niente a che vedere con l'oppo sui cd naturalmente.
p.s.: esteticamente le 802 mi piacciono molto, ma mi sembra che non sono gradire al sesso femminile, non chiedetemi perchè.

non lo so neanche io, per me sono bellissime... cmq tutta la serie diamond è spettacolare e non solo come estetica!

non sono certo una donna, ma.. se mi consentite, non le ho mai trovate bellissime, con quella palla appoggiata sopra e ed il tw che pare un uccellino appollaiato :)
meno male che suonano, altrimenti ... :)

L'Ikemi l'ho pagaro 3.400 euri ed ora ne vale se va bene 1.000. Però mi da tante soddisfazioni, niente a che vedere con l'oppo sui cd naturalmente.....[CUT]

Io lo adoro; ho provato qualche volta a cambiarlo con qualcosa di più recente ma ho sempre trovato macchine troppo "digitali".
L'ikemi secondo me ha quel suono "analogico" che è difficile da lasciare una volta che ti ci sei abituato; nuovo costava un botto è vero, però il mio ha ormai quasi 7 anni e va ancora alla grande. Hai mai visto come è costruito ? Ha una meccanica stratosferica.
Proverò a sentire il mio negoziante se esiste la possibilità di provare le 802 a casa, o magari "noleggiarle"; per piacere mi piacciono perchè lui le ha in esposizione permanente e le ho ascoltate tante volte, si tratta solo di provarle nel mio loculo.
Nel frattempo attivo il fondo di risparmio pro 802 :cool:

non sono certo una donna, ma.. se mi consentite, non le ho mai trovate bellissime, con quella palla appoggiata sopra e ed il tw che pare un uccellino appollaiato :)
meno male che suonano, altrimenti ... :)
La mia compagna mi dice che le ricordano i bidoni della spazzatura delle navi tirrenia, non le ho neanche risposto.
A me, se devo dire, ricordano il robottino di guerre stellari, di sicuro non passano inosservate, o piacciono o non piacciono.
Sui gusti non si discute. ;)

Ma tanto quando li ascolti ti sconvolgono.... Superbe! Gia' le 803 hanno dei bassi paurosi, tanto da disattivare il sub in 2ch, figuriamoci le tue....